Tricopat

aikido81

Utente
2 Febbraio 2019
9
1
5
Buona domenica a tutti, ho letto di quest'apparecchio, che dovrebbe favorire la tricogenesi, i cui studi sarebbero stati validati dall'Università di Bologna:
 

aikido81

Utente
2 Febbraio 2019
9
1
5
Alcuni tricologi la citano nella loro pagina tra i trattamenti che utilizzano tra cui anche una dottoressa che ha pubblicato un articolo qui sulla Biotina, perciò mi aveva incuriosito.
 
11 Aprile 2023
2
0
5
Anch'io sto valutando se fare queste costose sedute Tricopat. Gli studi pare ci siano anche se non mi sembra certo una cura miracolosa. Nello studio però non viene menzionato il Tricopat, quindi sarebbe anche da vedere se sono equiparabili. Quello che è stato proposto a me è Tricopat APS...e sinceramente non so che differenza c'è tra le due tipologie..
Ciao
 

Lacura

Utente
15 Luglio 2022
194
83
165
FB IMG 1688064476430Vantano due brevetti mondiali e il finanziamento dell'unione Europea, oltre a vari finanziamenti di enti Italiani. Utilizzato da più di 60 dermatologi in Italia nei loro studi, pubblicano foto di questi tipo sulla loro pagina, ma è sicuramente un altra presa per il culo. Ma io mi chiedo come sia possibile 😂 è così facile fottere il sistema di controllo per ottenere fondi europei per produrre cacate a questo punto inizio anche io 😂
 
  • Haha
  • Mi Piace
Reazioni: joehope and proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Beh scusa come ha fatto il Cesarone,il Crescina,il Trinov.... puntando sull'effetto wow e debolezza dei pz Agati

Mi piacerebbe essere smentito da utenti, foto di medici che utilizzano SOLO questo strumento (non altre terapie come SUPPORTO ma dubito ce ne siano)avremmo risolto il problema AGA con tali sedute
 

Lacura

Utente
15 Luglio 2022
194
83
165
Bha chissà, mi sembra solo assurdo io lavoro nel settore della ricerca chimica e quando chiediamo fondi e finanziamenti dobbiamo fare pagine su pagine di report validati da onorevoli professori di varie università come ricerca innovativa. Dopo tutto questo arriva la finanza a ribaltarti tutti i vari archivi per vedere se dici il vero e forse poi ricevi i soldi. Questi fanno una penna che si illumina con qualche lontano fondamento scientifico fanno le foto a due persone di verse e si prendono fondi europei 😂😂😂 non saranno bravi a creare soluzioni per la calvizie ma a fottere il sistema sicuramente

Si anche a me piacerebbe essere smentito
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,026
1,056
615
Ma di che vi meravigliate ? Politica e religione vi inculcano sin dalla nascita che bisogna lavorare e essere schiavi felici e contenti ..la vita è per u potenti ,il resto dei fessi è forza lavoro e stop (la cultura che fanno passare per fondamentale è una barzelletta...al mondo fanno fortuna solo paraculi e gente senza scrupoli, chi sa davvero fare senza questi 2 presupposti al max arriva ad avere una vita che rasenta il mediocre ...politica ,religione e vip insegnano (il brutto è che fanno fortuna sì ,ma il problema rimane che la fanno xchè 3/4 eell'umanità non ha cervello ...rap-youtuber-tiktoker e tutto ciò che ci gira intorno dovrebbe chiarire il quadro
 

Grcvcn

Utente
30 Giugno 2023
8
1
5
Salve a tutti
Sono un dermatologo
do molta importanza a questi commenti
Seguo congressi e mi aggiorno sulle novità e sui siti scientifici
Sinceramente nutrivo le stesse perplessità di questo gruppo sul Tricopat- APS
Come è ovvio che sia, quando si sentono tutte queste promesse…
Ma dopo anni di esperienza dei colleghi, tra cui anche nomi illustri che di certo non hanno bisogno di prendere in giro i pazienti per sopravvivere, ho rivalutato il dispositivo.
In casi selezionati dà risultati eccezionali, soprattutto paragonandolo ad altre tecniche… pensate alla moda del prp, teoricamente efficace, ma in pratica non sorpassa il sarcofago del bulbo pilifero ne con tecniche iniettive perifollicolari tantomeno per assorbimento diretto dalla superficie cutanea.
Questo nuovo dispositivo promette assorbimento con la microperforazione e il patting, che già in altre zone della cute ha risolto numerosi problemi dermatologici di veicolazione di sostanze. Il protocollo prevede assorbimento di sostante proprietarie e non solo, si può veicolare qualsiasi sostanza! Perché no anche il prp!
Seguo la discussione.
 
  • Mi Piace
Reazioni: capelluto

Grcvcn

Utente
30 Giugno 2023
8
1
5
Comunque se ne parla molto in ambito dermatologico. Il mese prossimo ci sarà il congresso mondiale di dermatologia a Singapore e ci saranno discussioni e relazioni dedicate… insomma non è un delirio di massa, una fialetta miracolosa del parrucchiere come quelle precedentemente citate…
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Salve
porti pazienza ma già dire "casi selezionati" dimezza hype sul prodotto.

Questo viene pubblicizzato:

""Il primo dispositivo al mondo che arresta la caduta dei capelli e ne favorisce la ricrescita""​


Con una normale cura minox, Finasteride, antiandrogeni,si ottengono gli stessi (anzi addirittura migliori risultati)anche in casi non selezionati

Sul PRP c'è chi lo ha venduto come soluzione al problema calvizie,ma sappiamo tutti che anche questo funziona su casi particolari,non è la panacea e sta all'onestà del medico utilizzarlo come si deve(cosa che purtroppo moltissime volte non avviene)
Ci possono essere tutti i congressi che vuole,ma ci vogliono i fatti,la pubblicità fatta,fa invogliare i pz a provare e anche qui sta nell'onestà del medico (che ovviamente ci deve guadagnare e ripagarsi il costo altissimo del dispositivo ) dire come stanno le cose.

Guardi soffro di calvizie da quando avevo 16 anni,mi curo dal 97,ho più di 20 anni di esperienza su questo forum,seguo uno studio di un noto dermatologo, frequentavo la Sitri da quando ci trovavamo in 10 persone in un tavolo rotondo.
Questo per dire che ne ne ho viste di cotte e di crude in questi anni
Ribadisco solo il fatto che lei stesso afferma che funziona in casi selezionati, può fare capire molte cose a chi legge e ne ha viste tante come me
Comunque grazie per il contributo
 
Ultima modifica:

Grcvcn

Utente
30 Giugno 2023
8
1
5
Per casi selezionati intendevo stadio i-iv H-N
ho il dovere morale di non illudere i casi più avanzati che cercherebbero nel Tricopat la soluzione al problema.
Seguo le sue risposte e so che siamo d’accordo nel dire che strada giusta nella medicina è di non fare mai di tutta l’erba un fascio

E ho il dovere di chiarire inoltre che non è sostituto di minoxidil e finasteride.

Sa bene a cosa servono questi due farmaci, e la necessità di associare qualcosa in più lo dimostra la mole di threads di questo forum, che altrimenti sarebbe soltanto una pagina col copia incolla dei foglietti illustrativi di minoxidil e finasteride… mi sbaglio?

Il Tricopat (tra le varie funzioni del protocollo) migliora la penetrazione di sostanze, che è uno dei problemi più importanti.
Da dermatologo le riporto l’esperienza di altre patologie in distretti cutanei differenti dal cuoio capelluto. Ad esempio nella vitiligine molti farmaci non penetrano, ed è necessario interrompere la barriera cutanea per favorire l’assorbimento e trarre benefici.

Per questo sto rivalutando il Tricopat. È ancora giovane come tecnica, ma concettualmente è una bella novità su cui lavorare.

Se l’assorbimento non fosse un problema, non ci sarebbe ad esempio bisogno di fare lo shampo tutti i giorni prima di mettere il minox… discorso ampiamente trattato su queste pagine
 
Ultima modifica:

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,888
1,083
2,015
Al Momento ho parecchi feedback negativi sul trattamento in questione
Rimane una terapia ancillare , sul discorso penetrazione di attivi, c'e il problema della ripetitivita' delle sedute e del non indifferrente aggravio economico per il paziente.
Attuilmente le lozioni se ben veicolate permettono assorbimento ed efficacia ottimale
saluti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Per casi selezionati intendevo stadio i-iv H-N
ho il dovere morale di non illudere i casi più avanzati che cercherebbero nel Tricopat la soluzione al problema.
Seguo le sue risposte e so che siamo d’accordo nel dire che strada giusta nella medicina è di non fare mai di tutta l’erba un fascio

E ho il dovere di chiarire inoltre che non è sostituto di minoxidil e finasteride.

Sa bene a cosa servono questi due farmaci, e la necessità di associare qualcosa in più lo dimostra la mole di threads di questo forum, che altrimenti sarebbe soltanto una pagina col copia incolla dei foglietti illustrativi di minoxidil e finasteride… mi sbaglio?

Il Tricopat (tra le varie funzioni del protocollo) migliora la penetrazione di sostanze, che è uno dei problemi più importanti.
Da dermatologo le riporto l’esperienza di altre patologie in distretti cutanei differenti dal cuoio capelluto. Ad esempio nella vitiligine molti farmaci non penetrano, ed è necessario interrompere la barriera cutanea per favorire l’assorbimento e trarre benefici.

Per questo sto rivalutando il Tricopat. È ancora giovane come tecnica, ma concettualmente è una bella novità su cui lavorare.

Se l’assorbimento non fosse un problema, non ci sarebbe ad esempio bisogno di fare lo shampo tutti i giorni prima di mettere il minox… discorso ampiamente trattato su queste pagine
-purtroppo il dovere morale,il più delle volte va a farsi benedire
Anche lo slogan citato sopra non aiutano il paziente
-ottimo, perché c'è chi,come per il PRP,lo vende come tale
-le terapia utilizzate,nel 90%dei Casi risolvono il problema

Chi viene qui lo fa perché incappa in medici incompetenti,che danno minox per sei mesi e lo fan stoppare.
Danno Prp gel per curare un Aga ecc ecc ecc .
Qui si cerca un confronto,un supporto psicologico e morale
Le dico anche che un buon 50% non ha nulla,ma basta una stempiatura di qualche mm ed ecco diventano pazzi .
Questa tipologia di pz,che sono molto deboli sotto il profilo psicologico,sono le prede preferite delle varie ""rivoluzioni risolutive"

-lo shampoo al massimo si fa'il giorno dopo,per togliere gli eventuali residui di Lozione su fusti (anche se esistono veicolante che non lasciano residui)
 
Ultima modifica:

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,238
26
415
Salve a tutti
Sono un dermatologo
do molta importanza a questi commenti
Seguo congressi e mi aggiorno sulle novità e sui siti scientifici
Sinceramente nutrivo le stesse perplessità di questo gruppo sul Tricopat- APS
Come è ovvio che sia, quando si sentono tutte queste promesse…
Ma dopo anni di esperienza dei colleghi, tra cui anche nomi illustri che di certo non hanno bisogno di prendere in giro i pazienti per sopravvivere, ho rivalutato il dispositivo.
In casi selezionati dà risultati eccezionali, soprattutto paragonandolo ad altre tecniche… pensate alla moda del prp, teoricamente efficace, ma in pratica non sorpassa il sarcofago del bulbo pilifero ne con tecniche iniettive perifollicolari tantomeno per assorbimento diretto dalla superficie cutanea.
Questo nuovo dispositivo promette assorbimento con la microperforazione e il patting, che già in altre zone della cute ha risolto numerosi problemi dermatologici di veicolazione di sostanze. Il protocollo prevede assorbimento di sostante proprietarie e non solo, si può veicolare qualsiasi sostanza! Perché no anche il prp!
Seguo la discussione.
Ma si può sapere quali sono le sostanze? I Famosi fattori di crescita di cui parlano? Li ho cercati ovunque
 

Lacura

Utente
15 Luglio 2022
194
83
165
@capelluto cacate solo cacate ovunque, se funzionasse sarebbe su tutti i giornali e non avresti bisogno di impegnarti a cercare, ti basterebbe metterti in coda fuori dalla farmacia 😂. Non c'è nulla che dia un miglioramento significativo che non sia le quattro cose trentennali se hai alopecia androgenetica, se hai qualche altro tipo di alopecia allora è un altro discorso. Non ti sforzare a cercare, l'unica terapia è

Minoxidil
Finasteride
Anti androgeni topici

Dove i primi due fanno per il 90 %
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,238
26
415
Io invece temo che i produttori di farmaci e prescrittori di medicine sudano freddo quando sentano di rimedi alternativi 😉 chi vivrà vedrà
 
  • Haha
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Io invece temo che i produttori di farmaci e prescrittori di medicine sudano freddo quando sentano di rimedi alternativi 😉 chi vivrà vedrà
Fatti fare un bel contrattino di sedute,poi ci dici tra sei mesi se è cambiato qualcosa 😅