Non sono d'accordo con te Max.
In primo luogo sulla questione arricchimento e non serve a nulla. Per intanto se un dermatologo ti dice che il tricomin non serve a nulla tu hai il dovere di chiedergli perchè prima di dire che ha ragione. Altrimenti, anocra una volta, fomentiamo quel principio di autorità del quale abbiamo già parlato più volte con l'ottimo Giampaolo, lui medico che critica coloro che si permettono di dare giudizi in quanto laureati in medicina e chirurgia.
Ho conosciuto persone cui veniva prescritto minoxidil (un farmaco) senza diagnosi e che hanno sperimentato periodi di forte caduta dal momento che si trattava di effluvio e non hanno avuto diagnosi.
La questione arricchimento poi devi vederla anche dall'altra parte: tricomin puoi acquistarlo online (da qualunque rivenditore tu voglia, anche concorrente!!!), senza problemi. Minoxidil e finasteride no. Necessitano giustamente di ricetta (quindi visita e parcella). Vogliamo fare un'indagine di quanti dermatologi prescrivono tassativamente propecia e non proscar?
La verità è che qui si cerca di fare informazione non partendo dall'assunto che qualcuno abbia SEMPRE ragione, ma che ogni parere, anche il più piccolo e dell'utente più inesperto possa essere utile.
I medici, i dermatologi e coloro che pur senza avere un titolo diretto hanno maturato una certa esperienza sono qui per dare un parere e discutere, liberamente, di questo o quel prodotto, di questa o quella terapia.
Personalmente posso dirti che revivogen e tricomin sono dei buoni prodotti. Io mi trovo bene con loro. E posso dirti che se il tricomin mi ha fatto anche solo passare le irritazioni sul cuoio capelluto, i tuoi dermatologi mi devono dire quale strana alchimia si è composta sulla mia testa visto che non servono a nulla.
Ancora sull'approvazione FDA? Ho detto prima che costa un botto di soldi, lo stesso Khadavi, l'ideatore di Revivogen, aveva più volte espresso pareri sulla questione, sul sito morphollica.com puoi trovare qualche articolo.
Ricordo comunque che sia revi che tricomin NON sono farmaci.
Già una volta, su un famoso sondaggio, si era detto che gli unici farmaci disponibili erano fina e minox. Ma come ti spieghi allora l'innumerevole quantità di farmaci antiandrogeni che vengono usati ANCHE dai dermatologi?
La verità, almeno per come la vedo io, è che esistono persone ancorate a certe convinzioni, altre che amano ricercare, scoprire e magari fallire. Ma magari tra mille fallimenti pot