Tricovel

mirror

Utente
8 Ottobre 2012
69
1
65
Qualcuno di voi conosce l'integratore Tricovel della Giuliani?
Serve a qualcosa o sono soldi buttati?

 

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
Ciao mirror. [:)]

Io l'ho usato per tre anni consecutivamente (questi ultimi tre insomma). Mi era stato prescitto dalla dermatologa per effluvio credo anche se allora non sapevo neanche cosa significasse, insomma per rafforzare ed attenuare la caduta stagionale del capello. Devo essere sincero, mi sono trovato bene, molto bene con questo integratore. L'ho usato sempre per 2,3 mesi ottobre-novembre. Soprattutto il primo anno che l'ho utilizzato sono rimasto sorpreso, nonstante fossi abbastanza scettico, visto che è un prodotto della casa Giuliani (Bioscalin ecc..). A febbraio, dopo il ciclo di integrazione, i capelli erano visibilmante più lucenti e forti, inoltre non me ne cadeva neanche uno.

Calcola che il compnente principale sarebbe questa Ajuga Reptans, che dovrebbe essere una pianta perenne sempreverde, i cui fenilpropanoidi (acidi grassi di questa pianta credo) vengono estratti dalle foglie essicate della pianta. Inoltre contiene le classiche sostanze utili al trofismo ed alla salute del capello (zinco - biotina), che male non fanno anzi. Contiene anche Riboflavina e Quercitina.

 

mirror

Utente
8 Ottobre 2012
69
1
65
Il dermatologo per lo prescrisse a settembre. Però penso che dopo tre mesi di effluvio stagionale, quando comincia la naturale ricrescita, è normale vedere i capelli un po' più forti, a prescindere dall'integratore.
Quindi volevo cercare di capire quale fosse la sua reale efficacia, visto che magari non fa male, ma costicchia un po'..
 

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
Si con il Bioscalin non c'entra niente.

INGREDIENTI: L-Arginina cloridrato, Agenti di carica: Cellulosa Microcristallina, Calcio Fosfato bibasico biidrato; Acidi grassi polinsaturi, Rutina, Ajuga reptans foglie estratto secco, Addensanti: Destrina di tapioca, Idrossipropilmetilcellulosa; Zinco aminoacidochelato, Agenti di rivastimento: Idrossipropilmetilcellulosa, Metilcellulosa; Rame aminoacidochelato, Calcio d-pantotenato, N-(3aminopropil)-tetrametilendiammina tricloridrato, Biotina, Coadiuvanti: Mono e digliceridi degli acidi grassi; Antiagglomerati: Silicio Biossido, Agenti di rivestimento: Acido stearico di origine vegetale, Cellulosa Microcristallina; Coloranti: Biossido di titanio; Quercitina, Coloranti: Riboflavina, Ferro ossido Rosso (E 172).


Questo è riportato sulla confezione [;)]


 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Non sarebbe male se fosse un topico[:)] Ho visto infatti che la famosa ajuga (l'estratto) sarebbe un chelante tipo la stemoxidina (in questo caso però non andrebbe bene mettere anche il ferro...come nel Tricovel).

La rutina è poi il glicoside della quercetina...

Ciao

MA - r l i n
 

gatsu

Utente
27 Settembre 2011
172
3
165
L'ho usato anch'io e mi rendeva i capelli più spessi lucidi e meno tendenti alla caduta, si mi sono trovato davvero bene. Unica nota negativa il prezzo troppo esagerato.
 

dani88

Utente
16 Agosto 2013
269
0
265
Riprendo un attimo in mano questo topic.
Per via orale utilizzo da un pò di tempo latte di cocco e a parte semi di zucca, di lino e sesamo tritati dentro un sojasun, sostituendolo al Restax.
Situazione di mantenimento, tranne che sulle tempie che hanno avuto un leggerissimo arretramento (ma ahimé senza minox non credo si possa fare nulla).

Avrebbe senso accompagnare il tutto anche con Tricovel per stabilizzare ancora di più la situazione? Non è il prezzo a spaventarmi, ma solamente l'eventuale combinazione sinergica dei vari prodotti con quest'ultimo.

Grazie a chiunque volesse rispondere.

Danilo
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Non credo che il Tricovel possa darti qualcosa di più, anche perché non pare aver dato molto a chi l'ha provato.

Quindi o continui con questi e magari sulle tempie vai di minox e antiandrogeni (come di solito si fa per le tempie quando sono le uniche ad arretrare).

Ciao

MA - r l i n
 

dani88

Utente
16 Agosto 2013
269
0
265
Vado leggermente OT, ma visto che li hai citati sfrutto l'occasione.
Gli antiandrogeni possono essere sostituiti utilizzando come surrogato Reglandin e Nivatrix? Chiedo perché a casa ho ancora una vecchia scorta (qualche mese) di questi due prodotti.

Danilo
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Sono (anche) degli emulatori naturali degli antiandrogeni, non dovrebbero essere altrettanto potenti, ma per esempio la nuova formulazione del Reglandin ha alcuni nuovi antiandrogeni naturali che topicamente sono molto promettenti.

Ciao

MA - r l i n
 

gigio27

Utente
26 Gennaio 2016
2
0
5
buongiorno a tutti ! chi può consigliarmi un prodotto per far sì che le concentrazioni sebacee sul cuoio capelluto vengano eliminate ...
mi ritrovo sulla cute ed uniformi delle vere e poprie croste di sebo che a quanto pare nn permettono ai follicoli una perfetta ossigenazione
ho capito il motivo dell assottigliamento e conseguente perdita di capelli
inutile assumere farmaci tipo tricovel ed integratori vari quando sussiste questo problema. per il momento preferisco nn affidarmi a dermatologi , o simili dato che ogni volta che mi reco ( forse nn ho trovato il giusto esperto ) presso uno studio x visite , ognuno mi prescrive prodotti differenti


confido in voi grazie !
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Qui abbiamo sviluppato l'Anti-Sebum di Vitaminity, ma molti vanno di biotina ad alto dosaggio e poi personalmente agirei anche con uno shampoo tipo Triatop o Nizoral.

Ciao

MA - r l i n
 

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
gigio27 ha scritto:
buongiorno a tutti ! chi può consigliarmi un prodotto per far sì che le concentrazioni sebacee sul cuoio capelluto vengano eliminate ...
mi ritrovo sulla cute ed uniformi delle vere e poprie croste di sebo che a quanto pare nn permettono ai follicoli una perfetta ossigenazione
ho capito il motivo dell assottigliamento e conseguente perdita di capelli
inutile assumere farmaci tipo tricovel ed integratori vari quando sussiste questo problema. per il momento preferisco nn affidarmi a dermatologi , o simili dato che ogni volta che mi reco ( forse nn ho trovato il giusto esperto ) presso uno studio x visite , ognuno mi prescrive prodotti differenti


quoto marlin
nizoral 1-2 volte a sett
ed aggiungerei locoidon lun mer ven
(idrocortisone)


confido in voi grazie !