Tricomin o folligen?

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Io ho usato sia Tricomin che Fns...e reputo quest'ultimo decisamente superiore....avevo l'imrpessione che nutresse per bene i capelli....favorandeo una crescita migliore...il fatto è che pure quest0ultimo costa parecchio...allora tanto vale mettersi l'uovo in testa 2-3 volte alla settimana

Basilio

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Cris
aprimmo una discussione apposita sull'uovo degenerata decisamente in barzelletta tra me...Fede...e Co...[:D][;)][:D][;)]...sai la sua economicità è proporzionale alla sua azione!!!![:D][:D][:D][:D][:D]

Ti abbraccio
Cleop...[:)]

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Scusami Cleop se mi premetto: ma se la tua caduta fosse dovuta a valori elevati di prolattina o testosterone, avresti avuto questi valori alti sin dall'inizio...... no? Possibile che questi valori si alzino solo ora?
Io credo , come dici tu che sia un T.E. cronicizzato da carenze e stress eccessivo...

Voi cosa ne pensate???????

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara Paola
certo che puoi permetterti...ci mancherebbe...[;)]
so che la mia caduta non è dovuta a questi ultimi valori risultati alterati...sarebbe impossibile visto che li perdo da diversi anni e infatti stò indagando sulla prolattina per altri motivi![;)]

Credo davvero che il mio sia un effluvio cronico dovuto a ferritina bassa e stress...e so bene che fino a quando non avrò risolto questi problemi non avrò molti miglioramenti!

Grazie mille...ti abbraccio

gibil

Utente
16 Dicembre 2004
127
0
165
Penso che passerò anch'o a folligen, dura di più.
Ma va bene anche una sola applicazione al giorno?

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Proxy
I prodotti sono simili, il Tricomin contiene solo un tipo di rame peptidi, il Folligen invece, un'insieme.
Si puo' quindi dire, che il Folligen e' piu' efficace del Tricomin.
Quest' ultimo e' il piu'usato, per quanto riguarda la praticita', in quanto non lasciar residui.
Comunque sono entrambi ottimi integranti.

ciauzz[cp]

Ahh, stando cosi` le cose passero` al Folligen..
Mi e` capitato di leggere che, per il trattamento della zona frontale, sia piu` indicata la crema che la lozione..
Confermate?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
Si la crema e' sicuramente piu' concentrata,come lo spray , spo*ca parecchio e non ha un buonissimo odore.

Per Gibil:Il Folligen, come il Tricomin, lo puoi applicare 4 volte a settimana,basta e avanza.

ciauzz[cp]

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Mel Gibson
a me non hanno mai convinto....
per chi Ha A.A che fanno? poco o niente......sono cosmetici![|)]

Mah e` pur sempre un supporto alla terapia farmacologica. Io sono favorevole al loro utilizzo!

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Si la crema e' sicuramente piu' concentrata,come lo spray , spo*ca parecchio e non ha un buonissimo odore.

Per Gibil:Il Folligen, come il Tricomin, lo puoi applicare 4 volte a settimana,basta e avanza.

ciauzz[cp]

Thanks Proxy!
Bene, vada per la crema allora! [8)] Tanto quanto ad odore sono ormai abituato ai galenici con Spironolattone e Progesterone, e quanto al fatto che spo*ca.. c`e` il lavaggio mattutino! [;)]

Vi terro` aggiornati!

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
per me questa discussione tricomin folligen è parecchio opinabile..
da qualche parte (qui) si legge: è certo è meglio il folligen come efficacia perchè contiene molti più ramepeptidi...l
Da altre parti si legge: è meglio il tricomin perchè contiene si un solo tipo di ramepeptidi ma l'unico utile veramente ed in maniera specifica per i capelli.l.
Chi avrà ragione?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
Sono due scuole di pensiero diverse !!!
Io credo sia piu' efficace il Folligen, anche perche' l'ideatore di questi prodotti e' sempre Loren Pickart.
Infatti era sua anche la Procyte,che ha dovuto lasciare per problemi di salute e ha ripreso con la Skin Biology, non penso abbia prodotto un qualcosa di inferiore al Tricomin.

ciauzz[cp]

gibil

Utente
16 Dicembre 2004
127
0
165

ciauzz[cp]

Bene, se è così dura anche un anno [:)][:)]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro capelluto
concordo con Proxy...dipende dalle scuole di pensiero!
Abbiamo aperto spesso discussini in merito ai due prodotti, ed ognuno ha riportato la sua testimonianza mettendo in luce il fatto che il Folligen ed il Tricomin, sono sotanzialmente, e ribadisco sostanzialmente, equivalenti, essendo tutti e due blandi stimolatori della ricrescita!!
Io, ad esempio, li ho utilizzati entrambi, ma ho riscontrato maggiori benefici con il folligen, che quindi, personalmente, ritengo leggermente superiore!

Come ogni cosa va testata su se stessi per poterne trarre delle giuste considerazioni![;)]

Un abbraccio

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Mel Gibson
a me non hanno mai convinto....
per chi Ha A.A che fanno? poco o niente......sono cosmetici![|)]

già, è la verità
toglierei anche quel poco che hai messu tu Mel[8D]

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
piccolo parere su entrambi i prodotti...il Folligen mi pare piu' serio del Tricomin, che, mi pare una versione blanda e cosmetica del Folligen...il tricomin lo uso da tempo, il Folligen da pochissimo, ma quest'ultimo mi convince di piu'...e poi non mi dispiace l'effetto verde...sui capelli scuri come i miei, ha la proprieta' di mascherare anche qualche iniziale filo bianco...insomma, il Folligen, mi ha convinto di piu'...per cio' che concerne gli effetti su la caduta, staremo a vedere...ciao

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Ciao a tutti [:)].
Ho un dubbio: non so se continuare a spruzzarmi di tricomin....lo uso da qualche mese e non ho riscontrato nessun cambiamento. Lo spruzzo e continuo a spruzzarlo, ma...[:I]
Chiedo a chi usa tricomin (o anche folligen, visto che vengono spesso accomunati in alcuni post) perchè lo sta utilizzando, cosa di intende per riequilibrare il cuoio capelluto, e quale la resa cosmetico/estetica del suo utilizzo.

Grazie,
j.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
Piu'che riequilibrare,protegge lo scalpo dalle irritazione ,dai radicali liberi e inoltre ha un blando potere stimolante.
Non ti devi aspettare miracoli,e' un prodotto che puo' dare risultati nel lungo periodo(come l'idrocortisone).

ciauzz[cp]

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Ragazzi,a questo punto mi rivolgo a tutti gli utilizzatori del folligen...l'unico ostacolo mentale che mi blocca nell'acquistarlo è il discorso del verdastro che lascia sui capelli!C'è qualcuno in grado di dirmi obiettivamente di che entità è questa pecca sul lato estetico?Perchè non vorrei essere scambiato per un marziano in giro!E' molto allettante il fatto che contenga più di 31 volte la quantità di rame peptidi che si trovano nel tricomin...se mi trovo bene col tricomin immagino che col folligen potrei aumentare di molto la velocità dei risultati...in sostanza quanto è evidente questo manto verdastro che rimane sui capelli?Mi rivolgo anche alle donne che in genere sono più attente a questi difetti estetici!Il mio appello va in primis a Cleopatra che da quello che ho capito lo usa e si trova bene...
Grazie in anticipo per le risposte!Besos

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Pietro
tu mi chiami ed io arrivo! [:D]

Dunque...il folligen!
Personalmente mi sono trovata davvero bene...ho ripreso ad utilizzarlo da circa due mesi (dopo una stupida interruzione) ed i risulatti sono già visibili: ho tanti piccoli capelli che sono spuntati sulla linea frontale e luno la riga..poichè fino ad un mese fa non c'erano pur applicando altre lozioni suppongo che il merito sia il suo![;)]

Per quanto riguarda la colorazione marziana sinceramente è una cosa impercettibile e che noto solo a volte se mi espongo al sole e osservo con attenzione e minuzia alcune ciocche!
C'è da dire che ho i capelli di natura nerissimi per cui magari il verde scuro si nota di meno rispetto a capelli castani o biodi!
Inoltre ritengo che molto dipenda dalla frequenza dei lavaggi...più applicazioni sovrapposte possono determinare un aumento di intensità della sfumatura che comunque resta, a mio parere, molto esigua e insignificante rispetto alla validità del prodotto!
In definitiva, caro xxenergyxx, ti consiglio di sorvolare su questo aspetto molto marginale e di provarlo![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]