tricoanalisi in luce polarizzata (x Gigli)

mirea

Utente
21 Febbraio 2004
144
0
165
Gentilissimo dott. Gigli mi sarei decisa a venire da lei per effettuare la tricoanalisi (molto impegnativa la cosa in quanto abito davvero molto lontano) in luce polarizzata perche' questo problema non si decide a migliorare. Psicologicamente sono davvero a pezzi, ho ricominciato a piangere quasi tutti i giorni e in un parola ... non sto vivendo più normalmente. Vorrei sapere come contattarla, quanto tempo in media dovrò aspettare per l'appuntamento, cosa portare. La ringrazio per l'attenzione e la saluto cordialmente.
Un'ultima domanda i capelli devono essere puliti o l'esame va affettuato con i capelli non lavati da qualche giorno?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara Mirea,
non sai quanto mi dispiace.... Lo so che non è facile convivere con questo problema, e se arrivi a piangere tutti i giorni ti capisco eccome... Però dai, devi farti forza....
Il Dr. Gigli lo trovi qui:
Nome: Dott. Paolo Gigli
Località: Pescia (PT)
Indirizzo: Via Alberghi, 32
Telefono: 0572-47047
336-676799
E-mail: p.gigli@italway.it
Sito: www.drpaologigli.it
Per i capelli lavati o no, il Dr. Gigli dice sempre che è indifferente...
Se non vede il tuo messaggio subito, telefonagli, è una persona davvero eccezionale.
baci e mi raccomando!
Claudia
 

mirea

Utente
21 Febbraio 2004
144
0
165
Claudia sei un angelo!!!!!
Spero che con questo esame io possa capire qualcosa di più perchè veramente non sto bene. Pensa che ho problemi a stare al sole vedo questo diradamento e mi sento malissimo ... provo un disagio esagerato! Ti ringrazio di cuore e contattero' il dott. Gigli al più presto! BACI BACI
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Figurati Mirea!
Mi piange il cuore a sentirvi tristi per i capelli....
Tanti in bocca al lupo allora...
Io sarò in vacanza da domani al 30 agosto... spero al mio ritorno di trovarti un po' più serena.
Ti abbraccio,
Claudia
 
6 Marzo 2003
867
3
265

Per ora medica il cuoio capelluto con Locoidon lozione,
lava poi la testa dopo alcune ora, o meglio il giorno dopo, con
un detergente delicato come Triderm Oil shampoo
a cui aggiungerai un poco di Nizoral scalp fluid.
Massaggia la cute, lavandola, per almeno un minuto e sciacqua bene,
ripeti tutto questo abitualmente ogni 3 - 7 giorni

Fai il test diagnostico proposto su
http://www.sitri.it/viadiag.html
poi fammi sapere il risultato.

Fai i seguenti esami:
Emocromo, ves, colesterolo tot, sideremia,
magnesiemia, cupremia, zinchemia, ferritina,
ft4, TSH, vit Bl2, ac folico.
 

mirea

Utente
21 Febbraio 2004
144
0
165
carissimo dott. Marliani grazie per la risposta. Ho fatto le analisi in data 11.03.2004 e i risultati erano i seguenti:
magnesio totale 2,9 (1,5-2,5) quindi superiore alla norma (che vuol dire?)
EMOCITOMETRIA DIFFERENZIALE
leucociti 6,07 (4-10)
eritrociti 4,61 (4,2-5,4)
emoglobina 13,6 (12-16)
ematocrito 39,9 (37-47)
piastrine 246 (150-450)

VITAMINA B12 228 (179-1162) HO INTEGRATO
FOLATO 3,8 (superiore a 2,7)
ves 27 (1-20) la mia ves è sempre più alta del normale
CERULOPLASMINA 0,23 (0,20-0,45)
FERRO TOTALE 94 ( 60-140)
FERRITINA 32 (15-100)
ZINCO 70
PER QUANTO RIGUARDA LA TIROIDE SOFFRO DI TIROIDITE LINFOCITARIA
GLI ESAMI ESEGUITI IN DATA 19.03.2004 ERANO
TSH 1,661 (0,35-4.94)
FT3 2,85(1,71-3,71)
FT4 1,03 (0,7-1,48)
ANTITIREOPEROSSIDASI MAGGIORE DI 1000
TIREOGLOBILINA 30,8 (1,6-60)
ANTI TIREOGLOBULINA 36 (0-40)

HO SEGUITO UNA CURA OMOEPATICA PER 10 SETTIMANE E I NUOVI ESAMI ESEGUITI IN DATA 31.05.2004 SONO
TSH 1,401 (0,35-4,94)
FT3 4,15 (1,71-3,71)
FT4 1,09(0,7-1,48)
ANTITIREOGLOBULINA 33
ANTIPEROSSIDATI MAGGIORE DI 1000
TIREOGLOBULINA 16

PROPRIO IERI HO ESEGUITO L'ECOGRAFIA DI CONTROLLO PER UN NODULO CHE ERA STATO TROVATO L'ANNO SCORSO E PER IL QUALE AVEVO ESEGUITO L'AGO ASPIRATO E L'ESITO E':
TIROIDE MODICAMENTE AUMENTATA IN VOLUME. ECOSTRUTTURA ISOECOGENA DISOMOGENEA DI ASPETTO MACULATO COME DA FLOGOSI CRONICA, ALCUNE SETTI IPERECOGENI DELIMITANTI FORMAZIONI PSEUDONODULARI.
NON DOCUMENTABILI FRANCHE LESIONI NODULARI
LINFADENOMEGALIA LC DI ASPETTO REATTIVO

NESSUNA TERAPIA

AGGIUNGO CHE IN DATA 31.05.2004 HO ESEGUITO ANCHE IL CONTROLLO DEL FERRO E IL RISULTATO ERA:
FERRO 82 (70-160)
FERRITINA 25

AVEVO DA POCO TERMINATO IL CICLO MESTRUALE E QUINDI NON SO SE IL FERRO E LA FERRITINA SI SONO ABBASSATI PER QUESTO.

GRAZIE MILLE PER LA RISPOSTA CHE VORRA' DARMI
 

mirea

Utente
21 Febbraio 2004
144
0
165
Carissima Morena ti ringrazio per il tuo msg. E' pazzesco soffrire così tanto per questi capelli!!!! Ti abbraccio forte se hai voglia di scrivermi ... ci sono! baci baci
 
6 Marzo 2003
867
3
265
Hai una tiroidite autoimmune.
Un consiglio solo fatti seguire da vicino dall'endocrinologo.
Inoltre
Prendi Benexol B12 compresse (una compressa) + lederfolin compresse (una compressa) insieme ogni 15 giorni circa.

I tuoi capelli dovrebbero beneficiarne in qualche mese.
ciao
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ragazze non abbattetevi...
lo so il problema dei capelli è difficile da accettare... combatto tutti i giorni con quella parte di me che vorrebbe a volte cedere per buttare tutto all'aria, chiudersi in casa e non doversi più preoccupare di trovare la pettinatura giusta per evitare che gli altri si accorgano del problema...ma la vita non è solo capelli.. la vita è un insieme di cose e troppo spesso ce ne dimentichiamo....
allora ragazze: forza! ce la faremo...
Un bacio a tutte Cleopatra...[:)]
 

mirea

Utente
21 Febbraio 2004
144
0
165
Carissima Cleopatra razionalmente ti dico: HAI RAGIONE!!!!
Nella realtà invece soffro molto questo problema.. certo se mi guardo in giro e vedo i problemi, quelli seri, mi sento davvero molto piccola, mi sento quasi in colpa a piangere per i capelli! E' per questo forse che anche l'anno scorso ho avuto una ... depressione ansiosa .. pazzesco!
Non so se riesco a spiegarmi è davvero difficile! Alterno momenti in cui dico ma cosa diavolo sto facendo? Perche'non riesco più a fare tranquillamente le cose che facevo prima? Perche' non gioisco per le cose belle che ho intorno? Perche' provo questo disagio fortissimo dovunque vado? Cerco di darmi una scrollata e vado avanti!
Altre volte invece questo disagio mi fa chiudere in casa ... a piangere ... so che non serve a niente ma purtroppo e' così!...

Ah dimenticavo Grazie dott. Marliani!
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara mirea
capisco benissimo quello che provi, i tuoi stati d'animo, le tue ansie, la tua depressione, i tuoi disagi perchè sono anche i miei... purtroppo sapere che nel mondo c'è chi stà molto peggio di noi non sempre ci è di conforto, ma sono situazioni che viviamo tutti..l'importante è non permettere a questa negatività di prendere il sopravvento, lasciarla sfogare per un giorno o due e poi tornare a sorridere... lo dice anche Benigni:LA VITA E' BELLA....[:42][:42][:42][:42][:42][:42][:42][:42][:42][:42][:42]

UN BACIO a tutte... Cleopatra

 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Scusate se mi intrometto in questa bellissima conversazione tra donne!


Volevo solo dire a Mirea che tutte le nostre angosce nascono e vivono solamente nella nostra psiche (sono del tutto soggettive quindi), e si presentano come dei macigni obbiettivamente impossibili da superare.

Spesso basta l'aiuto di un buono psicologo per discutere del problema e chiarire il fatto che le angosce che ci affliggono sono solamente delle nostre costruzioni mentali originate da nostre debolezze e che quindi possono essere oggettivamente superate.

Spesso le persone non si rivolgono ad uno psicologo (altro macigno) perche' hanno paura di sembrare agli altri dei malati di mente continuando cosi a vivere giorno dopo giorno la loro personale malattia.


Saluti!
 

mirea

Utente
21 Febbraio 2004
144
0
165
Grazie ragazzi!
Il solo fatto di parlarne con qualcuno è già uno sfogo!
Ora aspetto con ansia la visita con il grande dottor Gigli ... ho appuntamento a metà settembre ... mi auguro con tutto il cuore di riuscire finalmente a trovare una cura giusta e soprattutto che funzioni!
Nel frattempo vado avanti alternando, come è ormai d'abitudine, periodo neri a periodi grigi ... spero di arrivare ai bianchi!!!!!

Gordon per quanto rigurda lo psicologo ... ci ho provato.
Quasi sicuramente sono io in errore ma la mia chiacchierata con lei (era una donna) non mi ha trasmesso nessuna fiducia. Ho lasciato prontamente perdere ... forse dovrei riprovare chi lo sa!
Vi abbraccio forte!
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara mirea forse hai solo sbagliato psicologo o forse ti basterebbe un amico con cui parlare..qualcuno che ti faccia sentire a tuo agio..
In bocca al lupo e che tutti gli Dei egiziani ti siano vicini!!!

Baci [ov] Cleop...
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Infatti, Mirea!!! Non basta essere psicologo...dovete avere un'intesa altrimenti non funziona. Se non ti fidi...nulla funziona.Riprova con un altro.E continua a darti notizie.Siamo qui per sentirti in quello che sia necessario.
24.gif

In bocca al lupo!!!
 

mirea

Utente
21 Febbraio 2004
144
0
165
....veramente e con tutto il cuore devo ringraziare questo sito e le persone stupende che vi partecipano![:X]