Trinov Capelli Fidia (già PGE1, dr. Brotzu)

fudhtck

Utente
19 Settembre 2017
61
0
65
Perduto ha scritto:
non credo possa uscire durante l'estate, non lo saprebbe quasi nessuno (visto che ''anche il cervello va in vacanza'') e in più, visto che è un topico, il caldo e la sudorazione ne comprometterebbero l'efficacia e quindi, vedendo che magari non funziona subito, con internet si spargerebbe la voce, magari erronea, che non funziona. Immaginatevi la fine che farebbe la lozione se si spargesse una voce del genere.
Ovviamente è un ipotesi quindi non cominciate a rompere su ''non è possibile'', ''che ne sai'' ecc.

Spiace leggere che sono confermati (dai test di Fidia? Su quanti pazienti e con che storia di aga?) i 5 anni di recupero. Insomma, praticamente viene detto che per molti non sarà la cura definitiva (lo sarà per chi comincia ai primi segni o rientra appunto nei 5 anni).

Non mi torna il perchè sui siti esteri si esponga (sempre che sia lui) e qui no. Tra l'altro mi pare abbia detto anche troppo, non essendo il portavoce di Fidia...


Scusa ma questa cosa che il cervello va in vacanza durante l'estate mi è proprio nuova. Poi ovviamente dovrà funzionare anche d'estate quindi (come per tutti gli altri topici stile Minoxidil) avranno di sicuro già pensato alla cosa.

Per il resto si sapeva da più o meno sembra che questa non è una cura ma un trattamento come Fin\Min che funziona più o meno.

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,763
3,516
2,015
Milano
Abbiamo contatti stretti con la Sitri non ci metteremo molto a sapere se è un fake.

Comunque vedo che persiste l'ottimismo di Perduto, ossia che sarà la cura definitiva per chi ha aga da meno di 5 anni...[:)]

A su di me spero che non funzioni perché 5 anni fa ero messo peggio[:D]

Ciao

MA - r l i n
 

fudhtck

Utente
19 Settembre 2017
61
0
65
Se riuscite a verificare la cosa sarebbe perfetto.

Poi ripeto che può essere anche che non vogliano l'info sia pubblica fino ad una certa data e conoscendo Fidia..
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,594
47
615
fuDHTck ha scritto:
Ci sono gli screenshot col figlio di Brotzu e sembrano autentici considerando il misto tra italiano e inglese. Essendo stato postato da uno straniero dubito che potesse ricreare la cosa.

Poi quello è vero, ma potrebbero anche semplicemente aver chiesto di non pubblicarlo sul sito\programma fino ad una certa data, specialmente considerando che ormai il rilascio del brevetto è imminente.


Ovviamente la possibilità che sia tutto falso c'è, ma mi sembra strano considerando la situazione.

e sedondo te perchè brotzu avrebbe dovuto parlare con questo straniero e non con un suo connazzionale? magari qui sul forum o su fb?

il ''cervello in vacanza'' nel senso che la gente non sta attaccata a pc, tablet, tv ecc come fa in inverno, non so se così mi sono spiegato.
Ovviamente se funziona lo fa anche d'estate, ma quanti magari non hanno mai preso nulla e poi, leggendo di questa miracolosa lozione, la provano e, non avendo esperienza coi topici (che devono essere assorbiti, che vanno applicati su cute pulita ecc), se lo schiaffano in testa e poi escono con oltre 30° e si fanno una bella sudata?
Ecco, questi ''novellini'' non vedendo risultati, potrebbero lasciare la loro recensione (visto che ormai qualsiasi prodotto pare funzioni in base a se la recensione è buona o meno) negativa e, il prodotto resterebbe sugli scaffali come magari altri che funzionano come fina o minox ma, naturali (quindi più lenti o poco meno efficaci)

Quanto al fatto di quel che si sapeva, più volte è stato detto che se vi sono vellus ricrescono anche i capelli, ma i vellus (o peluria visibile in determinate condizioni di luce) li hanno anche gli agati da oltre 10 anni....
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,594
47
615

Comunque vedo che persiste l'ottimismo di Perduto, ossia che sarà la cura definitiva per chi ha aga da meno di 5 anni...[:)]
MA - r l i n

dici che faccio male? Eppure il dottor Brotzu ha proprio detto questo nelle sue interviste, e ha anche detto che sicuramente lo sarà per chi l'assume ai primi segnali di caduta.
Se non crediamo a questo, perchè dovremmo credere che è anche solo poco meglio di fina e minox, o che penetrando molto (grazie alla sonicazione o come si dice) a lungo andare l'accumulo di equolo (usato dalle DONNE durante il CICLO) non dia side?
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,594
47
615
fuDHTck ha scritto:
Se riuscite a verificare la cosa sarebbe perfetto.

Poi ripeto che può essere anche che non vogliano l'info sia pubblica fino ad una certa data e conoscendo Fidia..

e se non vogliono che l'info sia pubblica brotzu jr la sbandiererebbe su un forum dove non si aspetta altro che notizie da sbandierare?
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
169
265
Perché ha detto anche che è meglio di finasteride? È un concetto assurdo quello che stai sostenendo, sempre che funzioni, ogni terapia è soggettiva... Qualcosa potrebbe essere il meglio per te e non esserlo per me. In tricologica è difficile generalizzare.
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,594
47
615
Marco9272 ha scritto:
Perché ha detto anche che è meglio di finasteride? È un concetto assurdo quello che stai sostenendo, sempre che funzioni, ogni terapia è soggettiva... Qualcosa potrebbe essere il meglio per te e non esserlo per me. In tricologica è difficile generalizzare.

non l'ha detto esplicitamente ma ha detto che ''funziona'', cioè ferma la caduta e da ricrescita. Fina non sempre lo fa visto che, come hai detto anche tu, non tutti reagiscono allo stesso modo
Tra l'altro su di me fina funzionava, ma funzionavano anche i side....
 

fagiolo92

Utente
23 Maggio 2017
232
0
165
Il brevetto, lo rammento qui di passaggio, è già stato concesso e Fidia ne ha conseguita la piena titolarità. L'attesa di questi giorni riguarda solo la pubblicazione della menzione della concessione nel bollettino europeo che segna semplicemente il momento di decorrenza degli effetti.

Buonanotte.
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
fosse vera la storia dei 5 anni sarebbe perfetto per me, tornerei ad un NW2, ma questo fatto che la lozione si debba utilizzare per 18 mesi mi puzza di abbonamento mensile al nulla cosmico. Cmq, dopo questa botta di pessimismo, attenderò direttamente il 15 aprile, da quel giorno si potranno fare discorsi di qualche utilità[:D]
 

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
trovo assurda questa cosa dei 5 anni.

Cioè, io sono diradato più o meno leggermente (dipende dagli effluvi e da come si svegliano i capelli al mattino) da più di 5 anni.

Quindi a quanto pare se una persona negli ultimi 5 anni è diventato un NW3-4 o 5, recupera.

Su uno come me, che deve recuperare mezzo grado (3/4 va) non fare' una beneamatamazza?

Boh.

Cmq io di BrotzuSan e di quello che va ciarlando su fb e su altri siti riguardo uscite e cose varie non mi fido, oppure è un fake.
 

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
artiglio5825 ha scritto:
se funziona funziona anche d estate con 30 gradi e sudate, frena la fantasia ogni tanto perduto.

Quotone! Ma che stai dicendo Perduto? Certe cose accadono solo nella tua testa, mah! Oltreutto hai aspettative esageratissime, solo pensare che sia la soluzione alla calvizie è folle
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,763
3,516
2,015
Milano
Perduto ha scritto:

Comunque vedo che persiste l'ottimismo di Perduto, ossia che sarà la cura definitiva per chi ha aga da meno di 5 anni...[:)]
MA - r l i n

dici che faccio male? Eppure il dottor Brotzu ha proprio detto questo nelle sue interviste, e ha anche detto che sicuramente lo sarà per chi l'assume ai primi segnali di caduta.
Se non crediamo a questo, perchè dovremmo credere che è anche solo poco meglio di fina e minox, o che penetrando molto (grazie alla sonicazione o come si dice) a lungo andare l'accumulo di equolo (usato dalle DONNE durante il CICLO) non dia side?



Sì per me fai male a riporre tutte queste speranze in un prodotto nuovo. Infatti non dovremmo proprio credere che sia poco meglio di fina e minox (Brotzu si è sbilanciato solo su quest'ultimo se ricordo bene).
La sonicazione non c'entra, forse intendevi dire i liposomi cationici che vengono ottenuti con la sonicazione.
Non mi risulta che le donne usino equolo durante il ciclo, lo possono usare in menopausa quando non hanno più il ciclo per far fronte ai sides della menopausa.

Ciao

MA - r l i n
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,594
47
615
Trezegol ha scritto:
artiglio5825 ha scritto:
se funziona funziona anche d estate con 30 gradi e sudate, frena la fantasia ogni tanto perduto.

Quotone! Ma che stai dicendo Perduto? Certe cose accadono solo nella tua testa, mah! Oltreutto hai aspettative esageratissime, solo pensare che sia la soluzione alla calvizie è folle

Secondo il dottor Brotzu (senior) se uno inizia la lozione ai primi segni, dovrebbe fermare la caduta. Ergo, quelli che hanno 15 anni adesso non saranno mai calvi (sempre secondo lui e sempre che il figlio non la usi più), quindi sì, per le nuove generazione sarebbe questa la soluzione alla calvizie.
Quanto al far viaggiare la mente coi problemi del caldo ecc, non sono mica io quello che spiega come applicare i topici. Io mi baso su quello che dicono i dermatologi, e se questa lozione sarà un cosmetico che potrà essere benissimo consigliata o propagandata dai farmacisti, probabile che molti non si cureranno di come applicarla.
Ci saranno le istruzioni è vero, ma queste non ti dicono che poi la risposta è soggettiva (tempi per ottenere i risultati o tipo di risultati) e si fa presto a dire ''questo non va'', ''truffaaaaaa!!!1!!uno!!''
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,594
47
615
Marlin ha scritto:
Perduto ha scritto:

Comunque vedo che persiste l'ottimismo di Perduto, ossia che sarà la cura definitiva per chi ha aga da meno di 5 anni...[:)]
MA - r l i n

dici che faccio male? Eppure il dottor Brotzu ha proprio detto questo nelle sue interviste, e ha anche detto che sicuramente lo sarà per chi l'assume ai primi segnali di caduta.
Se non crediamo a questo, perchè dovremmo credere che è anche solo poco meglio di fina e minox, o che penetrando molto (grazie alla sonicazione o come si dice) a lungo andare l'accumulo di equolo (usato dalle DONNE durante il CICLO) non dia side?



Sì per me fai male a riporre tutte queste speranze in un prodotto nuovo. Infatti non dovremmo proprio credere che sia poco meglio di fina e minox (Brotzu si è sbilanciato solo su quest'ultimo se ricordo bene).
La sonicazione non c'entra, forse intendevi dire i liposomi cationici che vengono ottenuti con la sonicazione.
Non mi risulta che le donne usino equolo durante il ciclo, lo possono usare in menopausa quando non hanno più il ciclo per far fronte ai sides della menopausa.

Ciao

MA - r l i n

però Marlin tu stesso hai potuto vedere i risultati che sta ottenendo WuWei che tra le tante cose usa anche equolo.
Se devo essere sincero, credo e spero nelle parole del dottor Brotzu, non in quelle del figlio visto anche la sua situazione tricologica che va contro a quanto sostiene lui e il padre.
Si intendevo liposomi cationici
Esatto, anche qui ho fatto un errore dovuto alla scarsa memoria e attenzione, ma converrai che la menopausa è un pò una ''mascolinizzazione'' del ciclo ormonale femminile, quindi se per combattere i side si usano sostanze che lo ''rifemminilizzano'', un uomo dovrebbe avere per forza side.
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,594
47
615
artiglio5825 ha scritto:
quindi possono dire Xxxxxx per qualunque prodotto percui non c è nulla da temere.

io non ho detto questo, dico solo che molti commenti (o recensioni) possono condizionare le vendite di un determinato prodotto.
Sappiamo che Fidia (ma come molti hanno fatto notare, quasi tutte le case farmaceutiche o comunque le imprese in generale) non investe soldi per poi vederli marcire sugli scaffali perchè il passaparola dice che il prodotto non è valido.
Comunque dai, il concetto era far capire che in estate non uscirà di sicuro (e probabilmente nemmeno prima), quindi non andiamo oltre a certi motivi che tanto qui ognuno pensa si avere la verità assoluta salvo poi non conoscere quella che serve a noi, ovvero la cura alla calvizie