Un aiuto idratante

karesuando

Utente
13 Aprile 2005
108
0
165
Che sbadato![8)]

Anche a me interesserebbe sapere se il sodium myreth sulfate fa parte della famiglia SLS/SLES oppure ne condivide parte del nome ma ha altre caratteristiche.

Ciao!

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
C'è un prodotto validissimo che può fare il caso tuo (e di tutti quelli che hanno questo tipo di problemi) si tratta non di uno shampoo ma di una emulsione detergente lipofila (un'evoluzione degli olioshampoo) ed è della linea Oil of olaz total effect 7x Emulsione detergente ad azione anti età (ovviamente sto parlandi di x lavare LA CUTE E I CAPELLI) anche se il prodotto è venduto come lavaviso...
Te lo consiglio non solo per la composizione ma perchè l'ho provato personalmente ed è molto buono: è pratico da usare, pulisce bene senza appesantire e lascia i capelli ottimamente morbidi e idratati...
Ti consiglio di provarlo perchè è un prodotto realmente innovativo inoltre non costa molto (credo 3/4 euro), si trova in quasi tutti i supermercati e negozi simili...e se proprio non dovesse piacerti puoi sempre riciclarlo come lavaviso

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Stasera si fanno i rifornimenti: Oil of Olaz consigliato da Lulo, e maschera all'olio di macasar per i miei poveri, grossi, capelli secchi.Da quando hanno cambiato la formulazione dell'olioderbe non so più cosa usare per ottenere un effetto decente.Io con lo shampoo ESI mi ero trovato malissimo: anche io come il nostro nuovo utente ho scoperto che la mia forfora era dovuta a secchezza endemica, ed era inutile usare prodotti antiforfora, e infatti è pressoché scomparsa, e non fa proprio al mio caso essendo scarno di emollienti.Oggi ho fatto così: olioderbe, balsamo alla nutriceramide(che dopo l'olioderbe è praticamente inutile, non fa nessun effetto) e poi Biopoint Nutritive Styler: risultato buonino, ancora capelli stopposetti....

crubo

Utente
3 Novembre 2005
204
0
165
Lulo scusa io ho trovato il latte detergente della linea oil of olaz che segnalavi... mica potrei usare anche questo come shampoo che ne dici?

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
decisamente no.... solo pochi prodotti di quel tipo possono svolgere la funzione di lavare anche i capelli (devono avere una precisa formulazione) altrimenti impistrocchiano, non lavano bene e lascerebbero i capelli solo appesantiti..
Per ora gli unici due prodotti che ho trovato con i giusti requisiti formulativi sono appunto:
- la crema detergente oil of olaz (non il ltte)
- il latte detergente Garnier ma solo la versione pelli grasse/miste cioè cioè quello con la confezione verde

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Provata l'emulsione detergente oil of olaz: davvero ottima, sembra un olioshampoo in formulazione crema.Lava molto bene i capelli, non li rende pesanti, ma morbidissimi.Dopo uso la maschera all'olio di macassar, e come tocco finale il nutritive styler(l'ho anche finito!!!) di Biopoint: risultato eccellente!Ma Lulo, ho notato che dopo il risciacquo sia dell'Olioderbe sia dell'oil of olaz, la maschera fa fatica ad attaccarsi ai capelli, e come risciacquo paiono già puliti, come se non avessi messo la maschera stessa: ciò non capita quando prima uso altri shampoo.In ogni caso i capelli non si appesantiscono in nessuno dei casi.Come mai secondo te?

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
si l'emulsione detergente Oil of olaz è un ottima alternativa (soprattutto per chi è insoddisfatto degli shampoo che usa e vuole provare qualcosa di radicalmente diverso), ricordo che la stessa funzione la può fare il latte detergente Garnier (ma solo quello verde per pelli miste)....questi tipi di emulsioni lavanti sono persino migliori e paradossalmente più pratici di molti olioshampoo

Alcuni consigli d'uso sull'utilizzo dell'emulsione:
è meglio fare due passate, nella prima mettendo un quantitativo pari ana ciliegia e risciacquando subito, nella seconda passata una dose leggermente maggirore, è utile haaggiungere nel massaggio l'acqua sui capelli (come si fa con l'olioderbe) la crema si trasforma in un latte che si massaggia molto facile e raggiunge facilmente tutti i punti del cuoio capelluto

Per quanto riguarda l'effetto da te descritto: forse è perchè già l'emulsione ha un effetto maschera, un effetto già lubrificante e idratante quindi la maschera successiva è come un doppione

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Davvero, come effetto estetico è pari al Restivoil Nutritive, il migliore olioshampoo secondo me per capelli secchi, rende i capelli una meraviglia.Però l'emulsione mi pare molto più delicata, infatti dopo l'utilizzo la cute non tira.Davvero una bella scoperta.Comunque l'oil of olaz un pizzico di vero tensioattivo ce l'ha, avendo il sodium lautyl sulfate in fondo alla inci, ma con un quantitativo così minimo non fa danni.

annibalson

Utente
12 Giugno 2006
10
0
5
rieccomi! ieri ho fatto incetta di prodotti: shamposole e maschera all'olio di maccasar dell'erbolario e l'emulsione detergente della linea 7x di oil of olaz. Intanto in questi ultimi giorni ho rispolverato ed usato un prodotto che mi consigliò a suo tempo il dermatologo: P baume di SVR http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=7625&idSezioneRif=7614. Cosa ne pensate? Devo dire che un miglioramento c'è stato, negli ultimi giorni ero veramente forforoso ma ora sto meglio. In ogni caso ho notato che se applico il p-baume piuttosto che l'olio di germe di grano ho subito un gran sollievo, scompare il prurito e sento la cute più distesa, poi però dopo lo shampoo - liperol, aloedermal di esi, phytolactum di phyto- e l'asciugatura - badate bene senza phon- torna il fastidio: la cute appare screpolata, tira e ritorna il prurito. E' per questo che confido molto in un prodotto dopo shampoo come la maschera dell'erbolario. Oggi la provo insieme allo shamposole, vi saprò dire.
Sull'emulsione nutro ancora qualche dubbio ma proverò anche quella. Il dubbio è legato alla presenza di alcohol nella composizione: siamo sicuri che su una pelle atopica-xerotica-sensibile vada bene?

Ho preferito lo shamposole a quello della linea assenzio semplicemente perchè richiama l'estate, in poche parole a simpatia, ma devo dire che quello all'assenzio ha un profumo veramente gradevole, non escludo di comprarlo in futuro.