Un addio rispettoso a tutti

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
Si infatti...basta !!

A quelli che scrivono questi patetici messaggi di addio evitiamo tutti di rispondere con frasi del tipo : no dai...non te ne andare....ripensaci...senza di te il forum non sarà più come prima...ci mancherai fino a straziarci il cuore etc. etc. perchè comincio a pensare che molte delle persone che annunciano il loro commiato in realtà sono malate di protagonismo e spesso, con questo genere di messaggi, nascondono forse inconsciamente la volontà di cercare l'approvazione e la commiserazione da parte degli utenti.

Ignoriamoli...è la cosa migliore
 

twilight

Utente
14 Settembre 2005
11
0
5
voi siete tutti un po' fuori strada mi sa...non sono provocazioni le mie,ho scritto educatamente cose che sono sicura la maggior parte di voi ha pensato almeno una volta, ma che è troppo buonista per dirlo...non raccontiamoci frottole,chi non ha pensato almeno una volta che samyb sia patetica con le sue foto alzi la mano...e scusate ma questa volta sono offensiva davvero.
prendete la mancata ipocrisia come invidia,e vi sbagliate di grosso.
samyb mi ricordo perfettamente un post in cui scrivevi lamentandoti che i tuoi amici non capivano il tuo problema e quasi quasi ti ghettizzavano perchè perdi tonnellate di capelli (30 a lavaggio oppure fino a 80..caspita..tanti visto che in effluvio se ne perdono 250 o 350 o di più) e ti suggerivano di metterti le extension,trovarlo è un po' difficile ma me lo ricordo perchè ti seguo da tempo. mi spieghi cosa non capirebbero? i tuoi amici non si sono nemmeno accorti che tu sei convinta di avere un diradamento e sai perchè? perchè non ce l'hai!che non significa che tu non abbia avuto un piccolo problema (di cui però non hai postato la foto del prima..magari ti è sfuggita la richiesta cortese di una ragazza nella tua discussione sulla riga)ma significa solo che tu non sei diradata. meglio per te tra le altre cose.
fai sempre la vittima...brava,ma a me fai sorridere.
e lo ripeto per la decima volta,di fronte a ragazze e donne che di capello non ne hanno nemmeno uno sei offensiva,perchè loro per coprire devono mettere una parrucca. non fa niente che non te lo diranno mai,e non fa niente che non lo diranno mai nemmeno le altre che si sentono abbattute dalle tue paranoie assurde quando poi le immagini parlano da sole. io te lo dico senza problemi.
sei adulta, perchè drammatizzi un problema che ancora non hai? non lo capisco.
in ogni caso se volete pensare che sia solo una provocazione da parte di una persona invidiosa per me non c'è nessun problema,ma siate onesti almeno con voi stessi invece di fare finta.anche una persona piena di capelli criticherebbe un approccio del genere..e lo farebbe per invidia?
comunque se si può scrivere quello che si vuole si può scrivere anche quello che ho scritto io no?
non ti prendere il disturbo di andartene samyb, perchè ti do la mia parola che qui non vengo nemmeno più a leggere, fa venire il diabete.
saluti a tutti
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Non conosco la storia di Samyb, cmq, si(sottolineo il condizionale) è piena di capelli (come qualcuno dice)e si crede diradata, non sarà né la prima nemmeno l'ultima persona,purtroppo ad avere simile problema. Questo si chiama dismorfofobia e, a mio avviso, più che offensivo a chi subisce gli effetti del diradamento dei capelli, è ancora più grave della alopecia in sé. Una persona con dismorfobia non si vede come è;ma come si immagina e la sua sofferenza può essere enorme perché quello che lo specchio le presenta è sempre brutto per lei. Pensate alle povere giovani anoressiche che sembrano appena arrivate di anni nell'Etiopia. Sono talmente snelle che sembrano solo ossa e pelle;ma, nella loro visione distorta e malata di sé,hanno tanti kg ancora da perdere.In questo delirio, molte muoiono. Ragazzi, la dismorfobia è una patologia della mente che merita essere trattata come tale, più che vista come un brutto scherzo.
Buon fine settimana a tutti!!!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Purtroppo io resto ancora e sempre allibita da tali commenti....
e li trovo di una cattiveria senza limiti.
Ma come vi permettete di giudicare? Dov'é il rispetto per gli altri e per la loro sofferenza? Vi piacerebbe essere trattati allo stesso modo?
I commenti che ho letto qui sono offensivi, irrispettosi nonché cattivi.
Bella combinazione, complimenti.
Ma che ne sapete della situazione reale di samyb? Dalle foto si capisce sempre poco, a meno che la situazione non sia grave davvero. Ma come ho giá scritto in un altro post, allora una per postare le foto e chiedere pareri deve essere in condizioni gravi? Chi l'ha detto? Trovo inaccettabile scagliarsi cosí contro qualcuno che espone un proprio disagio, senza peraltro rompere le scatole a nessuno. Se non volete rispondere o vi sentite urtati allora non rispondete! Molto meglio che dire cattiverie e giudicare senza sapere! Il buonismo qui non c'entra proprio niente, c'entra solo il rispetto per gli altri! E quanti ce ne sono che hanno postato foto con criniere? Ma se sentono che la situazione é cambiata non saranno mica tutti dismorfofobici no?
Se no possiamo anche chiudere qui!
Comunque questo post viene chiuso e verrá cancellato in seguito.
A me fa molta tristezza, dato che ho sempre creduto e pensato che qui la solidarietá per persone con lo stesso problema dovesse essere una bandiera che ci contraddistingue. Purtroppo vedo che non é cosí.