Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

mackenzie91

Utente
6 Marzo 2016
207
4
165
beps63 ha scritto:
Ottima analisiaccount_01 ha scritto:
qui si sta facendo un pò di confusione.

Partiamo e teniamo chiari alcuni semplici regoline già dette:

1- Brotzu ha chiarito svariate volte che il prodotto funziona al 100% su A.G.A. Questo è quanto detto da lui quando contattato via email, via telefono (ad un utente di un'altro forum per telefono, a metà aprile 2016, ha detto funziona meravigliosamente ed al 100% su A.G.A.)

2- Quando Brotzu ha fatto la propria sperimentazione per la AA e per l'AGA l'ha fatta con un team di ricercatori dell'università. Secondo voi, erano Architetti e filosofi o fra di loro c'era anche qualcuno che un minimo di capelli ci chiappava?

3- La Fidia sta facendo nuovamente i test per immettere il prodotto sul mercato, ed è normale perchè deve seguire un iter preciso e non può saltarlo perchè non gli va. Mi immagino che, visto che sarà un prodotto per il trattamento della caduta dei capelli, che nel team dedicato a questa sperimentazione ci sarà pure qualche dermatologo tricologo, non pensate?

Metti qualche foto

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
La malafede di Brotzu non è nemmeno da ipotizzare. Per il resto va detto che

1) ci sono varie sostanze che riempiono di vellus e che a un entusiasta/inesperto/non afflitto da aga, farebbero dire che funzionano al 100% anche con l'aga (del resto curando le piaghe diabetiche sono ricresciuti i peli quindi più o meno siamo lì...).

2) I nomi dei ricercatori sono noti, abbiamo visto di chi si trattava: non ci sono architetti e filosofi, ma nemmeno tricologi/dermatologi.

3) Speriamo, ma non cambia molto, sono molte le farmaceutiche che hanno un prodotto o un'intera linea di prodotti per capelli e anticaduta, molti di questi saranno anche stati seguiti da dermatologi, ma non è che per questo disponiamo della soluzione anti-aga che tutti aspettano. Se una farmaceutica vuole coprire un segmento di mercato, non c'è dermatologo che le possa far cambiare idea.

Ciao

MA - r l i n

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Altre domande che mi sono sorte in mente.

1- ricordate il caso Cronassial / Rita Levi di Montalcino / Fidia ? (http://tinyurl.com/z79ebao)
2- Sapevate che Fidia era stata dichiarata fallita? (http://tinyurl.com/zd4663b)
3- Non ricordo dove ma ricordo sicuramente che brotzu ha detto che ha presentato il prodotto a varie case farmaceutiche. Ecco mi domando: perchè proprio la Fidia che credo sia tipo la 15a azienda farmaceutica italiana? le aziende più importanti italiane perchè hanno declinato ?

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Marlin sulla 3 e sulla 2 ti posso dare (in parte) ragione, o meglio posso capire i tuoi dubbi,anche se devi considerare che un dermatologo/tricologo può fornire indicazioni preziose sulla base di esperienze già vissute e inoltre dire la sua sulla posologia;
ma sulla 1, con tutto il rispetto, dubito che un dottore esperto come Brotzu insieme ad un team di ricercatori Universitari, non abbiano colto la differenza tra un vellus e un capello terminale.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Per il tuo punto 3) vedi il mio punto 3): segmento di mercato già coperto.

Ciao

MA - r l i n

m4x

Utente
14 Novembre 2014
600
0
265
Ma quindi un novizio come me deve ridimensionare gli entusiasmi sulla cura del dottor Brotzu o anche su fina e minox?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ridimensionare gli entusiasmi in questo campo è buona norma per novizi e veterani, è meglio meravigliarsi che illudersi.

Molte farmaceutiche non significa tutte, ce ne sono di scoperte su questo segmento, se interpelli quelle coperte ci pensano bene prima di cannibalizzare prodotti la cui realizzazione magari deve ancora ripagarsi, oppure, se vanno molto bene, è meglio lasciarli andare bene da soli.

Nella documentazione pubblicata su questo preparato non c'è conta di capelli vellus/terminali,o tricogrammi, ma valutazioni meno precise (anche da questo si capisce che dicendo ricercatori universitari non hai ancora detto nulla sulla loro specializzazione...).

Ciao

MA - r l i n

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
account_01 ha scritto:
Altre domande che mi sono sorte in mente.

1- ricordate il caso Cronassial / Rita Levi di Montalcino / Fidia ? (http://tinyurl.com/z79ebao)
2- Sapevate che Fidia era stata dichiarata fallita? (http://tinyurl.com/zd4663b)
3- Non ricordo dove ma ricordo sicuramente che brotzu ha detto che ha presentato il prodotto a varie case farmaceutiche. Ecco mi domando: perchè proprio la Fidia che credo sia tipo la 15a azienda farmaceutica italiana? le aziende più importanti italiane perchè hanno declinato ?

Se rileggete l'intervista di Brotzu dello scorso anno pubblicata su La Nuova Sardegna, dice qualcosa sulla ricerca in Italia. E poi scusate, Brotzu si sbilancia dicendo che il prodotto sostituirà il Minoxidil. Più di così cosa dovrebbe dire!

senzariporto

Utente
2 Marzo 2016
16
0
5
account_01 ha scritto:
quindi tutte le aziende farmaceutiche italiane hanno un prodotto contro la caduta dei capelli?

Marlin scusa ma che cosa ce ne facciamo di prodotti contro la caduta, se non risolvono l'aga?
Chi li compra solo uno sprovveduto casuale, se ormai lo sanno tutti quali sono gli unici rimedi!
Il mercato occupato da queste case farmaceutiche a cosa serve?
Se non vendono prodotti a livello delle cure standards.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Senzariporto, magari entra in una farmacia qualsiasi e chiedi se hanno prodotti contro la caduta dei capelli, vedrai che ne hanno diversi e che li vendono puntualmente, il mercato occupato da queste case farmaceutiche è un mercato fiorente da anni, come fai a non saperlo ?

Ciao

MA - r l i n

senzariporto

Utente
2 Marzo 2016
16
0
5
Marlin ha scritto:
Senzariporto, magari entra in una farmacia qualsiasi e chiedi se hanno prodotti contro la caduta dei capelli, vedrai che ne hanno diversi e che li vendono puntualmente, il mercato occupato da queste case farmaceutiche è un mercato fiorente da anni, come fai a non saperlo ?

Ciao

MA - r l i n

non seguo il discorso?
E una nicchia di mercato dedicata solo alle donne, ovvero cosmetici che servono appunto a rinforzare i capelli e a migliorarli, ma chi ne tanti!

Ma cosa centra con l'alopecia areata? li ci guadagnano i dermatologi, con visite e prescrizioni varie e le case farmaceutiche che producono.
Dovrebbero essere 2 cose diverse, altrimenti non ha senso farsi visitare.

10 Maggio 2016
4
0
5
account_01 ha scritto:
Intanto ringraziamo la Fidia, in questo momento nella persona del Dott. Zulli, e alla professionalità che sta dimostrando con l’approccio al tema.
Vorrei chiedere allo stimatissimo Dottore se nei pazienti sottoposti ai trial vi sono anche pazienti che presentano “solamente” le cosiddette “stempiature fisiologiche (cosa di cui ne ho sempre dubitato l’esistenza).
In sostanza vorrei capire se da quanto evidenziato fino ad ora il prodotto ha una zona di azione dove lavora in modo migliore rispetto ad altre.
Penso al frontale e alle tempie, storicamente terreno molto ostico per tutti i trattamenti fino ad oggi sperimentati.
Ancora grazie e saluti

Gentile utente,

abbiamo avuto modo di venire a conoscenza della discussione in merito ad un eventuale rimedio per l'alopecia. Ci preme precisare che il dottor Zulli non è in alcun modo un ricercatore o collaboratore di Fidia Farmaceutici. Qualsiasi dichiarazione o affermazione fatta dal dottor Zulli in nome e per conto di Fidia non è assolutamente vera. Comunicazioni in merito allo studio in atto da parte di Fidia per una cura per l'alopecia verranno divulgate solo ed esclusivamente dall'azienda stessa. Vi preghiamo quindi di ritenere qualsiasi altra informazione come non vera.
Cordiali saluti.

10 Maggio 2016
4
0
5
Marlin ha scritto:

Ciao

MA - r l i n

Gentile utente,

abbiamo avuto modo di venire a conoscenza della discussione in merito ad un eventuale rimedio per l'alopecia. Ci preme precisare che il dottor Zulli non è in alcun modo un ricercatore o collaboratore di Fidia Farmaceutici. Qualsiasi dichiarazione o affermazione fatta dal dottor Zulli in nome e per conto di Fidia non è assolutamente vera. Comunicazioni in merito allo studio in atto da parte di Fidia per una cura per l'alopecia verranno divulgate solo ed esclusivamente dall'azienda stessa. Vi preghiamo quindi di ritenere qualsiasi altra informazione come non vera.
Cordiali saluti.

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
Gentile Utente,

Avrebbe modo di darci prova di essere realmente un rappresentante di FIDIA FARMACEUTICI ?
Grazie e saluti

10 Maggio 2016
4
0
5
account_01 ha scritto:
Gentile Utente,

Avrebbe modo di darci prova di essere realmente un rappresentante di FIDIA FARMACEUTICI ?
Grazie e saluti

Gentile,
può contattarci all'indirizzo mail info@fidiapharma.it a conferma dell'autenticità del messaggio e per ricevere le informazioni di cui necessita.

de sade

Utente
19 Luglio 2015
725
1
265
FIDIA FARMACEUTICI ha scritto:
account_01 ha scritto:
Gentile Utente,

Grazie e saluti

Gentile,
può contattarci all'indirizzo mail info@fidiapharma.it a conferma dell'autenticità del messaggio e per ricevere le informazioni di cui necessita.

Come se non avessimo mai scritto......