Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

arnoldo

Utente
12 Gennaio 2013
143
0
165
Marlin una domanda, se io volessi approfondire per curiositá personale cosa sono esattamente i liposomi cationici, hai qualche sito/dispensa affidabile?

john mcclane

Utente
13 Gennaio 2016
50
0
65
Marlin ha scritto:
Con aga immagino. Pare che la lozione funzioni meglio proprio sulle donne con aga, la cosa non dovrebbe peraltro meravigliare.

Ciao

MA - r l i n

Ottimo![:)]
Perché dici che la cosa non dovrebbe meravigliare?

27 Aprile 2011
609
38
265
In data 7 gennaio 2016 scrissi una email alla Fidia chiedendo informazione sul nuovo farmaco. Mi risposero che da poco avevano acquistato il brevetto e che avrebbero fatto dei test.
Ieri ho telefonato ed ho parlato con la dottoressa interessata al progetto. Mi ha detto che a fine marzo inizieranno i test in modo tale da commercializzare un prodotto sicuro per gli utenti finali essendo una casa farmaceutica molto seria. Però la nota dolente è che ci vorrà 1 anno e mezzo per la commercializzazione del prodotto anche se mi ha detto che i test sono 6-9 mesi. La dottoressa è stata molto gentile,mi ha chiesto dove avevo avuto le informazioni riguardanti il nuovo farmaco. Speravo uscisse per questa estate e siccome sono avanti con l'eta e quasi calvo speravo ancora.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ringrazio personalmente Emanulesharon per questa informazione che mi aveva anticipato ieri.

Purtroppo è tutto spostato di un anno. Non penso che un anno sia così fondamentale per un aga normale se la si cura con gli strumenti che già abbiamo e non penso che questo preparato sia la cura definitiva per l'aga e anche i test di Fidia serviranno a chiarire cosa possa realmente fare.

Ciao

MA - r l i n

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Enjoy ha scritto:
Marlin ha scritto:
Sono riuscito a convincere il GOL a proporre prodotti con liposomi (probabilmente cationici perché con chitosano)...dopo anni di insistenza. Questi avrebbero pensato a un isoflavone meno suggestivo dell'equol, ma che è disponibile ed è considerato il più potente (dopo l'equol ?) che è la genisteina. ovviamente non è poi un problema la carnitina (ma serve ?) e dei grassi omega (per non dire il GLA dell'olio di borragine).

Ma anche lo shop del forum è stato sensibilizzato su questo e potrebbe fare qualcosa, anche se adesso è preso coi galenici standard (in realtà molto migliori della media da come sta affrontando la questione Dep).

Ciao

MA - r l i n

Marlin, visto i tempi di attesa che vedrebbe la lozione del dott. brotzu in uscita per fine anno, che tempi ci potrebbero essere con questa lozione alternativa che si sta studiando da quelli del GOL? un mese?tre, cinque? [:D][:D]

Marlin, rinnovo la mia domanda, visto che sono stato ignorato...

john mcclane

Utente
13 Gennaio 2016
50
0
65
emanuelesharon ha scritto:
In data 7 gennaio 2016 scrissi una email alla Fidia chiedendo informazione sul nuovo farmaco. Mi risposero che da poco avevano acquistato il brevetto e che avrebbero fatto dei test.
Ieri ho telefonato ed ho parlato con la dottoressa interessata al progetto. Mi ha detto che a fine marzo inizieranno i test in modo tale da commercializzare un prodotto sicuro per gli utenti finali essendo una casa farmaceutica molto seria. Però la nota dolente è che ci vorrà 1 anno e mezzo per la commercializzazione del prodotto anche se mi ha detto che i test sono 6-9 mesi. La dottoressa è stata molto gentile,mi ha chiesto dove avevo avuto le informazioni riguardanti il nuovo farmaco. Speravo uscisse per questa estate e siccome sono avanti con l'eta e quasi calvo speravo ancora.

Capisco, beh la cosa non mi stupisce più di tanto, mi sembrava strano che ci mettessero così poco dalla fine delle sperimentazioni alla commercializzazione.
Quindi primavera/estate 2017?

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
396
1,415
siamo in ritardo di almeno 20 anni con la ricerca quindi anno piu anno meno ormai chi se ne fotte, per un prodotto che non cambierà di una vrigola le cose oltretutto. poi tanto sappiamo che un anno diventano cinque sempre che non venga accantonata a tempo indeterminato.

john mcclane

Utente
13 Gennaio 2016
50
0
65
Vabbè dai era logico, un conto era se la fidia non avesse dovuto fare le sperimentazioni, ma così tra trials, pianificazione della produzione e distribuzione ecc. i tempi è normale che siano questi.
Cura definitiva io penso, nella mia ignoranza, possa esserlo per chi ha appena iniziato a perdere i capelli.
Certo per chi è calvo o mezzo calvo non penso farà molto.
Da quello che ho potuto capire chi è pelato o va di trapianto o si deve mettere l'anima in pace per i prossimi 15 anni almeno purtroppo.

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
I primi fatti stanno cominciando a smentire le parole del doc di pochi mesi fa
Esempio ne sono la data di immissione in commercio che lui specificatamente citava e la sperimentazione che veniva data in fase conclusiva. E invece [:I][:I]

E siamo solo all'inizio [:eek:)]

Comunque è vero che finora nessuno può parlare dell'italia su questo, giappone, usa, india, turchia, la lista è ancora lunga dei paesi che avevano dato per risolto il problema

arnoldo

Utente
12 Gennaio 2013
143
0
165
laurenzio ha scritto:
I primi fatti stanno cominciando a smentire le parole del doc di pochi mesi fa
Esempio ne sono la data di immissione in commercio che lui specificatamente citava e la sperimentazione che veniva data in fase conclusiva. E invece [:I][:I]

Concordo, non credo lui non sapesse che la Fidia avrebbe dovuto fare i suoi controlli.

In tutti i casi secondo me potrebbe aver fatto anche 20 anni di prove su chi ha Aga ma senza test comparativi con finasteride e minoxidil, non puó dire che sia migliore.

frankie85

Utente
29 Ottobre 2014
122
1
165
Quoto emanuelesharon.. ho chiamato pure io l'azianda che ha preso il brevetto e mi hanno detto che inizieranno dei test a marzo e che prima del 2017 non sarà disponibile nulla.

john mcclane

Utente
13 Gennaio 2016
50
0
65
Ragazzi vi state fasciando la testa prima del tempo, mica hanno detto che non esce più.
Ragionate, se i tests di fidia iniziano a marzo e durano almeno 6 mesi, quindi fino a settembre (ma potrebbe essere anche dicembre), come diavolo farebbero a commercializzare la lozione prima del 2017? Per queste cose ci vuole tempo.
Capisco il disappunto, neanche io sono contento e ancora lo devo dire alla mia ragazza, però questo non vuol dire che la lozione sarà una sola.
Certo nell'attesa farebbe piacere avere qualche documentazione anche visiva dal professore in modo da sapere con relativa certezza cosa aspettarsi, però non ho idea se per lui sia possibile.