TRICOMIN LOZIONE SERVE DAVVERO???

24 Maggio 2003
653
0
265
RISULTATI DEGLI STUDI FASE II DI PROCYTE SU TRICOMIN
Comparazione del Minoxidil 2% con Tricomin 2.5% Trattamento Veicolo/placebo
Minoxidil 2%
Conta manuale dei capelli non vellus a 4 mesi +71-76 capelli +31 capelli
Tricomin 2.5%Conta totale a 3 mesi +97 capelli -51 capelli
Conta dei capelli 12 Settimane 24 Settimane
Veicolo -2.5% -5.7%
1.25% Tricomin +1.4% -1.0%
2.5% Tricomin +13.7% +11.3%

è IL MIO PRIMO POST UTILE DOPO MESI...MI STARO GEPPIZZANDO

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Ci sono varie motivazioni anche legali nel precrivere un farmaco oppure un altro,si cerca le reperibilita' da un lato l'utilita'certo,io ricordo un telvevisore regalato da un rappresentante,poca cosa.
Si puo' provare il tricomin nulla in contrario,pero' non penso nemmeno che quei famosi dermatologi che non usano gli antiandrogeni non abbiano le loro motivazioni.
Il parere dell'utente che non è troppo interessato a certi prodotti anche a torto,dice soltanto che secondo lui certi effluvi non sono effluvi,ed alcune terapie non hanno portato nulla di nuovo su un caso lieve,perchè testate:tanto che non è un solo pezzo che non coincide,ma tutta una serie di responsi che,si rivelano decisamente poco attendibili(non mi riferisco al tricomin).
Cosa' puo' sapere un ragazzo giovane che legge il forum,se non ha dei medici alle spalle?

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
i post di geppo non erano inutili bensì dannosi [:(]

cmq sai come renderti utile, ci sono ancora delle mie domande in sospeso

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Dimenticavo, sulla questione effluvio... il tricomin non credo sia un prodotto risulutore (anche in caso di AGA), ma che come coadiuvante in una buona terapia potrebbe tranquillamente starci, ecco tutto. Da qui a dire che non serve a nulla il passo è grosso.

Anche perchè, volendo o no, qualunque prodotto usiamo, propecia, tricomin, revivogen, lozione di olio di balena e chi più ne ha più ne metta, inevitabilmente arricchiamo chi la produce.

Il punto sta nel vedere se effettivamente serve o no. Io ho sentito molti pareri positivi sul tricomin, così come se ne parla molto bene nei siti usa.

Quoto una frase di F.Web: il tricomin è onesto, perchè non ti propone ricrescite miracolose, ma aiuta a coadiuvare una terapia.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Sottoscrivo Ares su tutta la linea......
Comunque io l'ho ripetuto più volte... Sarà il caso, ma il tricomin a me blocca l'effluvio e la tricodinia. Per fortuna non soffro di dermatite quindi non posso dire se anche per quello mi è utile.
Un forum si basa sull'opinione degli utenti che hanno provato i prodotti. Mi sembra ad ora, di non aver mai sentito parlar male del tricomin... c'è chi addirittura l'ha messo con successo sulla pelle per un problema fastidioso di psoriasi e con ottimi risultati, dove varie creme e cremette non avevano fatto nulla.
Poi ognuno è libero di utilizzarlo oppure no. Io sono convinta che per gli effluvi sia davvero valido, perché l'ho provato su me stessa.
baci
Claudia

P.S. Per Ares:
Lo studio a doppio cieco vs placebo è il confronto tra l’efficacia di un nuovo farmaco o un nuovo procedimento applicato su un gruppo di pazienti, rispetto a una sostanza neutra e innocua, il placebo appunto, somministrata a un altro gruppo altrettanto numeroso di pazienti. Sia i pazienti sia il medico sperimentatore devono, ovviamente, ignorare fino alla conclusione dell’esperimento, a quale gruppo saranno assegnati i diversi soggetti (ecco perché “doppio cieco”). La necessità di un gruppo di controllo è proprio legata all’esistenza dell’effetto placebo, in base al quale determinate malattie possono migliorare o guarire con la somministrazione di sostanze innocue e fasulle purché prescritte al paziente quali medicine. [:D]

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Per parlare sempre di dermatologi,un fan degli antiandrogeni mi ha raccontato di strani volantini...su certi prodotti,uno che sa valutare la differenza fra un parere oggettivo e l'opinione personale.
Sto aspettando che ancora Ares mi dispensi le sue perle di saggezza.

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
Se il Dermatologo a cui hai chiesto di Tricomin è Rinaldi ti posso dire che la sua risposta l'ho vista io pero' tu non sei stato molto chiaro nella domanda infatti io subito dopo ne ho fatta un'altra sempre su tricomin ma strutturata in modo diverso e lui mi ha risposto che invece è un ottimo complemento a una cura chiaramente piu' mirata...ciao

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Concordo con Claudia
la determinazione dell'efficacia o meno di un prodotto, che sia esso il tricomun, il folligen, l'aloe vera o qualsiasi altro segue la regola della valutazione soggettiva... ciò che è buono per me può non esserlo per un'altra persona... ognuno è in grado di pensare con la propria testa e di non farsi influenzare dal giudizio degli altri...
Se il tricomin ha trovato una così vasta approvazione credo voglia semplicemente dire che qualcosa vale...ciò però non significa che necessariamente tutti riescono a trarre benefici dal suo utilizzo...

cleop...[:)]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
Max, credo che gli altri utenti ti abbiano gia' risposto, aggiungo solo che derma famosi, sono sponsor di prodotti costosi,che portano a loro un corposo rendiconto.
Prodotti che si possono sostituire con altri decisamente accessibili a tutti, io nella mia esperienza di cura ( ormai 5 anni), ho sempre fatto di testa mia, ho provato tutto e poi ho espresso giudizi in merito.
Ho trovato da solo la mia terapia personale e ne sono orgoglioso..

ciauzz[cp]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Mitzo, sei unico!!![sp]
Ragazzi, non dimenticate che siamo una Community e che ogni discussione c'è per scopo l'arrichimento di ognuno di noi sia di info sia di altre cose.
Capisco che a volte, qdo la terapia non è giusta ci sono delle ragioni per arrabbiarsi e credere che indietro a ttte le cose esista qualcosa che non va.
Cmq, indipendente dell'utilità di un dato prodotto ad una data cura, l'importante è ricordare che siamo una grande famiglia.
X Grinch: Calmati e fai quello che ti ho detto!!!
X Ares:non prendetela con Grinch, mio adorabile god della guerra.
X Cla:se non ci fossi, il povero re dovrebbe perdere la maestà!!![:p]

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Puo' essere Ares quanto gli pare,ed insegnare tutti gli effluvi del mondo visti in cartolina,io non sono d'accordo su una virgola di quanto cita.Se l'attendibilita' è pari a quella con cui si intradevodo certi sintomi andiamo bene.
Pareri tutti uguali?Semplicemente patetico.Come ho gia' detto'c'è medico e medico.
Mentre cambiano i nomi e la ragione è sempre dalla parte dei giustila mia parola su una ricrescita eventuale di un effluvio eventuale che non sara' portata dal farmaco col barattolino di plastica piu' coadiuvante,è la stessa di tanto tempo fa.
L'amico dell'amico dell'amico dice che,ed ancora prima dell'acquisto con la fiducia non c'è.
I giovani sapientieno scuola che parlano ,andrebbero messi sull'etichetta del prodotto per attirare le clienti,e vediamo il successo di pubblico.

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Grinch a me dispiace che ancora una volta tra me e te ci siano queste incomprensioni, guarda che se leggi bene io non ho detto che il tricomin è risolutore negli effluvi, però non capisco la questione degli effluvi in cartolina, nè la storia dei volantini, ne la questione perle di saggezza... veramente non capisco il perchè di questo astio.

Io sono un utilizzatore di tricomin come tanti altri e ho avuto riscontri positivi, quello che mi sembrava doveroso precisare era la questione con Max, poi qualunque dermatologo può dire quello che gli pare, io so solo che prima di usare tricomin avevo un'irritazione dovuta al gelenico e che tempo quindici giorni non l'ho avuta più, tutto qua. Non usavo nessun altro prodotto, per cui imputo la risoluzione del problema al tricomin.

Seconda cosa: io sull'effluvio ho detto testualmente come coadiuvante in una buona terapia potrebbe tranquillamente starci che sta due passi oltre il dire non serve a nulla e due passi prima il diventerai come lenny kravitz.

Detto questo, ripeto: non capisco quali perle abbia detto secondo te!

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
Citazione:Messaggio inserito da maxlove
nessuno e ripeto nessun dermatologo mi ha dato informazioni positive riguardo a questa lozione,sara' davvero il caso di usarla?non lasciatevi fuorviare dalla pubblicita'...

bravo maxlove, meglio lavarsi i capelli con acqua e sapone piuttosto che usare questo prodotto, rispiarmate gente risparmiate...

maxlove

Utente
29 Luglio 2004
39
1
15
Voglio comunque ringraziare tutti voi che avete dato molto esaurientemente le vostre risposte sui miei dubbi.che dire allora?forse su piu' di qualche punto avete ragione ma non staro' a toccare nuovamente tutti gli argomenti,certo che se fosse intervenuto un dermatologo del forum forse avrebbe dissipato ulteriormente i miei dubbi anche se devo complimentarmi con Proxy per la sua estrema conoscenza della materia e metedo espositivo degli argomenti.Per concludere vorrei dire solo una cosa...meglio crederci certo,si parla da tempo degli effetti e della stretta relazione tra psiche e corpo, ma un solo dubbio: sara' il caso di spendere alla fine tanti tanti euro ?non voglio aprire altre polemiche ma ragazzi se ci riflettiamo un attimo la problematica sussiste in ogni settore inerente il commercio di medicinali..comunque grazie a tutti nuovamente per l'aiuto ed i consigli che mi avete dato. a proposito di Rinaldi,che dire e' una contradizione in termini io faccio una domanda e ho una risposta poi una seconda domanda con differente esposizione della richiesta ed ecco una risposta contraria...rinaldi secondo me nemmeno le vede le mail

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Vado a simpatie c'è poco da fare,e mi sto chiedendo che fine ha fatto quell'altro fenomeno che si faceva ricrescere i capelli col revivogen.
Sto vivendo l'effluvio sulla mia testa,insieme al dubbio continuo che siano tutte una marea di chiacchiere,ma forse se i medici stessi imparassero a tacere invece che palesare continuamente i loro limiti,sarebbe meglio.
Scusate vado a prendere il mio seropram.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ci sono delle testimonianze, se servono o no, iddio solo lo saprà:http://www.fabaocanada.com/Tricomin/testimonials.htm
eppoi, mi domando se vai usato dappertutto http://members.aol.com/montuorogermann1/ per il prezzo che possiede può essere un prodotto inutile,una sorta di placebo? Per carità ragazzi qualche utilità avrà oltre ad arricchire il produttore.Non siamo pure tanto radicali a fare il rogo prima dell'accusa di stregonerie.
Buona notte e buona giornata a tutti!!!