Udite udite!!

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
Udite Udite...è uscita in italia la finasteride generica da 5mg si chiama Finasteride Hexal 5mg ma la cosa piu' interessante è un'altra!!
se si va avedere il foglietto di istruzioni provate a indovinare chi è il produttore e il confenzionatore?? La cipla quella che distribuisce finpecia quindi mi sembra ormai chiaro che finpecia è sicuramente finasteride come lo è finax del dottor Reeddy's perchè la Merck ha autorizzato loro di produrre il prodotto generico da 5mg quindi anche loro sono sicuri...questo finalmente toglie tutti i dubbi sulla finastreide generica che arriva dall'india....ciao

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
Udite Udite...è uscita in italia la finasteride generica da 5mg si chiama Finasteride Hexal 5mg ma la cosa piu' interessante è un'altra!!
se si va avedere il foglietto di istruzioni provate a indovinare chi è il produttore e il confenzionatore?? La cipla quella che distribuisce finpecia quindi mi sembra ormai chiaro che finpecia è sicuramente finasteride come lo è finax del dottor Reeddy's perchè la Merck ha autorizzato loro di produrre il prodotto generico da 5mg quindi anche loro sono sicuri...questo finalmente toglie tutti i dubbi sulla finastreide generica che arriva dall'india....ciao

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Grazie Matteo per la preziosa notizia!
Da parte mia però i dubbi sulla fina generica sino ad ora riguardavano non la Cipla ma gli intermediari, tipo Genhair, che potrebbero spedirti acqua fresca...
Approfitto per domandarvi un'altra cosa:
è possibile che un generico venga metabolizzato diversamente dall'organismo ed abbia effetti inferiori?
Grazie.

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
http://www.iuritalia.com/GU/20070807/GU%20n.182%20del%2007-08-2007/044.htm

12,42 euro per 15 cpr da 5 mg.

Visto che il generico può essere venduto ,torna legale anche la fina galenica ?

casa11

Utente
25 Novembre 2005
204
0
165
da come ho capito io ci saranno varie aziende che commerceranno la fina generica da 5 mg.guardate qua:

AGENZIA ITALIANA DEL FARMACO

Autorizzazione all'immissione in commercio del medicinale per uso umano Finasteride Hexal
Pag. 54

Autorizzazione all'immissione in commercio del medicinale per uso umano Finasteride Ranbaxy
Pag. 54

Autorizzazione all'immissione in commercio del medicinale per uso umano Faustid
Pag. 55

Autorizzazione all'immissione in commercio del medicinale per uso umano Finasteride Ratiopharm
Pag. 56

Autorizzazione all'immissione in commercio del medicinale per uso umano Finasteride Eg
Pag. 56

Autorizzazione all'immissione in commercio del medicinale per uso umano Finasteride Actavis
Pag. 57

Autorizzazione all'immissione in commercio del medicinale per uso umano Finasteride Teva
Pag. 58

25 Agosto 2007
757
0
265
Ma se vai in farmacia cosa dici al farmacista per avere la finasteride generica (che poi i farmaci generici sono uguali in tutto e per tutto ai farmaci blasonati). Gli chiedi la finasteride generica 5mg? Gli dici il nome del farmaco senza ricetta? Altrimenti prendo il generico che Prosac anche se costa gia un millesimo a Propecia però da 17 a 12 euro è ancora meglio.

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Pulcino vai in farma e gli chiedi il generico di Proscar, cmq per risponderti ad una domanda tua fatta in un'altro post, è chiaro che se tu hai la ricetta del medico, pure quella bianca, il farmacista, ti deve dare il farmaco senza storie!! ci mancherebbe!!

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Il generico è la stessa cosa.. e se il medico ti ha fatto la ricetta del proscar, dovrebbero dartelo comunque il generico.

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
chissa quali erano le 3 capsule usate nel famoso esperimento fatto in spagna per verificare l'efficacia del prscar 1/4 e appunto le 3 capsule genriche vs propecia? queste 3 capsule in base agli esperimenti non erano equivalenti alla propecia pero' chissa dove le hanno comprate? inizialmente pensavo proprio alla finpecia e simili ma poi dopo il generico in italia non posso pensare che fossero della cipla o reddy's

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,854
8,240
2,015
Lo avevo sempre detto che erano generici di qualita'[:D][cp]
Ovviamente qui parliamo di colossi farmaceutici grandi come o piu' della stessa Merk,che fanno ricerca ed esportano attivi in tutto il mondo.

L'esperimento sara' stato fatto,sui famosi farmaci spediti in SACCHETTINI ,tipo quello del servizio delle Iene.

Per il generico della fina in Italia,se ci sono voluti circa 15 anni per avere il Proscar,ne deve passare ancora di acqua sotto i ponti.

ciauzz[8D]

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
Citazione:
L'esperimento sara' stato fatto,sui famosi farmaci spediti in SACCHETTINI ,tipo quello del servizio delle Iene.

C'erano 3 capsule 2 di questi arrivavano in barattoli l'altro arrivava in blister...la prima era capsule di gelatina dura di color arancione l'altra erano capsule di gelatina dura di color bianco/rosso e l'ultima capsule di gelatina dura di color giallo...come sono fatte le capsule di finapecia e finax?

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
ma a questo punto non conviene comunque acquistare ancora PROSCAR?
si risparmierebbero 5 euro in 2 mesi e anche se fosse esattamente uguale l'efficacia del generico uno che ha avuto risultati con proscar non penso che rischierebbe di cambiare per un risparmio minimo

cosa ne pensate??