Tutto Sui Bagni Derivativi!

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Ciao dottore,

nella mia cortissima esperienza di Bd posso dirti che l'acqua deve essere fredda e non ghiacciata come spiego nella traduzione che ho fatto nel secondo post di questo topic.
Secondo Madame France Guillaine l'acqua non deve essere gelata, e' ben piu' importante che tutto il resto del corpo sia ben caldo e coperto in modo da umentare l'effetto freddo nella parte pipistrello[:D] L'effetto che i Bd proprio non devono provocare sono i brividi, addirittura lei consiglia che se si e' troppo freddolosi di cominciare con acqua tiepida per poi finire con acqua fredda. Per quanto mi riguardo io ho 2 tecniche :

Faccio i Bd appoggiato al lavabo, quindi riempo il lavabo e metto una quindicina di ghiaccioli nel lavandino in modo tale da tener fresca la temperatura dell'acqua perche' dopo 10 minuti con le luci sullo specchio ed altri fattori atmosferici del mio bagno diventa tiepita.

Lascio scorrere l'acqua del rubinetto in modo tale che l'acqua venga sempre fredda.

Da non tralasciare il fatto che, e' bene cominciare dalla temperatura tiepida dell'acqua e calare piano piano fino ad arrivare all'acqua fredda ma da sconsigliare il contrario.

Ciao dotto'

dr_ zoidberg

Utente
1 Marzo 2008
245
0
165
rica'... ehm, mi sa che mi sono distratto un attimo: già nel tuo primo post avevi anche linkato il forum italiano che ti ho consigliato di visitare... grazie comunque per la risposta esauriente.

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
1 MESE di bagni Derivativi :

- ho notato una perdita di peso(almeno un kg e mezzo)
- gli spazietti vuoti che avevo sulla barba continuano a diminuire
- la psoriasi sulle sopracciglia, dietro la schiena e sul ginocchio sinistro e' notevolmente diminuita! Ho notato un miglioramento anche della psoriasi sul ginocchio e gomito destro.
- il mio sudore e' tornato quello di due settimane fa, non ha piu' quell'odore strano e acido (anche la mia ragazza se ne era accorta)
- il mio sonno adesso e' piu' regolare, dormo 8-9 ore per notte
- sempre meno prurito sulla testa

Per considerazioni sui capelli aspetto ancora un po' anche se la situazione sta lentamente migliorando anche per quanto riguarda la cute.

Premetto che oltre ai bd(20min. al giorno) sto facendo 40min. di gf al giorno(sgaleate alla Tom e movimento rallentato con respirazione), meditazione(quasi tutti i giorni della settimana) e i 5 tibetani (tutti i giorni) in piu' nell'ultimo mese ho cambiato dieta eliminando quasi del tutto i latticini e la carne rossa (mi concedo solo qualche spruzzata di parmigiano e qualche volta tacchino alternato a pollo).

Vedremo un po' piu' in la[sm]

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
5 settimane di bagni derivativi :

Confermo i benefici gia citati sopra e sottolineo la perdita di peso. Non sto facendo grande attivita' fisica(solo i 5tibetani e qualche camminata) e mangio regolarmente ma so scendendo di peso con una certa facilita', diciamo che da quando ho iniziato un paio di chili li ho persi[8D] In piu' non vedo ancora ricrescere i 3peletti bianchi che stavo monitorando sul pizzetto (o mosca). li ho tagliati una decina di giorni fa...mah, aspetto ancora un po' non voglio fare considerazioni affrettate[sm]

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Ciao Falcao, approfitto nel rispondere ad aggiornare la scheda:
tutto procede per il meglio.
I peletti bianchi non sono piu' ricomparsi, la psoriasi e' sempre in leggero miglioramento e il peso corporeo e' rimasto lo stesso dalla settimana passata.

Per quanto riguarda i capelli e la cute noto un miglioramento, non ho piu' prurito in testa, i capelli sono in una condizione migliore e posso anche lavarli una volta ogni 2giorni(infatti nel video che ho postato sul topic IoSagaleo erano sporchi di 2giorni). Sulla linea frontale e sulle tempie sono comparsi capellini sottili, di questo ne sono sicuro perche' ho dei riferimenti nella linea frontale come sulle tempie.ho provato a fare delle foto ma non si vede un granche' cosi' documentero' una volta che saranno pigmentati[X].
Premetto che sto prendendo i bagni derivativi la gf o sgaleate e i 5 tibetani con molto impegno, li faccio tutti i giorni. Ho notato anche che se faccio prima i 5tibetani e poi la gf le sgaleat sono piu' fluide e ho l'impressione che, quando stacco con gli occipitali, la pelle si alzi dalla nuca. Do anche spazio alla meditazione (4volte lla sett. o comunque quando ho tempo) e ad una posizione yoga http://www.tuttoyoga.net/asana/sirshasana.htm penso siano molto d'aiuto per la circolazione.
Alla prossima[sm]

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
Circa i bagni derivati stai parlando del metodo del dottor Louis Kuhne, inizi '900.
Questo metodo stimola l'eliminazione delle tossine.
Infatti lo sbiancamento dei capelli o incanutimento, ha un unico problema: intossicazione.
Di fatto, l'organismo umano non tollera altre sostanze oltre frutta e verdura ed ogni qual volta si mangiano sostanze diverse, si creano nel corpo scarti metabolici acidi che danno luogo ad una intossicazione sia cellulare che extracellulare (mesenchima).
A questo punto, lì dove l'organismo è più debole, si instaura la malattia, tra cui lo sbiancamento dei capelli, specie se ci sono anche cause esterne tipo lo smog.

Posso dichiarare di aver visto con i miei occhi gli effetti a bande di esposizione di peluria a smog che ha cambiato di colore rispetto all'area non esposta.

L'inquinamento, che sia endogeno o esogeno, provoca intossicazione e blocco delle funzioni enzimatiche, cioè di quelle funzioni che mantengono lo stato di salute.
Quindi a capelli bianchi corrispondono blocchi enzimatici legati alle aree genetiche che sopravvedono alla crescita del capello.

il problema reale non è solo togliere tossine, ma principalmente non metterle.
Mi interesso di alimentazione e sono anni che faccio esperienze sulla salute ed ho notato che nel nostro corpo c'è una enorme ed insospettabile quantità di tossine in tutte le forme, specie muco, ma anche pus, farmaci vecchi, germi, parassiti.

Aria pulita, acqua buona, luce solare e principalmente cibo biologico con almeno l'80% di frutta e verdura per pasto (non combinando frutta e verdura). Queste sostanze aiutano, tra l'altro, a ripulire l'intestino, fonte di tutti i mali per apportata intossicazione del sangue (tossiemia).
Ma a volte si può essere così intossicati che l'organismo non riesce a digerire la frutta senza lostomaco che si gonfia; allora ci si può orientare verso la verdura, a volte addirittura cotta, per lenire il suo elevato potere detergente.

http://xmx.forumcommunity.net/?t=4603722 'sto tizio ce la sà lunga [sm]

6 Novembre 2007
228
0
165

ciao ragazzi , questi interventi riguardo i bagni derivativi e tecniche yoga sono di gran interesse anche per me . Io sono un accanito sostenitore dei rimedi naturali che partono dal nostro fisico. x Ricardo concordo con te sulla pratica di sirshasana : è ottima e Xxxxxxx l'organismo in generale ; io dopo averla praticata do' ampio spazio anche alle flessioni all'indietro in varie posizioni che, comprimendo la colonna vertebrale arricciano e completano l'estensione e lo sviluppo della cute posteriore fino alla sommita' della testa se combinate (prima o poi) a posizioni tipo PASCHIMOTTANASANA . Quindi secondo me trazione del posteriore e compressione sono di indubbio beneficio .

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
2 Mesi di Bagni derivativi:

Situazione invariata.
Confermo tutti i benefici sopra riportati aggiungendo che la mia pelle ha un aspetto migliore, dopo i primi tempi non ho accusato piu' fastidi ne inconvenienti vari.
Purtroppo da domani saro' per una decina di giorni nel nord della california e quindi non essendo a casa non so se potro' fare i bd tutti i giorni, comunque faro' il possibile.

x ardecore
bella frate' grazie per la testimonianza sopra, interessante. Come dice il tizio oltre ad eliminarle le tossine sarebbe bene non farne entrare altre senno e' tutto un ca22o[:D]

x giordano
Ciao Giordano, ti leggo spesso e nutro veramente tanta stima per te. Mi potresti perfavore spiegare nei dettagli come fare le flessioni all'indietro in varie posizioni?
Grazie

rediroma

Utente
17 Maggio 2008
11
0
5
Alternativa all' usare asciugamani. Scusate, sarò un pò sconcio, ma poi credo non così tanto. Quando siamo sotto la doccia, quando per esempio facciamo agire il nostro shampoo nizoral, non è che possiamo prendere il telefono della doccia, mettere acqua fresca e buttare l' acqua nella zona sotto il pube? Ditemi se non è una soluzione buona?

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
scusate ma non si puo fare il tutto stando in piedi, e passare con delicatezza nelle zone laterali ma anche sotto al pube una spugna bagnata di acqua fredda? poi quando vediamo che la spugna si scalda unpo la bagniamo di nuovo con acqua fredda. la durata della cosa 10-15 minuti una volta al giorno. io almeno faccio cosi. sbaglio qualcosa?

dr_ zoidberg

Utente
1 Marzo 2008
245
0
165
ciao aldo20 e rediroma, il problema a cui potreste andare incontro praticando i bd in quel modo è che fonzionino poco, nel senso che nel libro viene indicato come requisito fondamentale che il resto del corpo sia ben coperto e al caldo, per evitare qualunque tipo di brivido (utilizza proprio il termine brivido) che minerebbe l'efficacia del bagno derivativo disperdendone l'azione. dice di coprirsi bene, calzettoni, maglia. dice di non bagnarsi le natiche ma solo gli inguini nel cavallo, cioè non quelli davanti ma quelli sotto.

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Buonasera a tutti,purtroppo per viaggi improvvisi ed impegni vari ho dovuto sospendere i bagni derivativi e i 5 tibetani nelle ultime 3 settimane. Riprendero' domani. Comunque ho avuto riscontro positivo con persone che hanno notato in me, dopo 5mesi, un dimagrimento, o a detta loro, uno sgonfiamento del mio corpo. Mi spiego, è come se adesso ci fosse maggiore equilibrio. Non ho più prurito in testa ormai da un paio di mesi perchè continuo assiduamente con ginnastica facciale e massaggio passivo.
Lentamente leggerò tutti i post che avete scritto in queste ultime settimane per rimanere aggiornato ma se qualcuno vuole farmi un riassunto o indicarmi le discussioni più importanti gliene sarò grato.

Grazie a tutti

Ciao ricardo

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Questa cosa e molto interessente

Ho provato leggere tutto quello che ho trovato in rete,e mi pare si riassuma in 2 punti

1)Vestirsi bene,tutto il corpo deve essere al caldo
2)Per l'uomo freddare il sesso con spugnature di acqua fredda per 10 minuti
Questo mi pare sia il sunto del primo libro,ossia deve essere il sesso maschile dell'uomo a essere freddato

Nel secondo libro,da cosa ho potuto capire e quasi tutto uguale,tranne che viene detto di freddare la zona inguinale

Peccato che non sono mai riuscito a capire cosa e la zona inguinale
Inguine destro e sinistro?
Abbiamo 2 inguini?

Cmq penso di prendere il primo libro,quello dove indica la zona da freddare per l'uomo ,il sesso

Se il metodo e andato bene per anni..

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Ciao Sf***to, i bagni derivativi vanno fatti 20min. al giorno per essere efficaci su un soggetto che pesa più di 70 chili.
Anche 10min. la mattina e 10 la sera. Secondo quello che ho capito io bisogna bagnare entrambe le parti inguinali ed il sesso (questo per l'uomo). Non superare l'ombelico.

Ciao

Ricardo.

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Ma che cappero e' sto inguine?

azz

Possibile che sia l'unico a non sapere cosa sia l'inguine?
E la parte sotto l'ombelico?

Spero che nel libro ci siano foto..altrimenti mi tocca frequentare i siti hard per capirci qualcosa delle zone del corpo umano

Avevo letto di qualcuno che usa quel gel blu che si trova in farmacia,al posto dell'acqua,asserendo che vada bene lo stesso
Sarebbe molto piu comodo in effetti

ciao