Un addio rispettoso a tutti

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
Gentili utenti e moderatori, a causa dei trattamenti che ho subito su questo forum ho deciso di non essere più un membro attivo, non mi sembra corretto subire sempre cattiverie e brutte risposte quando sfido chiunque a ricercare nei post sui capelli, dal mio primo messaggio all’ultimo, se mai ho scritto offese o mi sono rivolta in modo ineducato verso gli altri.
Questa è una gentilezza che a me è stata negata.
Ho sempre pensato che questo forum fosse popolato da persone disponibili verso gli altri, ma mi sono accorta che non è così.
Mi hanno dato dell’offensiva, della visionaria, della distorta, mi hanno detto che sono ridicola e che faccio sentire la altre persone uno schifo, questo solo perchè ho chiesto opinioni sulla mia situazione, postando delle foto come tutti in questo forum fate.
Ma evidentemente io sono OFFENSIVA.
Ho sempre sostenuto di non avere una situazione ancora grave,e di essere ansiosa per il problema, ma mi parequi lo siano tutti. Ma altre persone con situazioni anche migliori della mia, o con semplici effluvi stagionali sono state sempre trattate decisamente meglio per questo posto questa discussione qui.
Mi dispiace perchè non mi sento colpevole di avere chiesto opinioni e mi dispiace perchè contrariamente a quanto faccio io, giudicate senza toccare con mano, senza sapere veramente quanti capelli ho ora e quanti ne avevo prima.
Ma siccome mi piace giustificare le mie azioni ecco un po’ di gentilezze a me riservate e chiedo scusa se riporto il nome delle persone coinvolte, ma non so come si toglie[:D]:

Citazione:Messaggio inserito da Twilight
scusa ma ti trovo leggermente offensiva...

Citazione:Messaggio inserito da Twilight vedi dei problemi anche in te.hai proprio un'ottica distorta,sei fissata forse.
ti trovo offensiva perchè sei sempre disperata e presa dal panico quando invece hai una testa di capelli normalissima per cui non è necessario deprimersi e preoccuparsi come fai tu, e trovi inguardabili delle teste normali,e magari qui ci sono donne che non sono completamente calve,ma che hanno problemi sul serio,che sono visibili e che si sentono da schifo quando vedono scritto che eva green è
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
Gentili utenti e moderatori, a causa dei trattamenti che ho subito su questo forum ho deciso di non essere più un membro attivo, non mi sembra corretto subire sempre cattiverie e brutte risposte quando sfido chiunque a ricercare nei post sui capelli, dal mio primo messaggio all’ultimo, se mai ho scritto offese o mi sono rivolta in modo ineducato verso gli altri.
Questa è una gentilezza che a me è stata negata.
Ho sempre pensato che questo forum fosse popolato da persone disponibili verso gli altri, ma mi sono accorta che non è così.
Mi hanno dato dell’offensiva, della visionaria, della distorta, mi hanno detto che sono ridicola e che faccio sentire la altre persone uno schifo, questo solo perchè ho chiesto opinioni sulla mia situazione, postando delle foto come tutti in questo forum fate.
Ma evidentemente io sono OFFENSIVA.
Ho sempre sostenuto di non avere una situazione ancora grave,e di essere ansiosa per il problema, ma mi parequi lo siano tutti. Ma altre persone con situazioni anche migliori della mia, o con semplici effluvi stagionali sono state sempre trattate decisamente meglio per questo posto questa discussione qui.
Mi dispiace perchè non mi sento colpevole di avere chiesto opinioni e mi dispiace perchè contrariamente a quanto faccio io, giudicate senza toccare con mano, senza sapere veramente quanti capelli ho ora e quanti ne avevo prima.
Ma siccome mi piace giustificare le mie azioni ecco un po’ di gentilezze a me riservate e chiedo scusa se riporto il nome delle persone coinvolte, ma non so come si toglie[:D]:

Citazione:Messaggio inserito da Twilight
scusa ma ti trovo leggermente offensiva...

Citazione:Messaggio inserito da Twilight vedi dei problemi anche in te.hai proprio un'ottica distorta,sei fissata forse.
ti trovo offensiva perchè sei sempre disperata e presa dal panico quando invece hai una testa di capelli normalissima per cui non è necessario deprimersi e preoccuparsi come fai tu, e trovi inguardabili delle teste normali,e magari qui ci sono donne che non sono completamente calve,ma che hanno problemi sul serio,che sono visibili e che si sentono da schifo quando vedono scritto che eva green è
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
Gentili utenti e moderatori, a causa dei trattamenti che ho subito su questo forum ho deciso di non essere più un membro attivo, non mi sembra corretto subire sempre cattiverie e brutte risposte quando sfido chiunque a ricercare nei post sui capelli, dal mio primo messaggio all’ultimo, se mai ho scritto offese o mi sono rivolta in modo ineducato verso gli altri.
Questa è una gentilezza che a me è stata negata.
Ho sempre pensato che questo forum fosse popolato da persone disponibili verso gli altri, ma mi sono accorta che non è così.
Mi hanno dato dell’offensiva, della visionaria, della distorta, mi hanno detto che sono ridicola e che faccio sentire la altre persone uno schifo, questo solo perchè ho chiesto opinioni sulla mia situazione, postando delle foto come tutti in questo forum fate.
Ma evidentemente io sono OFFENSIVA.
Ho sempre sostenuto di non avere una situazione ancora grave,e di essere ansiosa per il problema, ma mi parequi lo siano tutti. Ma altre persone con situazioni anche migliori della mia, o con semplici effluvi stagionali sono state sempre trattate decisamente meglio per questo posto questa discussione qui.
Mi dispiace perchè non mi sento colpevole di avere chiesto opinioni e mi dispiace perchè contrariamente a quanto faccio io, giudicate senza toccare con mano, senza sapere veramente quanti capelli ho ora e quanti ne avevo prima.
Ma siccome mi piace giustificare le mie azioni ecco un po’ di gentilezze a me riservate e chiedo scusa se riporto il nome delle persone coinvolte, ma non so come si toglie[:D]:

Citazione:Messaggio inserito da Twilight
scusa ma ti trovo leggermente offensiva...

Citazione:Messaggio inserito da Twilight vedi dei problemi anche in te.hai proprio un'ottica distorta,sei fissata forse.
ti trovo offensiva perchè sei sempre disperata e presa dal panico quando invece hai una testa di capelli normalissima per cui non è necessario deprimersi e preoccuparsi come fai tu, e trovi inguardabili delle teste normali,e magari qui ci sono donne che non sono completamente calve,ma che hanno problemi sul serio,che sono visibili e che si sentono da schifo quando vedono scritto che eva green è
 

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Cara Samyb,
mi pare di capire che si tratta di un paio di persone che hanno frainteso il tuo spirito.
Purtroppo all'interno di una comunità così numerosa, si fanno anche incontri di questo tipo.
E' capitato a molti, me compreso di imbattermi in questa esperienza.
Alla fine il mio parere personale è che tu non sia MAI stata offensiva, e credo che molti la pensino così.
Pertanto ti nvito a portare pazienza e non curarti troppo di coloro cheti fraintendono.
Continua a postare le tue esperienze, che sicuramente gioveranno ai più
Saluti,
Giorgio
 

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
Io non ci farei caso, non sei obbligata a rispondere alle provocazioni, ignora e vai avanti, si stuferanno di scrivere se non li rispondi..

facile no.. ciao
 

regular

Utente
13 Ottobre 2007
217
0
165
samib,

Non te la prendere, ognuno si pone davanti ai problemi in maniera differente, senza considerare spesso le problematiche degli altri.
Capisco, che anche se con una lieve alopecia, si possa vivere dei complessi.

ciao ciao.
 

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
samyb, sono solo 2 persone! Magari non la pensano tutti allo stesso modo di quei 2 utenti, non credi? [;)]
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Samyb...quoto gli altri...son solo 2 persone.
ognuno di noi (o quasi) sta sulle ...... ad un paio di utenti qui.
fregatene, nn si può piacere sempre a tutti.

se invece comunque non ti senti più di voler scrivere...allora ti dico che mi dispiace, spero che cambierai idea.
un bacione. [8)]
 

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
Cara samyb,nn dare retta alle provocazioni,nn scrivendo più farai solo il loro gioco,continua a scrivere e a postare tutte le foto che vuoi.Solo noi stessi conosciamo veramente la nostra attuale situazione,chi critica e basta nn è degno neanche di risposta..
Baci,Simona
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
e ce n'è ancora...ecco l'ultimo... per ora

Citazione:Messaggio inserito da Twilight
samyb se vuoi sentirti dire che sei diradata e fai quasi schifo te lo si dice, ma veramente con questa discussione hai raschiato un po' il fondo del barile,scusa sai se sono maleducata e sono una delle poche persone che te lo dice. il diradamento è tutto nei tuoi occhi. nessuno ti ha detto che non hai mai avuto un effluvio,ma spero che tu capisca che questo non lo puoi chiamare diradamento perchè non si vede nulla. è una capigliatura normale,non serve toccare,quasi quasi non si vede neanche in cuoio capelluto e qui ci sono donne che hanno l'alopecia areata totale..e tu ti disperi come se ti fossero rimasti 3 capelli in croce e dovessi vergognarti di andare in giro. ma ti rendi conto? forse no. io non voglio essere maleducata,ma neanche ipocrita. e non parlo per invidia,perchè per il momento non posso lamentarmi tenendo conto di tutto,perchè di certo come è già successo mi risponderete che sono solo invidiosa. ma non è così, è solo che mi dispiace per le ragazze che vedendo queste foto assurde si sentiranno DI CERTO di fare schifo, anche se non te lo vengono a dire, perchè se questo è un diradamento per cui provare vergogna e per cui stare a pensare a una pettinatura che camuffi tante qui dovrebbero nascondersi forse e vergognarsi di essere donne affette di una qualche forma di alopecia,uscire solo con un cappello.
un forum è libero,tutti possono scrivere e ne hanno il diritto,ma se hai un minimo rispetto per gli altri evita di continuare a mettere foto senza senso. il rispetto non è solo dovuto a te,lo devi portare anche tu, e così penso che molte si sentano male. chi dice che vedere le tue foto non gli fa pensare 'se questa ha un diradamento io cosa ho' forse non dice il vero ed è buonista e basta.
ciao e fatti passare l'ossessione.
 

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
Ma sorvola,,, ognuno è libero di dire ciò che vule poi purtroppo cè gente che non usa il cervello e parla a vanvera, ma l'intelligenza sta nel non prendersela e andare avanti
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
nooooo hanno ragione loro samyb sei offensiva!!! sempre col tuo righello in mano a giudicare noi poveri omini sempre una spanna (speriamo non di più [:D]) dietro a Rocco Siffredi!!!!!!!!!!!!!

Ovviamente scherzo cara [:D]

Non te ne andare, 3 persone su oltre 10.000 sono lo 0,03 %.... poco per prendersela dai...non si può piacere a tutti...mica sei me [8D]

L'ho buttata sul ridere ma questo non vuol dire che non mi dispiaccia se davvero te ne vai anche perchè una persona che se ne va offesa, è un peccato per chi fa il moderatore (anche se da poco come me) perchè ti fa sentire di non svolgere bene il tuo compito, ma l'intento mio e degli altri non è quello di censurare (a meno che non si esageri davvero) dato che si spera che nessuno offenda e che, se capita, chi viene tirato in ballo abbia il buonsenso di non prendersela (e tu sei dotata sia di intelligenza che di spirito...chi ti ha conosciuta in chat, come me, lo sa bene)
 

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
Madonna che palle stì messaggi di addio !!!

Sono quanto di più patetico e di infantile possa esistere nella vita di una comunità virtuale.

In quasi 8 anni di frequentazione dei vari forum (s a l u s master, Ieson e tutti i blog paralleli che si sono susseguiti nel corso del tempo) ne avrò letti a decine.
Tanto poi, nel 99% dei casi, chi annuncia il suo commiato torna a farsi vivo nel giro di poco tempo
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Eddai Samyb,
anche a me all'inizio hanno detto un po' di tutto, a che serve prendersela?
Se nn ti fa più piacere scrivere, nn farlo, ma nn farti venire il fegato marcio, nn ne vale la pena....
Spero che un giorno tu riesca a vivere più serenamente il problema dei capelli, anche se davvero dalle foto (poi nn so dal vivo o al tatto) si direbbe che stai benissimo.
Dopo un effluvio però si diventa molto ansiosi ..... come lo sono stata io.....
 

smith

Utente
8 Settembre 2007
503
0
265
Assurdo. Ti offendi se ti viene detto che hai una visione distorta e poi attribuisci alle parole scritte da un singolo utente valore assoluto. Sei oggettivamente distorta. E siamo due.
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao samyb capisco perfettamente il tuo stato d'animo, ma penso che non sia il caso di andare via, anche io spesso in maniera anche sottile sono stata ripresa non per il mio stato di capelli, perchè non ho mai postato foto, (non lo so neanche fare [:I]) ma per argomentazioni varie che neanche ricordo, sul momento ci sono rimasta male, ma alla fine capisco che ognuno ha il suo carattere e la sua opinione, un pò come nella vita di tutti i giorni, non sempre si è compresi e aiutati neanche da chi come i familiari ti sta vicino e ti capisce o meglio dovrebbe perfettamente. Quindi perchè aspettarti sempre e comunque comprensione e solidarietà da tutti!! pensaci...
Io credo che come principio di vita si ci dovrebbe capire o meglio sforzare in taluni casi e soprattutto quando si vivono le stesse condizioni di salute, di difetti fisici etc... ma non sempre tutti siamo fatti alla stessa maniera.
Potresti restare e intervenire laddove ti senti a tuo agio lasciando agli altri il pensiero di scervellarsi per capire.
Io mi rivedo molto in te, sia perchè soffriamo delle stesse cose e inoltre per il fatto che anche io come te inizialmente avevo una situazione gestibile, ed agli occhi degli altri risultavo quasi pazza, considerando altre situazioni molto ma molto + evidenti!
Pensa che mia sorella stessa, mi diceva di smetterla di fare così, fissandomi sui capelli perchè non si vedeva nulla e non appena incontravamo ragazze magari anche più giovani messe peggio, lei con uno sguardo mi sottolineava tutto....
Dico, aveva ragione per carità ma io ci stavo male ugualmente, pensando che un giorno sarei arrivata a quel punto!
bene, oggi sono peggiorata rispetto ad allora, malgrado tutte le attenzioni e le cure! ti dirò di più io su me stessa ero paranoica, come si suole dire adesso, perchè conoscevo perfettamente la quantità dei miei capelli ed il loro stato e vedevo che stavano cambiando, ancor prima di capire che la causa di tutto fosse l'ipotiroidismo perchè non sapevo di averlo!
Quindi io non ti critico assolutamente per quello che noti, ti invito soltanto a non avvilirti più di tanto, a cercare di pensarci il meno possibile (anche perchè questo fa bene non solo ai capelli) ma assolutamente di continuare a curarti con attenzione e perseveranza.
E' deludente pensare che in un forum le persone scappino incomprese e maltrattate perchè qui lo scopo CREDO debba essere un altro.
Quindi ripensaci magari con calma.
ciao[:X]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
A mio avviso,il senso di un forum è permettere la libera discussione sull'argomento proposto. Certo, accade che non tutte le persone sono tolleranti, accade che molte sono arroganti e ,come in tutto il mondo, ci sono pure quelle malate di teste;senza dire quelle che non dialogono;ma, fanno dei monologhi. Ossia, qui si trova un po' di quello che troviamo fuori, nel mondo reale con la differenza che non stiamo testa a testa con gli altri partecipanti della conversazione.
Il problema accade qdo ci lighiamo talmente agli utenti dal forum e ci coinvolgiamo talmente dalla realtà virtuale a punto di permettere che le vicissitudini di questa ed anche il suo lato nero possa influenzare il nostro stato d'animo.
Fossi in te, prenderei le cose positive che puoi raccogliere di un forum virtuale ed imparerei con quelle negative.
Saluti!!!