Trx2 a gennaio...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Sì avete ragione i SERM anche per i capelli non sarebbero una novità, ma tenete conto che qui stiamo seguendo non tanto la loro funzione da agonista o antagonista quanto l'apertura dei canali di potassio ATP dipendenti -K(ATP) - ossia il meccanismo su cui si baserebbe questo Trx2 (e il diazossido).

Questo perché l'attivazione dei canali di potassio non dovrebbe avere nulla a che vedere con altri percorsi che portano ai noti problemi ormonal-sessuali che sono quelli più temuti. In altre parole, l'E2 (estradiolo) avrebbe anche questa attività, più tutte le altre meno gradite, ma forse è proprio questa quella che lo rende utile per i capelli.

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Dio se il beta estradiolo fa il miracoli che fa perchè apre i canali di potassio come alla fin fine agisce come un super minox...se si sono o si trovano sostanze che ne mimano gli effetti o che aprono appunto tali canali siamo a cavallo perchè diventiamo tutti parrucconi...

joeblakk

Utente
3 Novembre 2007
387
0
265
Purtroppo il diazossido sembra proprio costoso e difficile da reperire.[:(] Era l'unico Potassium C. Opener che ha dimostrato affinità con SUR1.

Link: http://www.jbc.org/content/280/10/8793.full.pdf
qui c'è uno studio (2005) che parla dello zinco come attivatore del K-ATP Channel in relazione alla SUR1.

RESULTS: Zinc Activates Native and Recombinant Kir6.2/SUR1 KATP Channels

Forse era questo il meccanismo di efficacia (relativa) del mitizo Zix, dello shampoo allo zinco piritione e dell'ossido di zinco di Waseda (che assieme ad un blando acido rilascia ioni zinco) ... bisognerebbe capire quale forma di zinco, in quale concentrazione ... e poi si è sempre parlato di contrasto tra zinco e minoxidil , mah ...

Comunque dallo studio si evince che lo zinco ha un'azione duale, apre i canali del potassio solo se trova SUR1, altrimenti è un inibitore.
When hair bulb tissues were examined separately, epithelial matrix expressed SUR1 and Kir6.2, whereas both dermal papilla and sheath exhibited SUR2B and Kir6.1.
.. quindi le SUR1 sono presenti nella matrice dei bulbi, ma non nella papilla e nella guaina, per cui non vorrei che stimolasse da una parte e inibisse dall'altra ...

joeblakk

Utente
3 Novembre 2007
387
0
265
Altra sostanza già nota è il nitrossido. Link: http://www.molecularpain.com/content/5/1/12/abstract (studio del 2009)

Anche questo attiva i canali del potassio, tramite nitrosilazione, anche in relazione alla SUR1.

Questo potrebbe spiegare il miconazolo nitrato - come è già stato fatto notare - ovvero la presenza dello ione nitrato che produce NO.

Comunque non è nota la potenza, si è solo stabilita una relazione...

andreat

Utente
18 Ottobre 2010
212
0
165
in questo caso che sostanza si potrebbe usare in concreto che fornisce il radicale NO in loco? il ... VIN AGRO?[:D][:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Sì ma anche Sildenafil e simili e Icariina del Horny Goat, fanno qualcosa per i capelli, ma comunque non in modo così clamoroso come minox o diazossido. Peraltro il Sildenafil è più che altro un inibitore della fosfodiesterasi V che un produttore di NO.

Il miconazolo è interessante, ma le ultime voci da forum che ho leggo non registravano alcun miglioramento dopo oltre due mesi di utilizzo....

Lo zinco ovviamente lo si è provato in tutte le salse e se è vero come ha detto Joe che tende a chiudere i SUR2 si spiega anche perché venga sconsigliato in abbinamento col minox che su questi lavora.

Comunque le sostanze che aprono i SUR1 lavorando sulla matrice dovrebbero produrre capelli più spessi, mentre è noto che il difetto del minox è quello di produrre allungamento senza grandissimo ispessimento (anche se la papilla è fondamentale per far ripartire la crescita).

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
fammi capire marlin, per caso l`estradiolo apre il sur1 ? Perche questo spiegherebbe tutto, minox e estradiolo=tralicci della luce

no andrea non si é provato per via dei sides..

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Si si certo, questo lo so, era solo per capire se davvero apre il sur1, questo spiegherebbe il perchè dei risultati pazzeschi che ho avuto.Io credevo che l'estradiolo facesse quel che fa perchè è il piu potente antiandrogeno (o quasi) esistente al mondo_O_O
Ma c'è una cosa che non capisco, dato che il minox non fa molto pr la grossezza ma solo per l'allungamento, a dosi massiccie posso garantirti che fa per entrambe le cose. Perchè a dose maggiore si ottiene anche maggiore grossezza ? Non dovrebbe limitarsi solo a una maggiore allungamento e basta ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
A quanto ho capito il diazossido sarebbe meglio dell'estradiolo per aprire il SUR1.

Magari il minox finisce per agire anche sull'altro canale del potassio a dosi maggiori, oppure ottiene lo stesso risultato agendo in modo maggiore sulla papilla che è un po' la centrale del follicolo.

Comunque i canali del potassio a mio avviso non sono tutto per l'aga, anzi difficilmente possono riuscire a far tornare terminale un capello miniaturizzato (vellus) da tempo.

Le ultime ricerche parlano appunto di staminali del follicolo che non riescono a trasformasi in cellule progenitrici e non credo che l'apertura dei canali di potassio possa portare direttamente a questo passaggio (ma non si sa mai).

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Oddio dopo aver visto le mie tempie cambiare da cosi a cosi con capelli miniaturizzati all'età di 20 anni ingrossarsi a tal punto che mancava veramente poco perchè diventassero capelli veri e propri...non ne sarei cosi sicuro (betaestradiolo ovviamente) Poi ovviamente bisogna stabilire cosa si intende per da tempo ^^

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Ah sì, dimenticavo, sai, quando vedo la tua foto qui a fianco penso sempre che hai una ventina di anni...[:D]

Comunque una rondine non fa primavera...

Peccato davvero non poter provare diazossido e minox assieme, anche perché il diazossido benché inaccessibile non pare così pericoloso topicamente e a dosi non elevate (si veda studio sopra).

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
E di febbraio 2008 quella foto, è la stessa che ho su facebook ed è quella dopo i famosi 4-5 mesi di beta alle spalle. E tieni presente che ho la pelle liscia come quella di un bebè. Mai preso sole. Tze (aahahahahaha :p)

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
boybergamo76 sarei curioso di conoscere la tua cura...confidando nella tua disponibilita'.grazie in anticipo