TRICOMIN LOZIONE SERVE DAVVERO???

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Vabbè, nessun problema, scusa anche da parte mia.
Cmq credo che l'argomento sollevato da Max (ovvero vale la pena spendere tanti euro?) sia effettivamente quello che pensiamo tutti sia che ci imbottiamo di finasteride sia che ci passiamo litri di lozioni sulla testa...

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Mitzukunimito77 ha scritto:
anche se il tricomin in un test a doppio cieco ha avuto proprieta di ricrescita superiori al minox al 2,5 percento......diciamole ste cose no

Paradossalmente, quando leggo queste cose, tendo ad essere ancora piu' diffidente verso un prodotto.
La motivazione e' la seguente: girando su internet ho notato che ci sono una marea di testimonianze entusiaste per prodotti cosmetici che hanno dato risultati strabilianti, ai livelli, se non superiori a quelle ottenibili con fina e minox. La mia personale esperienza mi ha portato a considerare questo tipo di risultati in un solo modo: pubblicita' spesso ingannevole.
Non voglio insinuare che il tricomin non sia un buon prodotto, semplicemente non riesco a fidarmi di risultati troppo ottimistici.

Sa Vedum

space

Utente
4 Settembre 2004
11
0
5
Se per risultati intendi ricrescita ti do ragione,ma se si parla di arresto della caduta allora no!Io sono in cura con il Tricomin da pochi giorni e ti posso assicurare che ho notato subito una diminuzione della caduta rispetto a quando non lo usavo!Sara' anche un caso pero'a me ha fatto subito una buona impressione!L'unica cosa che non mi piace di questo prodotto e' che unge i capelli in una maniera incredibile e sono costretto a metterlo in testa solo la sera prima di andare a dormire.Da tempo uso anche il minoxidil galenico al 5% ma purtroppo mi ha dato scarsi risultati come la finasteride con la quale ho dovuto fare i conti con gli effetti collaterali mentre i miei capeli continuavano a cadere!E meno male che il minox e la finasteride sono i prodotti numero 1 contro l'alopecia androgenetica....alla faccia!

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Anch'io sono piuttosto scettico sui medicinali panacea, che risolvono tutto loro.
Però forse il trucco sta proprio li: non affidarsi a nessuno in particolare ed utilizzarli tutti per il loro piccolo contributo. Tenendo ovviamente d'occhio la tasca e le eventuali incompatibilità.
Mi sembra che sia quanto si dice ovunque in questo forum. Io ci sto provando, con un minimo investimento iniziale, ed al momento sono placebicamente contentissimo.
[X]

maxlove

Utente
29 Luglio 2004
39
1
15
Tra le altre cose vorrei aggiungere che pur usandolo da due mesi l'unica cosa che e' realmente servita per la mia irritazione e prurito e' stato il LOCOIDON...sara' forse il caso che smetta il tricomin definitavamente?

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Ma allora lo usi? Cmq prova a vedere se smettendo col tricomin, l'irritazione continua a non presentarsi, se è così, ottimo per te!!!

maxlove

Utente
29 Luglio 2004
39
1
15
infatti quando lo spruzzo per un paio di minuti sento un prurito sulla testa.puo' essere che io non tolleri queste sostanze?eppure il tricomin dovrebbe risolvere il mio problema e non crearlo. mah...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
Beh se sei allergico ad un suo componente, la cosa e' possibile, la mia ragazza ad esempio e' allergica a qualche eccipiente del Locoidon e non lo puo' usare ( anche in questo caso, il prodotto viene usato proprio per la cura delle irritazioni).
Altro caso, il Folligen spray, puo' creare irritazione alle prime applicazioni, infatti il suo ideatore, il doc Pickart della Skin Biology, consiglia di diluire il prodotto con acqua, se si presenta il problema.

ciauzz[cp]

fedex78

Utente
14 Luglio 2005
169
0
165
Ragazzi vorrei un vostro parere.
Da un pò di tempo applico Folligen spray e Tricomin a giorni alterni,cioè un giorno Foll. ed il seguente Tric., secondo voi ha senso questa posologia?

Thx

Fedex

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
uso da poco il tricomin e comunque a giorni alterni, spero di poterti dare un parere tra un paio di mesi....

bluesman

Utente
13 Agosto 2005
203
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Fedex78
Da un pò di tempo applico Folligen spray e Tricomin a giorni alterni,cioè un giorno Foll. ed il seguente Tric., secondo voi ha senso questa posologia?

Thx

Fedex

Fedex anche io faccio come te da due-tre settimane.
Non so se ha senso...lo scopriro' col tempo!

fedex78

Utente
14 Luglio 2005
169
0
165
Ci teniamo aggiornati allora.

P.S. Anch'io sono un appassionato di blues come te (come deduco dal tuo nick), lo suono tutti i santi giorni!

bluesman

Utente
13 Agosto 2005
203
0
165
Ci teniamo aggiornati allora.

P.S. Anch'io sono un appassionato di blues come te (come deduco dal tuo nick), lo suono tutti i santi giorni!

Vai fratello allora!
Anche io quando ho tempo imbraccio la mia LesPaul e strimpello un blues o un po' di rock/blues con la mia band.
Tra l'altro credo faccia bene ai capelli perche' quando improvvisi qualcosa su un blues stai cosi' rilassato che lo stress si allontana. :)
Scusate il fuori-tema.
ciao!

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Thx
Fedex

Ciao Fedex
bhè...sinceramente, essendo i prodotti molto simili, io avrei testato prima uno e poi l'altro applicandoli a giorni alterni!
Ovviamente come fai tu non è sbagliato ma forse utilizzarli tutti i giorni non è necessario..magari riducendo un pò ti durano di più![;)]
Curiosità: utilizzi solo questi due prodotti o li coadiuvi con altri!?

Complimenti per il blues!!! [:p][:p][:p]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

fedex78

Utente
14 Luglio 2005
169
0
165
Come topici utilizzo solo questi due.
Li giudico due ottimi prodotti per la mia atavica dermatite,con il folligen leggermente meglio del tricomin in quanto a efficacia.

Credo che appena finisce il tricomin continuerò solo con il folligen.
Leggendo sul forum della skin biology doc Pickart consiglia di utilizzarlo tutti i giorni abbinando l'emu-oil.
Alcuni utenti riportano di aver ottenuto migliori risultati alternando l'uso del foll. un giorno sì un giorno no per via di un presunto effetto di assuefazione che limiterebbe l'efficacia dell'uso quotidiano.

Io allora che ho fatto,in preda alla confusione ed allo sgomento per i soliti pareri contraddittori? :)

Ho messo tutte queste info nel mio cervello,(ho un tric da finire, foll. va applicato tutti i giorni per il suo inventore, per molti utenti meglio a giorni alterni) le ho fatte elaboare, e ne è venuta fuori la posologia che uso tutt'ora!! Geniale, no? [:)]

Ciao cleop!

er

Utente
25 Maggio 2005
212
2
165
Congratulazioni a tutti, litigare su argomenti come questo trattato è bello perchè nel male e nel bene ci si arricchisce tutti.
Ottimi minoxidil e finasteride ma avete pensato agli effetti collaterali? i medicinali hanno effetti collaterali anche seri e i medici spesso non li valutano bene.
Minoxidil: Partita a calcetto tra amici, uno casca in terra e sviene, non si conosce il motivo. Dopo verie analisi il referto medico è: Tachicardia e ipotensione con collasso dovuta ad uso di minoxidil 5%.
Finasteride: Mancata erezione da più di tre mesi dopo uso di finasteride: Dopo analisi varie problema erettivo dovuto all'uso di finasteride risolto dopo tre mesi dalla sospensione.
Non sono fatti generici che non dicono nulla, sono cose che accadono e frequentemente anche di più di quello che si pensa. Folligen e tricomin sono ottimi prodotti che fanno quello che possono, ma in molti casi senza effetti collaterali.Nessuno parla di FSN ma anch'esso un ottimo prodotto.
Provate tutto e date ai medici la fiducia giusta anche loro in molte occasioni non sono maghi e possono prescrivere solo quello che gli impine il servizio sanitario nazione.

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Il Tricomin nella mia personale esperienza non e' servito a niente.
Vorrei comunque provare il Folligen, ma non ne sono del tutto convinto.
Sa Vedum