Per casi selezionati intendevo stadio i-iv H-N
ho il dovere morale di non illudere i casi più avanzati che cercherebbero nel Tricopat la soluzione al problema.
Seguo le sue risposte e so che siamo d’accordo nel dire che strada giusta nella medicina è di non fare mai di tutta l’erba un fascio
E ho il dovere di chiarire inoltre che non è sostituto di minoxidil e finasteride.
Sa bene a cosa servono questi due farmaci, e la necessità di associare qualcosa in più lo dimostra la mole di threads di questo forum, che altrimenti sarebbe soltanto una pagina col copia incolla dei foglietti illustrativi di minoxidil e finasteride… mi sbaglio?
Il Tricopat (tra le varie funzioni del protocollo) migliora la penetrazione di sostanze, che è uno dei problemi più importanti.
Da dermatologo le riporto l’esperienza di altre patologie in distretti cutanei differenti dal cuoio capelluto. Ad esempio nella vitiligine molti farmaci non penetrano, ed è necessario interrompere la barriera cutanea per favorire l’assorbimento e trarre benefici.
Per questo sto rivalutando il Tricopat. È ancora giovane come tecnica, ma concettualmente è una bella novità su cui lavorare.
Se l’assorbimento non fosse un problema, non ci sarebbe ad esempio bisogno di fare lo shampo tutti i giorni prima di mettere il minox… discorso ampiamente trattato su queste pagine
-purtroppo il dovere morale,il più delle volte va a farsi benedire
Anche lo slogan citato sopra non aiutano il paziente
-ottimo, perché c'è chi,come per il PRP,lo vende come tale
-le terapia utilizzate,nel 90%dei Casi risolvono il problema
Chi viene qui lo fa perché incappa in medici incompetenti,che danno minox per sei mesi e lo fan stoppare.
Danno Prp gel per curare un Aga ecc ecc ecc .
Qui si cerca un confronto,un supporto psicologico e morale
Le dico anche che un buon 50% non ha nulla,ma basta una stempiatura di qualche mm ed ecco diventano pazzi .
Questa tipologia di pz,che sono molto deboli sotto il profilo psicologico,sono le prede preferite delle varie ""rivoluzioni risolutive"
-lo shampoo al massimo si fa'il giorno dopo,per togliere gli eventuali residui di Lozione su fusti (anche se esistono veicolante che non lasciano residui)