Tricomin Conditioning shampoo

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Ieri sera ho provato per la prima volta il nuovo Tricomin Conditioning shampoo;

nuovo tra le virgolette perchè in realtà questo prodotto esiste già da un bel po', ma nn l'avevo mai considerato perchè, come sapete, generalmente non vediamo di buon occhio gli shampoo che si ergono a balsami; per dirla breve (citando il nostro chimico Dep): uno shampoo deve fare lo shampoo, un balsamo deve fare il balsamo!

Non gli posso dare torto, le formulazioni di shampoo e balsamo sono molto differenti proprio perchè devono svolgere azioni completamente differenti.

Però con questo conditioning shampoo è diverso; non si tratta di uno shampoo-balsamo propriamente detto, ma mi è sembrato piuttosto un buon detergente con proprietà condizionanti; insomma qualcosa di particolare.

Ho sentito anche f.web che già l'aveva provato e mi ha confermato le sue impressioni positive;

Desiderei sapere se qualcuno di voi l'ha provato e come lo giudica.

Nel frattempo, manderò un campione a Dep per le valutazioni sulla formula e le valutazioni chimiche di rito [:D]
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Ieri sera ho provato per la prima volta il nuovo Tricomin Conditioning shampoo;

nuovo tra le virgolette perchè in realtà questo prodotto esiste già da un bel po', ma nn l'avevo mai considerato perchè, come sapete, generalmente non vediamo di buon occhio gli shampoo che si ergono a balsami; per dirla breve (citando il nostro chimico Dep): uno shampoo deve fare lo shampoo, un balsamo deve fare il balsamo!

Non gli posso dare torto, le formulazioni di shampoo e balsamo sono molto differenti proprio perchè devono svolgere azioni completamente differenti.

Però con questo conditioning shampoo è diverso; non si tratta di uno shampoo-balsamo propriamente detto, ma mi è sembrato piuttosto un buon detergente con proprietà condizionanti; insomma qualcosa di particolare.

Ho sentito anche f.web che già l'aveva provato e mi ha confermato le sue impressioni positive;

Desiderei sapere se qualcuno di voi l'ha provato e come lo giudica.

Nel frattempo, manderò un campione a Dep per le valutazioni sulla formula e le valutazioni chimiche di rito [:D]
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Ieri sera ho provato per la prima volta il nuovo Tricomin Conditioning shampoo;

nuovo tra le virgolette perchè in realtà questo prodotto esiste già da un bel po', ma nn l'avevo mai considerato perchè, come sapete, generalmente non vediamo di buon occhio gli shampoo che si ergono a balsami; per dirla breve (citando il nostro chimico Dep): uno shampoo deve fare lo shampoo, un balsamo deve fare il balsamo!

Non gli posso dare torto, le formulazioni di shampoo e balsamo sono molto differenti proprio perchè devono svolgere azioni completamente differenti.

Però con questo conditioning shampoo è diverso; non si tratta di uno shampoo-balsamo propriamente detto, ma mi è sembrato piuttosto un buon detergente con proprietà condizionanti; insomma qualcosa di particolare.

Ho sentito anche f.web che già l'aveva provato e mi ha confermato le sue impressioni positive;

Desiderei sapere se qualcuno di voi l'ha provato e come lo giudica.

Nel frattempo, manderò un campione a Dep per le valutazioni sulla formula e le valutazioni chimiche di rito [:D]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,617
7,118
2,015
Anchio ho provato lo shampoo in questione, concordo con te e' particolare.
Molto ma molto simile al mitico shampoo Nioxin, anche la profumazione e' identica.

Per il conditioner, io preferisco di molto quello della Revivogen, non ci sono paragoni, per quanto riguarda l'effetto estetico!!

ciauzz[ph]
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Riguardo al Conditioner..
Io mi trovo alla grande con il Tricomin, l'ho rivalutato moltissimo!Il top per i miei capelli è il Nioxin vecchia formula, poi Tricomin quasi a parimerito.Revivogen è ottimo, ma alla lunga preferisco gl'altri!i miei amici al contrario preferiscono il Revivogen, infatti a natale ho regalato una bozza al mio vicino che è molto soddisfatto![|)]
lo shampoo di cui parla Salus invece mi piace molto, me lo regalò ormai più di un anno fà il mitico Kendi.
Ottima resa estetica e praticità impareggiabile![8)]
 

james

Utente
29 Agosto 2003
184
0
165
Io uso il tricomin conditioning ogni tanto alternato al revivogen shampoo, lo trovo abbastanza buono come resa cosmetica,non secca, però mi aumenta la forfora... quindi continuo a preferire il revivogen anche se secca un po' di più.
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
...eccomi con alcune impressioni personali sul Tricomin Conditioning shampoo e relativa lozione...lo shampoo...ottima resa, veramente ottima, ottimo profumo di mentolo (peppermint oil), buona schiumosita', facile sciacquabilita'...buon effetto volume e spessore...i risultati estetici, li ho constatati non subito, ma a partire dal secondo- terzo lavaggio...la lozione, direi, superlativa...eccellente per capelli lunghi, sfibrati facilita la districabilita' contenendo diversi agenti condizionanti...direi che sia il non plus ultra per chiome femminili o maschili con il problema di fratture o nodi agli steli, facili a prvocarsi, dopo lavaggi con shampoo un po' aggressivi...non facile, reperire in Italia un prodotto cosi' valido da un punto di vista cosmetico...in genere, i prodotti venduti in farmacia, anche se validi, sono, a mio parere poco attenti al rendimento cosmetico, che, indipendentemente dall'efficacia anticaduta, ha un'importanza capitale in tricologia...farmaci a parte, la prima qualita' che dovrebbe possedere un cosmetico anticaduta dovrebbe essere quella di apportare volume e spessore nonche' pettinabilita' alle chiome caduche...invece il panorama nostrano, offre shampoo e lozioni, salvo in quei tre o quattro prodotti di marche ultranote, che non rendono affatto da un punto di vista estetico...
 

pippomostarda

Utente
29 Ottobre 2003
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Proxy
Si proprio quello, con i relativi balsami!!
Sono ancora un sostenitore Nioxin, peccato che per averli a costi decenti, lo devi acquistare in USA....

ciauzz[ph]


Tu dove lo compri? e quanto ti dura un barattolo?
 

matteo81

Utente
16 Maggio 2003
151
1
165
L'ho provato anch'io:

ottimo e delicato, lascia i capelli soffici.

Quasi quasi provo anche il balsamo
 

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
Giampaolo hai mai provato il Triderm Oil? Oggi ho voluto ammorbidire la cute, in effetti ho ancora la testa bagnata e mi sembra meglio rilassata rispetto ad altri quali DERCOS,BIOPOINT,DELTACRIN,SABAL e ovviamente Nizoral... vedrò + tardi pettinabilità e domani se resiste o devo lavare nuovamente i capelli dato che è a base oleosa.