Tricomin o folligen?

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Grazie mille per le delucidazioni Cleop!
Spero vivamente che il problema del colore verde sia molto trascurabile...anche perchè non essendo un vampiro non posso permettermi solo ed esclusivamente una vita al riparo dai raggi del sole!Sai,andare in giro con un alone verdastro sulla cucuzza non mi sconfinfera molto...se dovessi convivere con questo problema dovrei diventare un punk,ma sorgerebbe un nuovo problema,e cioè quello di non potermi fare la cresta per la mancanza all'appello di numerosi capelli!A quanto pare sto iniziando a delirare...mi butterò,o la va o la spacca!
Attendo altre esperienze ragazzi...intanto rinnovo i miei ringraziamenti alla regina![:D]

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Una domanda per Cleopatra e per tutti:
Ma nessuno ha mai usato il folligen crema (CENE SONOD UE)? E se si cosa ne pensate?

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
allora...
se hai i capelli corti (3-4 mm) , in teoria, l'effetto verde dovrebbe essere più marcato (ma neanche di tanto) e ancora di più se hai dei grossi diradamenti ...
tuttavia l'effetto verde, seppur marcato in queste condizioni, è davvero poco rilevante anche perchè...ti dico una cosa: l'effetto verde, come ho personalmente riscontrato, è visibile nei primi 15-20 minuti dopo l'applicazione; dopo, quando il prodotto viene assorbito, il verde nn si vede quasi più e scompare diciamo. Quando però ti vai a fare lo shampoo e ti bagni la testa viene ad emergere tutto il verde possibile che hai in testa (e non è facilissimo farlo andare via, a volte ci vogliono anche due passate, specialmente se oltre al folligen hai applicato altre sostanze appiccicose o collose)
In conclusione il folligen preferisco applicarlo prima di tutte le altre cose (esempio : il minox), in modo che, applicando altre sostanza sopra il folligen, mi è più facile levare via quest'ultimo con lo shampoo... ma è solo questione di praticità e diopende dai prodotti che usi...

Visto che tu usi il revivogen e il tricomin e basta mi pare (e vorresti) provare a sostituire il tricomin con il folligen, ed essendo il revivogen un prodotto che macchia abbastanza , non so quale potrebbe essere il risultato estetico finale (sulla carta però sarebbe molto più efficace, in linea TEORICA EH)... ti conviene solo provare per un pò... ecco, però nel tuo caso, ti direi di mettere prima il revivogen e dopo, quando vuoi, il folligen... fai asciugare il folligen per 20 minuti (scompare così l'effetto verde) ed esci di casa... poi se hai problemi con lo shampoo veditela te [:D][:D][:D]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
Si infatti, sei hai i capelli corti, la colorazione della cute e' piu' evvidente,se li porti medio lunghi, la cosa e' piu' camuffabile.
Io usavo il Folligen sul vertice(dove avevo piu' capelli),Tricomin per la zona frontale,nettamente piu' evidente.

ciauzz[cp]

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
ma a tuo parere proxy con un po' di diradamento è così visibile?Lascia sullo stelo dei capelli un riflesso così visibile?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
Dipende,personalmente al di fuori delle zone coperte da capelli,nel mio caso si notava,ad altri sembra non aver dato fastidio.
Purtroppo devi solo provare.

ciauzz[cp]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao capelluto
scusa se ti rispondo in ritardo, ma ieri sono stata in facoltà fino a tardi!
La crema non l'ho mai provata perchè ho sempre pensato che la lozione fosse più pratica da applicare, tuttavia ho pensato proprio in questi giorni di aggiungerla al prossimo ordine dello spray per vedere di utilizzarla solo nelle zone specifiche...in questo modo magari avrò anche una resa maggiore del prodotto![:)]

X Pietro
come mi ho spiegato nel post precedente, credo che il notarsi poco a me dipenda sostanzialmente dal fatto di avere i capelli scurissimi e lunghi...ovviamente condizioni di base diverse possono determinare una maggiore visibilità dell'alone verdastro...tuttavia l'unico modo per toglierti definitivamente il dubbio è provare![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

P.S. Harlequin hai ragione...durante lo shampoo la vasca si colora di verde![:D][:D][:D]

angel33

Utente
4 Marzo 2005
13
0
5
MA sto TRICOMIN l'ho usato per piu' di un anno senza nessun effetto degno di nota tranne una rinfrescata alla capoccia,qua' io ho provato un po tutte le lozioni e l'unica cosa che pare funzare e' il fluiridil e ell cranel amici carissimi,non buttate i vostri denari nel cesso.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao angel33
a parte che negli ultimi post stiamo parlando del Folligen e non del Tricomin, credo che cmq i risultati siano molto soggettivi!
Io ad esempio ho utilizzato sia l'uno che l'altro, ma mentre il tricomin non ha prodotto nussun effetto, pochi mesi di folligen mi hanno dato ottimi risultati.
Inoltre per un bel pò di tempo, all'inizio della mia terapia, ho applicato l'Ell-Cranel senza però trarne nessun beneficio.
In definitiva l'unico modo per sapere se un prodotto può o meno essere efficace per noi è provarlo personalmente![;)]

Un abbraccio

angel33

Utente
4 Marzo 2005
13
0
5
Non voglio essere offensivo con te ma il discorso che mi fai porta le persone a spendere soldi a destra e manca inutilmente rimpinguando le tasche su chi fa questi prodotti alquanto inutili con quello che costa la vita adesso... inveche che basarsi sulle esperienze altrui,il discorso che ogni persona reagisce in modo diverso non e' tanto corretto sai..se una cosa ha un fondamento valido e funziona davvero lo fa per una grande percentuale di persone,dimmi chi dal tricomin o folligen ha ottenuto risultati evidenti...tu stessa dimmi cosa ti ha fatto il folligen? che i capelli sembravano magari un po' migliori?...il gioco nn vale la candela ..quindi io cerco di dare il mio apporto per la comunita' poi ognuno e' libero...
Ciao Cleopatra ti dico cmq che ti porto un grande rispetto e ti abbraccio ripetutamente mi sa che siamo pure tutti e due napoletani...:) ho fatto anche io il moderatore l'e' dura la vitaccia;)

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro angel33
per quale motivo dovrei offendermi? Siamo tutti qui per riportare le nostre esperienze e per confrontarci su di un problema comune per cui non preoccuparti!
Sono daccordo con te nell'affermare che un prodotto valido ha una sua storia ben definita e riconosciuta, tuttavia per esperienze personali ti posso garantire (cosa riscontrata più volte anche qui su ieson) che basarsi solo sulle esperienze altrui non giova alla ricerca della propria cura ideale!
C'è da precisare che si stà parlando di prodotti fondamentalmente estetici se pur con una loro base medica!
La cura farmacologica è altra cosa e va prescritta da un medico![;)]
Quando sono arrivata su questo forum, leggendo le varie discussioni, ho trovato un unanime giudizio positivo sull'Ell-cranel..ho quindi deciso di acquistarlo per verificare la sua efficacia!
Risultato: nessun effetto..come acqua fresca![xx(]
Questo basta a testimoniare come ciò che per te è risolutivo può non esserlo per me!
Stessa esperienza con il Tricomin...ma non mi sono scoraggiata ed ho deciso di tentare anche con il Folligen...in questo caso i risultati sono stati evidentissimi!
Come ho scritto tante volte su di me questa lozione ha determinato la nascita di tanti piccoli capelli sia lungo la riga che sulla linea fronatle e sulle tempie...in definitiva FUNZIUONA![:p]
Se non avessi perseverato nella ricerca del prodotto ideale, magari non lo avrei provato scoraggiata dalle esperienze negative precedenti!
Inoltre devo dire che di pareri positivi in merito cene sono davvero tanti!
Purtroppo sono prodotti costosi ed è giusto che ognuno si regoli personalmente...io mi limito a riportare la mia esperienza, che è la stessa cosa che hai fatto tu parlando di fluiridil e ell-cranel!

Un abbraccio

P.S. non sono moderatrice ma solo mentor![;)]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
Purtroppo tutto e' soggettivo , bisogna solo provare.

ciauzz[cp]

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
pareri personali:
per pietro...tutto bene?...come sai, essendo l'unico utente del forum che conosco, ho i capelli scuri, abbastanza lunghi e sottili...ebbene, nel mio caso, l'effetto verde, non si nota, anzi, rinforza leggermente il colore scuro...pertanto esteticamente parlando il folligen non mi da' problemi...nelle aree in cui si vede la cute puo' trasparire il colore verdastro scuro, che comunque si integra con la rimanente capigliatura...nel tuo caso, con il tuo colore di capelli, credo che un po' piu' di verde si noti...potresti tuttavia applicare la lozione direttamente sullo scalpo con un contagocce, evitando lo spray, cosi' risparmi almeno gli steli dalla tinteggiatura...ciao
per cio' che concerne l'efficacia terapeutica di folligen tricomin, mi permetto di spezzare una lancia a favore di entrambi...per il folligen,che, mi sembra piu' serio del tricomin, come azione antiirritante/coadiuvante ai tratamenti farmacologici...per quanto riguarda Tricomin, pure a me, non pare abbia dato grossi o quantomeno palpabili risultati in termini di beneficio alla chioma, ma continuo ad usarlo per le sue ottime proprieta' cosmetiche...notevole effetto idratante/condizionante...certamente si tratta solo di cosmetici, e come tali vanno intesi, senza aspettarsi miracoli...comunque, ho notato che anche alcuni noti dermatologi di casa nostra, cominciano a prendere in considerazione questi prodotti d'oltreoceano,(tricomin, Folligen, Revivogen), senza piu' rifiutarli aprioristicamente...certo senza dubbio il business del capello esiste...eccome...ma ormai nella nostra cultura io business investe tutti i settori, farmacologico incluso...ciao

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro giampaolo
noto con piacere che hai avuto sui capelli scuri il mio stesso effetto...una leggera sfumatura impercettibile a tratti gradevole!!![:p][:p]
Questo conferma l'idea che ho espresso a Pietro nel primo post in proposito: che molto dipende dal colore e dalla lunghezza della chioma!

Caro Pietro
a questo punto devi scegliere...cmq sappi che se decidi di provarlo ci tengo a sapere alla fine cosa ne pensi dell'effetto marziano!!!![;)]

Un abbraccio