Trx2 a gennaio...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
A livello tecnico penso che non ci siano problemi (a livello pratico devi chiedere al tuo farmacista...[:D])

http://www.androgeneticalopecia.com/hair-loss-treatments/diazoxide-pattern-baldness.shtml

(visto che ci siamo faccio notare: 3%, non 15%...).

Ciao

MA - r l i n

trilly

Utente
9 Aprile 2007
294
0
265
Ma quindi Marlin, secondo te cosa sarebbero queste sotto formulazioni nel Trx2? Forse solo eccipienti, o altri componenti che però il sito non riporta? Magari ci potrebbe essere la N-(3-aminopropil)-tetrametilendiammina che è contenuta nel Bioscalin?
Del diaxozide però leggo che, oltre a causare ipetricosi come il minox, causa pure un aumento degli androgeni, forse anche topicamente potrebbe avere questo effetto collaterale....
Della kellina invece cosa ne pensi?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Sì, al massimo qualcosa appunto tipo biogenina penso a una formulazione specifica di BCAA (che si comprano già dosati...).

Tieni conto che quella cosa che hai scritto sopra è appunto...spermina (solo che suona male nell'INCI....):

http://www.tci-asiapacific.com/catalog/S0069.html

Per diazossido e androgeni mi pare una forzatura di un vecchio caso clinico in un paziente con iperinsulinemia, non andrebbe generalizzato, anche perché attualmente viene utilizzato per scopi opposti :

http://clinicaltrials.gov/ct2/show/NCT00989781

Per la chellina posso dirti che ho utilizzato della stessa Amni majus la xantootossina (8-metossipsoralene) che è presente in alcune preparazioni che si vendono nei paesi arabi, ma non ho visto effetti di crescita pur avendo insistito per un certo tempo.

Ti risulta che apra i canali di potassio SUR1/Kir6.2 ? (che sono quelli del diazossido).

Ciao

MA - r l i n

trilly

Utente
9 Aprile 2007
294
0
265
[:D] Ah ho capito, hanno preferito scrivere la struttura chimica al posto del nome.

No ho guardato, ma la kellina non è in relazione ai canali del potassio..........no mi era venuta in mente per un altro motivo, perchè una ragazza di un altro forum la usava in lozione, al posto del minox, ma evidentemente solo come vasodilatatore.
Ah e poi non so, avevo associato il fatto che è una furanocumarina con qualcosa che avevo letto nella disucssione sulla cura sarda, forse perchè appartiene alla famiglia delle ombrellifere?

Però secondo me invece della xantotossina ( forse più presente nell'Amni majus che nella visnaga), avresti dovuto usare proprio la kellina, qui farebbe capire che sono diverse:

http://www.agripharma.it/ST/Ammi%20visnaga.pdf

Invece delle altre sostanze nominate nello studio sui canali del potassio, cosa ne pensi?

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Non capisco Marlin, cosa intendicon il 3 % e il 15% ? Che fa di piu del minox a % minore ? O cosa ? Non ho afferrato mi sa...

joeblakk

Utente
3 Novembre 2007
387
0
265
NN414 is a structural modification of diazoxide10 that leads to a potent and selective activation of B-cell type (SUR1/Kir6.2)
è quindi una variante dei diazossido.

Forse nessuno ha pensato di associare diazossido a minoxil, pensando di avere un doppione, fanno la stessa cosa, solo che sfruttano due canali diversi, quindi, sempre in teoria, usando entrambi i canali ...

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
...si otterrebbe un aumento del risultati, della grossezza, spessore e anagen dei capelli...Posso provare con il prossimo flacone di minox :D ?

Sempre ammesso che la mia farmacia non faccia rogne e lo possa procurare...

joeblakk

Utente
3 Novembre 2007
387
0
265
Secondo me vale un tentativo ... d'altra parte se aspettiamo gli addetti ai lavori, sicuramente presi anche da altre considerazioni (investimenti e rendimenti) stiamo freschi ...
Purtroppo, al momento, le speranze ancora attive sono lungi dall'essere disponibili.

andreat

Utente
18 Ottobre 2010
212
0
165
ma veramente tu hai a disposizione una farmacia a cui puoi chiedere qualsiasi cosa?
Ce ne sarebbero tante di cose da chiedere....

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Non esageriamo Andrea,non ho il mago merlino come farmacista!! Sono stato fortunato fin oggi, quello che ho chiesto mi han sempre procurato, anche l`estrone solfato. Dubito che mi possano procurare la ru, giusto per fare esempio. ^^

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Trilly sì, la kellina è diversa dall'8-metoxypsoralen (xantootossina), ma entrambi vengono usati contro la vitiligine, la kellina è un vasodilatatore, ma non tutti i vasodilatatori provocano ipertricosi, la xantootoxina non è un vasodilatatore ma provoca a volte ipertricosi...comunque i vasodilatatori che provocano ipertricosi sono quelli che aprono i canali del potassio....

L'NN414 l'ho visto anche io, ma sinché lo chiamano così vuol dire che non è in commercio....ma solo sperimentale.

Boy, dicevo che se dovessi farti mettere in lozione anche il diazossido sarebbe meglio che non lo mettessi alla stessa percentuale del minox....non perché sia più efficace, ma perché già quella del minox è una percentuale problematica, se poi con una nuova sostanza vai subito su dosi pesanti poi non lamentarti se ti capitano brutti sides.

Ciao

MA - r l i n

joeblakk

Utente
3 Novembre 2007
387
0
265
Io personalmente terrei le due lozioni separate, ma questa è una mia fissa, non mischiare il minox con altri attivi.

A proposito boy, anche l'estrone sei riuscito a procurarti!!! ... se ce la fai anche con il diazossido schiatteremo tutti d'invidia [;)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Veramente l'estrone non è mai stato un grosso problema da reperire (a meno che tu non ti riferisca alla differenza tra base e solfato.....).

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
No no marlin, la % di minox scenderà al prossimo flacone (lo sto finendo) al 8 %. 12 % è troppo in effetti. Ma il diazossido cosa dovrei chiedere, di metterlo al 3 % ? Credi mi faranno rogne ? Cioè si trova in commercio facilamente o è problematico ?

Joe quello solfato non dovrebbe essere difficile, quello base, come dice Marlin, probabilmente si. ^^

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Non so cosa ti diranno, anticipo solo la tua domanda nel caso loro ti dicano ce l'ho, ossia a che percentuale metterlo ? Lo studio parla di 3% due volte al giorno, comunque visto che usi minox a dosi elevatissime, considererei quella percentuale come massima da non superare.

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
daccordo faro cosi grazie Marlin,speriamo non mi venga a costare un patrimonio con questa aggiunta,altrimementi potrei far abbassare il cipro,che é l`elemento piu caro, che ne dici ? Ho il terrore ci voglia il conto in banca con questa ulteriore aggiunta...o___o

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Ma non c'è nessun obbligo Boy, qui vogliamo al massimo sapere se un galenico del genere è ipotizzabile, è fattibile e quanto potrebbe costare, non è che tu lo devi per forza utilizzare, anche perché sarebbe una sperimentazione a tuo rischio e pericolo e che comunque non so quanto sarebbe significativa viste tutte le altre sostanze che hai in lozione.

Diciamo che sarebbe ottimo avere da questo o altri farmacisti qualche info in più su un galenico così concepito, ossia che oltre al minox utilizzasse il diazossido, oppure su un galenico con il solo diazossido da abbinare a quello col minox (in modo da capire esattamente quanto possa costare questa sostanza che su è stata definita come costosa, ma non so in base a quale fonte....).

Ciao

MA - r l i n