Trico Semipermanente VS Permanente

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Vorrei aprire un thread dove raccogliere opinioni, esperienze e considerazioni di ognuno sulle due tecniche di Tricopigmenzione principali che i vari centri offrono: Semipermanente o Permanente . Se fino a qualche tempo fa mi sembrava che l'opinione più diffusa era la temporanea (semipermanente) ora vedo molti operatori consigliare la permanente.
Per riassumere:
- la semipermanente prevede un ritocco ogni circa 6 mesi / 1 anno
- la permanente prevede ritocchi ogni 2/3 anni
 

pochino

Utente
20 Maggio 2024
10
1
5
a che centri ti riferisci? io ho sentito due famosi tricopigmentisti a roma e la permanente la super sconsigliano
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Non vorrei fare i nomi dei centri, ho solo sentito che spesso alcuni di questi sconsigliano la permanente per una questione di logica aziendale: meglio avere il cliente che torna periodicamente a farsi il ritocco. Comunque volevo solamente aprire una discussione sui pro e contro delle due tecniche. La semi ha il vantaggio che se un giorno ti stufi basta farla svanire a poco a poco senza procedere con i ritocchi. Vantaggio che è anche uno svantaggio a seconda di come la si guarda.
La permanente da quanto ho capito usa pigmenti più grandi e quindi difficilmente assorbibili dalla cute, e infatti richiede il laser per essere rimossa. Per queso dovrebbero essere anche più stabili. Mi piacerebbe capire sapere se a livello estetico una è superiore sull altra.
 

Giacomos

Utente
30 Aprile 2022
606
92
265
Io ho visto video della permanente e mi sono piaciuti..una volta fatta non credo si torna indietro..xké cmq meglio trico che pelati