Tricologia Duemila11

6 Marzo 2003
867
3
265


Se vuoi sapere proprio TUTTO
(anche quello che non ti hanno mai detto)
sui tuoi capelli,
richiedi il manuale
Tricologia Duemila11

http://www.sitri.it/Tricologia_2011/Manuale_di_Tricologia_Tricologia2011.html


 
6 Marzo 2003
867
3
265


Se vuoi sapere proprio TUTTO
(anche quello che non ti hanno mai detto)
sui tuoi capelli,
richiedi il manuale
Tricologia Duemila11

http://www.sitri.it/Tricologia_2011/Manuale_di_Tricologia_Tricologia2011.html


 
6 Marzo 2003
867
3
265


Se vuoi sapere proprio TUTTO
(anche quello che non ti hanno mai detto)
sui tuoi capelli,
richiedi il manuale
Tricologia Duemila11

http://www.sitri.it/Tricologia_2011/Manuale_di_Tricologia_Tricologia2011.html


 

chopin

Utente
10 Luglio 2003
950
7
265
Quelle solite cose sono ciò che noi di meglio abbiamo attualmente al mondo nell'ambito della tricologia . Chiunque ha veramente a cuore la risoluzione dei propri problemi tricologici dovrebbe fare tesoro di quanto scritto in questo libro . A volte resto allibito di fronte alla presunzione di certi utenti nei confronti di quei pochissimi medici che si occupano da anni ed in modo serio delle patologie tricologiche .
 

hilad

Utente
28 Aprile 2011
310
0
265
Si però credo che tutto ciò che si sa attualmente sui capelli e sulla loro caduta lo si possa trovare benissimo in questo e in altri forum..
 

chopin

Utente
10 Luglio 2003
950
7
265
Certo , ma questo e gli altri forum che parlano di tricologia prendono spunto sopratutto dal lavoro di questi medici e da ciò che essi scrivono .

[:)][:)]

Ciao Chopin
 
12 Novembre 2010
633
1
265
Ragà dovremmo stimare questi dottori e aiutarli nella loro ricerca: loro ci hanno pubblicato tanti articoli sul sitri gratuitamente, e hanno scannerizzato pagine di certi libri.
Non dovremmo parlare in questo modo.
 

erfreddoer

Utente
1 Maggio 2011
12
0
5
questo è un forum libero e come tale posso esprimere una opinione ?

Per me 50 euro per leggere le solite cose mi sembra buttare i soldi.

Poi se li volete buttare peggio per voi !
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
Ti fa comodo peró avere dottori che fanno consulenze gratuite qui su ieaon,vero? Se adesso ti curi e stai salvando quei capelli che hai ancora in testa devi ringraziare proprio questi giornali divulgativi che hanno permesso a molti piu dermatologi di interessarsi alla tricologia
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
se la ricerca non fosse esistita, e nessun dermatologo si fosse interessato alla tricologia, oggi non ci sarebebro cure. un pò di riconoscenza, stai sempre a far polemica
 

chopin

Utente
10 Luglio 2003
950
7
265
Io già ho provveduto ad acquistare il libro Tricologia Duemila11 , da una prima lettura posso dire che certi articoli sono stati aggiornati anche nella parte relativa alle cure .
Per me leggere i libri di tricologia mi aiuta a capire un pò la situazione ed a scegliere di concerto con il medico dermatologo-endocrinologo esperto in tricologia la terapia più idonea al mio caso specifico .
Per me buttare i soldi significa acquistare alla cieca prodotti inutili e costosi o quanto meno non adatti a curare la patologia tricologica di cui si soffre .
Io , personalmente è dall'età di 18 anni (cioè da quando mi sono accorto che stavo inziando ad avere una recessione bi-temporale) che combatto in contro l'alopecia androgenetica ed il telogen effluvium cronico (sono iscritto su ieson dall'estate del 2003) .
All'età di 30 anni ho ancora tutti i capelli e le tempie intatte (per il momento) e questo lo devo al fatto che mi sono affidato agli articoli ed ai libri della Si.Tri oltre che ai pareri del Dott.Marliani , che per me nell'ambito tricologico è attualmente il migliore in Italia ed uno dei migliori al mondo .
Poi ognuno è libero di fare ciò che gli pare a ma in tasca non ne viene proprio nulla . Anzi perdo solo del tempo a rispondere...

[:)][:)]

Ciao Chopin
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
che tu abbia aga e in 8 anni hai tutto come prima...mah onestamente ....so scettico che tu abbia la vera aga.......
 

chopin

Utente
10 Luglio 2003
950
7
265
Non in 8 anni ma più o meno in 12 .
X Telecomando :
quello della cura è un discorso troppo lungo che al momento non ho tempo di esporlo .
x ciro63vg
Io ho avuto una aga molto aggressiva a partire dai 18 anni ma sono riuscito a tenerla molto a bada , adesso a 30 non è più aggressiva come prima ma sempre di aga si tratta . Poi sinceramente ognuno è libero di pensarla come vuole .
Quello che posso dirvi è di documentarvi quanto più possibile sui libri che trattano di tricologia e di affidarvi alle cure di medici come il Dott.Marliani .
Su questo argomento non intendo perdere più tempo , quello che dovevo dire l'ho detto in primo luogo perchè mi sento in dovere morale di ringraziare la Si.Tri .

[:)][:)]

Ciao Chopin
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
ora si che dubito fortemente......io ho iniziato a 17 anni piu aggressiva di cosi e ne 48 con tre peli in mezzo ala testa......grazie forse alle cure..... altri che non si curano con l aggressiva diventano lustri in pochi anni.........per questo dico si con le cure si puo rallentarla forse fermarla nei casi di calvizie leggere.....ma nelle aggressive no c e fina e minox che tengano........forse tu sei l unico miracolato al mondo........
 

telecomando

Utente
23 Giugno 2011
374
1
265
si ciro ma tu devi tener conto che al tuo tempo non c'erano fina e minox e quindi quando avrai iniziato a curarti era ormai già troppo tardi...al giorno d'oggi se si è buoni risponditori l'accoppiata fina+minox possono anche bloccare del tutto l'aga, anche se, ovviamente, non si sà per quanto durerà tale effetto!!
 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
forse si per le calvizie leggere .......credimi se e aggrssiva e fortemente con predisposizione genetica puoi solo rallentarla.........io ho preso minox per l aprima volta nell 88..... fina quando ancora ero diradato.nel 97-o 98 quando per l aprima volta sono andato da rinaldi ed era uscita appena in italia.........credimi rallenta il processo.......chi ha aga vera puo solo rallentarla.......volgio raccontare una cosa strana che no mi spiego.......ho un amico della mia stessa eta lo conosco da 8 anni e ha solo il vertex spelacchiato.......no fa cure e stranamente a distanza di 8 anni e sempre uguale....altra cosa che conferma che la calvizie e davvero strana e ognuna ha la sua storia.......
 

telecomando

Utente
23 Giugno 2011
374
1
265
ma il fatto è che anche classificare l'aggressività di un'aga è pressocche impossibile, visto che se non curate, prima o poi peggiorano tutte e allo stesso modo anche se ci si cura, aggressiva o non, non sempre si riesce a fermarla...quindi l'unica cosa che ci rimane da fare è: provare e sperare!