Un aiuto a un forse futuro calvo...

lucas90

Utente
6 Settembre 2010
6
0
5
Ciao a tutti sono nuovo mi sono iscritto proprio oggi.Premetto col dire che mio padre è senza capelli mentre i miei 2 nonni li hanno.Il tutto è iniziato all'età di 17 anni con capelli che ero costretto a lavare quasi tutti i giorni per la comparsa di squame che mi davano un prurito a dir poco insopportabile.Andando un estate in Egitto x2 settimane il problema era sparito,ma tornando a Roma il problema è riconparso di nuovo con un eccessiva dose di forfora e qualche squametta che però in seguito è scomparsa.All'età di 18 anni notavo che i miei capelli(senza alcuna dermatite ma con ancora forfora) diventavano sempre più fini e sottili fino a quando all'età di 19 anni mi sono accorto che la situazione non stava diventando poi così piacevole.Una stempiatura sinistra un pò pronunciata e sul vertex iniziava il primo diratamento...ora ho 20 anni e questa estate per rimediare un pò al problema ho usato delle fiale alla pappa reale e lo shampoo baby jonson e oggi guardandomi allo specchio sembra che i capelli si siano un pò inrubustiti e aumentanti un pò di volume,ma la situazione sul vertex è la solita,forse un leggermente migliorata.Ora non capisco se è Alopecia Androgenica o qualcolsa di simile,ma mi affido a voi e alle vostre esperieze e a qualche consiglio sul come dovrei muovermi perchè in materia sono un pò ignorante e vorrei che almeno fino a 30 anni i capelli mi restino d'altronde sono gli anni più belli in cui la fica abbonda stiamo a capirci [^]...Perciò vi ringrazio in anticipo sperando in delle risposte.Ciao a tutti[:D] http://img689.imageshack.us/i/dscn4372k.jpg/

dscn4372k.th.jpg

lucas90

Utente
6 Settembre 2010
6
0
5
Ciao a tutti sono nuovo mi sono iscritto proprio oggi.Premetto col dire che mio padre è senza capelli mentre i miei 2 nonni li hanno.Il tutto è iniziato all'età di 17 anni con capelli che ero costretto a lavare quasi tutti i giorni per la comparsa di squame che mi davano un prurito a dir poco insopportabile.Andando un estate in Egitto x2 settimane il problema era sparito,ma tornando a Roma il problema è riconparso di nuovo con un eccessiva dose di forfora e qualche squametta che però in seguito è scomparsa.All'età di 18 anni notavo che i miei capelli(senza alcuna dermatite ma con ancora forfora) diventavano sempre più fini e sottili fino a quando all'età di 19 anni mi sono accorto che la situazione non stava diventando poi così piacevole.Una stempiatura sinistra un pò pronunciata e sul vertex iniziava il primo diratamento...ora ho 20 anni e questa estate per rimediare un pò al problema ho usato delle fiale alla pappa reale e lo shampoo baby jonson e oggi guardandomi allo specchio sembra che i capelli si siano un pò inrubustiti e aumentanti un pò di volume,ma la situazione sul vertex è la solita,forse un leggermente migliorata.Ora non capisco se è Alopecia Androgenica o qualcolsa di simile,ma mi affido a voi e alle vostre esperieze e a qualche consiglio sul come dovrei muovermi perchè in materia sono un pò ignorante e vorrei che almeno fino a 30 anni i capelli mi restino d'altronde sono gli anni più belli in cui la fica abbonda stiamo a capirci [^]...Perciò vi ringrazio in anticipo sperando in delle risposte.Ciao a tutti[:D] http://img689.imageshack.us/i/dscn4372k.jpg/

dscn4372k.th.jpg

lucas90

Utente
6 Settembre 2010
6
0
5

dscn4372k.th.jpg

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
896
1
265
Noi purtroppo possiamo dirti poco, specialmente se non posti delle foto. Quello che ti consiglio è di andare da un dermatologo (bravo) e solo dopo potremo darti qualche consiglio in base a ciò che ti dirà. Spero per te che tu non abbia l'aga.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Leggete le comunicazioni dello staff e anche le FAQ! [:)]
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=46234

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
821
45
265
Sicilia
Se è alopecia androgenetica, le cure sono sempre le stesse e cioè minoxidil + finasteride, oppure anti dht naturali come il k max.

Per il vertex è risaputo che il minoxidil è abbastanza efficace

aleturbo

Utente
30 Giugno 2009
821
45
265
Sicilia
Beh sicuramente è meglio, almeno per capire se è androgenetica, l'importante è che sia uno che capisca di capelli e che ti può seguire, perchè altrimenti il minox sarebbe inutile

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Mah, difficile da capire dalla foto, si intravede un leggero diradamento, ma ci vorrebbe la videodermoscopia per capire.
Vai da un dermatologo che possa farti una diagnosi precisa.
Sei comunque all'inizio, se hai androgenetica la puoi prendere in tempo e quindi tenerti a lungo i capelli...[:)]
Sarebbe anche utile fare le analisi del sangue per vedere se vi è qualche carenza... emocromo, ferro, ferritina, magnesemia, cupremia, zinchemia, acido folico, Vit. B12 e per la tiroide TSH, FT3 e FT4.

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
896
1
265
Dalla foto non sembra che sei messo malissimo, però magari con i capelli più lunghi la cosa si nota di più. Non sò che dirti, se la situazione non è grave puoi provare con i metodi naturali. Magari compra il k-max.