TRICOMIN LOZIONE SERVE DAVVERO???

maxlove

Utente
29 Luglio 2004
39
1
15
nessuno e ripeto nessun dermatologo mi ha dato informazioni positive riguardo a questa lozione,sara' davvero il caso di usarla?non lasciatevi fuorviare dalla pubblicita'...

maxlove

Utente
29 Luglio 2004
39
1
15
nessuno e ripeto nessun dermatologo mi ha dato informazioni positive riguardo a questa lozione,sara' davvero il caso di usarla?non lasciatevi fuorviare dalla pubblicita'...

maxlove

Utente
29 Luglio 2004
39
1
15

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
Ciao e ben venuto !!
Sono anni che ormai abbiamo riscontri positivi dai nostri utenti, con l'uso di prodotti a base di rame peptidi.
Non e' un prodotto che fa' miracoli, ma e'essenziale per chi usa abitulamente topici come il minox, che a lungo andare creano problemi alla cute.
Il Tricomin come il Folligen, hanno proprieta' riparatrici e protettive, hanno inoltre lieve attivita' stimolatrice.( da una cute sana e' piu' facile che crescano capelli sani)
Questo prodotto, e' distribuito da poco in Italia, ecco perche' non e' molto conosciuto, attualmente si trova principalmente on line e in qualche salone .

E' da considerarsi un'integrante alla terapia farmacologica e quindi non un pilastro portante !!!

ciauzz[cp]

24 Maggio 2003
653
0
265
anche se il tricomin in un test a doppio cieco ha avuto proprieta di ricrescita superiori al minox al 2,5 percento......diciamole ste cose no

maxlove

Utente
29 Luglio 2004
39
1
15
forse il doppio cieco vuol dire che erano due ciechi che non hanno visto proprio niente!!! ragazzi ma insomma...

lorybel81

Utente
30 Giugno 2004
321
0
265
Io ho incominciato ad usarlo solo ieri per la prima volta dopo che una ragazza del forum me l'ha consigliato...oltre al vostro ho sentito pereri negativi da alcuni ragazzi,magari per le donne è diverso...o forse dipende dal tipo del problema che uno ha!Personalmente non soffro di calvizia ma solo di un lievissimo diradamento...e di desquamazione...[:(]...ho letto che farovisce la ricrescita ...magari mi puo' aiutare!!!
cosa ne pensate?
basta un mesetto per vedere dei risultati?
Laura

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Anch'io sono in procinto di utilizzare il Tricomin (volevo partire questo mese, ma mi sta maturando la lozione artigianale con gli isoflavoni di soia e vorrei sperimentarne la presunta efficacia nei prossimi mesi, pertanto i rame peptidi aspetteranno un pochino).

All'informatissimo Mitzo che riporta la notizia della maggiore efficacia del Tricomin rispetto al minox 2,5%, vorrei chiedere se questi test non si riferissero a una versione precedente poi modificata. Infatti da alcune (per me sporadiche) puntate sui forum d'oltreoceano, mi sembra di aver capito che l'approvazione presso la FDA non è stata portata a termine e che l'inventore del Tricomin (già padre del Folligen), dopo avere abbandonato la casa produttrice, sia ora dubbioso sulla nuova formulazione.
Ho capito bene oppure ho fatto confusione tra date e interviste, fatti etc.?

Mitzo e altri osservatori internazionali, mi sapete dire come stanno realmente le cose ?

Grazie 1000.[:)]

MA-rlin

grinch

Utente
11 Maggio 2003
518
0
265
Con 500€:1)solo fina e minox;2)solo fina[i due dermatologi piu' famosi],mi limito a seguire la ricetta.Del tricomin non ho mai chiesto,prossima volta sento.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
La mia personale esperienza con il tricomin ed il folligee è stata positiva... l'utilizzo alternato dei due prodotti, per un tempo medio-lungo mi ha permesso di veder spuntare tanti piccoli capelli lungo la riga e sulle tempie... poichè contemporaneamente la mia cura era solo a base di integratori (carenze varie) e locoidon, ( shampoo delicati alternati al nizoral), suppongo che la felice ricrescita fosse da attribuire agli spray... stupidammente ho interrotto per un pò il loro utilizzo, ma ho ripreso da un paio di settimane!
chiaramente, come tutti i prodotti, conta molto la soggettività, ma di sicuro male non fanno visto che contribuiscono a mantenere la cute sana, condizione fondamentale per migliorare la qualità dei capelli...

Un abbraccio
Cleop...
sm138.gif

lorybel81

Utente
30 Giugno 2004
321
0
265
Grazie Cleop,
mi hai tirato su il morale...
ti faro' sapere la mia opinione sul Tricomin, speriamo davvero di avere dei risultati!!

baci
Laura

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
In bocca al lupo Laura![X]
Vedrai che il Tricomin è ottimo, anche Claudia ha stoppato la caduta..
ciauzzz

Fede[8)]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao Lorybel
sono felice che le mie parole ti abbiano tranquillizato, anche perchè la tranquillità e l'ottimismo sono fondamentali quando si intraprende una nuova cura...

In bocca al lupo e tienimi informata...

Cleop...[:)]

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Sul test a doppio cieco la mia era solo una battuta, perchè non avevo idea di cosa significasse e volevo chiederlo a Mitzo.

Quanto a Tricomin, se un amico mi chiedesse un consiglio, io gli direi di usarlo perchè secondo me è un ottimo prodotto. All'inizio diffidavo dai rame peptidi perchè non credevo potessero molto (aemmmmhhhh...... ho scritto un post sulla loro azione anti dht ma nessuno l'ha visto nemmeno di striscio[:(])... ora al contrario penso possano avere un ottimo ruolo in una terapia completa contro l'androgenetica.

Quanto alla questione riscrscita rispetto al minox, non saprei dire con esattezza, certamente non conosco studi che dimostrino l'efficacia del mantenimento della fase anagena per i rame peptidi, se poi qualcuno è a conoscenza, ben venga... mi farebbe molto molto piacere...

x Marlin: il problema dell'approvazione alla FDA è una cosa un po' strana, dal momento che oltre a costare cifre esagerate (questo è uno dei motivi per cui revivogen, ad esempio, non è approvato fda), è una procedura complessa, laboriosa e spesso il gioco non vale la candela...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
Maxlove, come ho gia' scritto il Tricomin come il Folligen, sono da considerarsi integranti alla terapia farmacologica, per quanto riguarda l'alopecia androgenetica.
Nel caso di effluvi, i rame peptidi sembrano avere azione simile all'idrocortisone, quindi possono essere utile per bloccare la caduta.
Non so da quanto conosci questi prodotti, ma ripeto, sono parecchi anni che vengono usati dai nostri utenti, diciamo che hanno sempre avuto un buon indice di gradimento.
Il bello del forum , e' proprio conoscere le esperienze vere di chi usa un certo prodotto o segue una certa terapia,solo in questo modo, credo, si puo' avere una certa sicurezza sulla qualita'!!
Leggiti questi studi:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.856
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.380
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.333
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.849
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.122
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.123

ciauzz[cp]

maxlove

Utente
29 Luglio 2004
39
1
15
allora caro PROXY,vorrei farti alcuni appunti in merito alle tue affermazioni.tu dici che il tricomin e' molto apprezzato dai lettori del forum ma io possop dirti che usando la logica e quanto ripetutomi da alcuni dermatologi detta lozione non serve a nulla...tutto cio' che viene scritto nel sito va a vantaggio esclusivo di chi vende la lozione e vari suoi derivati.sono convinto che al giorno d'oggi le uniche sostanze realmente efficaci sono il minoxidil e la finasteride tutto il resto...beh serve solo a far arrichire i produttori.tricomin...e della fda che mi dici? e' approvato? revivogen stesso discorso.sai qual'e' il punto? chi ha problemi di capelli le prova tutte e cosi' va a finire che qualcuno soffiando a favore dei prodotti aumenti la presunta efficacia.ragazzi che dire,se ci fossero controlli piu' severi e persone piu' professionali credetemi gli argomenti su questi siti graviterebbero solo su pochissimi elementi senza contare poi il notevole risparmio a livello economico dei vari soggetti che confidano in certe risposte.

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Non sono d'accordo con te Max.
In primo luogo sulla questione arricchimento e non serve a nulla. Per intanto se un dermatologo ti dice che il tricomin non serve a nulla tu hai il dovere di chiedergli perchè prima di dire che ha ragione. Altrimenti, anocra una volta, fomentiamo quel principio di autorità del quale abbiamo già parlato più volte con l'ottimo Giampaolo, lui medico che critica coloro che si permettono di dare giudizi in quanto laureati in medicina e chirurgia.

Ho conosciuto persone cui veniva prescritto minoxidil (un farmaco) senza diagnosi e che hanno sperimentato periodi di forte caduta dal momento che si trattava di effluvio e non hanno avuto diagnosi.

La questione arricchimento poi devi vederla anche dall'altra parte: tricomin puoi acquistarlo online (da qualunque rivenditore tu voglia, anche concorrente!!!), senza problemi. Minoxidil e finasteride no. Necessitano giustamente di ricetta (quindi visita e parcella). Vogliamo fare un'indagine di quanti dermatologi prescrivono tassativamente propecia e non proscar?

La verità è che qui si cerca di fare informazione non partendo dall'assunto che qualcuno abbia SEMPRE ragione, ma che ogni parere, anche il più piccolo e dell'utente più inesperto possa essere utile.

I medici, i dermatologi e coloro che pur senza avere un titolo diretto hanno maturato una certa esperienza sono qui per dare un parere e discutere, liberamente, di questo o quel prodotto, di questa o quella terapia.

Personalmente posso dirti che revivogen e tricomin sono dei buoni prodotti. Io mi trovo bene con loro. E posso dirti che se il tricomin mi ha fatto anche solo passare le irritazioni sul cuoio capelluto, i tuoi dermatologi mi devono dire quale strana alchimia si è composta sulla mia testa visto che non servono a nulla.

Ancora sull'approvazione FDA? Ho detto prima che costa un botto di soldi, lo stesso Khadavi, l'ideatore di Revivogen, aveva più volte espresso pareri sulla questione, sul sito morphollica.com puoi trovare qualche articolo.
Ricordo comunque che sia revi che tricomin NON sono farmaci.

Già una volta, su un famoso sondaggio, si era detto che gli unici farmaci disponibili erano fina e minox. Ma come ti spieghi allora l'innumerevole quantità di farmaci antiandrogeni che vengono usati ANCHE dai dermatologi?

La verità, almeno per come la vedo io, è che esistono persone ancorate a certe convinzioni, altre che amano ricercare, scoprire e magari fallire. Ma magari tra mille fallimenti pot

24 Maggio 2003
653
0
265
la nn approvazione presso l fda è dovuta solo a cause economiche non a cause di effettiva bonta del prodotto...... parola di doppio cieco[:eek:)]