Trico Semipermanente VS Permanente

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,639
19
615
Vorrei aprire un thread dove raccogliere opinioni, esperienze e considerazioni di ognuno sulle due tecniche di Tricopigmenzione principali che i vari centri offrono: Semipermanente o Permanente . Se fino a qualche tempo fa mi sembrava che l'opinione più diffusa era la temporanea (semipermanente) ora vedo molti operatori consigliare la permanente.
Per riassumere:
- la semipermanente prevede un ritocco ogni circa 6 mesi / 1 anno
- la permanente prevede ritocchi ogni 2/3 anni

pochino

Utente
20 Maggio 2024
10
1
5
a che centri ti riferisci? io ho sentito due famosi tricopigmentisti a roma e la permanente la super sconsigliano

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,639
19
615
Non vorrei fare i nomi dei centri, ho solo sentito che spesso alcuni di questi sconsigliano la permanente per una questione di logica aziendale: meglio avere il cliente che torna periodicamente a farsi il ritocco. Comunque volevo solamente aprire una discussione sui pro e contro delle due tecniche. La semi ha il vantaggio che se un giorno ti stufi basta farla svanire a poco a poco senza procedere con i ritocchi. Vantaggio che è anche uno svantaggio a seconda di come la si guarda.
La permanente da quanto ho capito usa pigmenti più grandi e quindi difficilmente assorbibili dalla cute, e infatti richiede il laser per essere rimossa. Per queso dovrebbero essere anche più stabili. Mi piacerebbe capire sapere se a livello estetico una è superiore sull altra.

AlmostTrap

Utente
14 Settembre 2025
19
1
5
Non vorrei fare i nomi dei centri, ho solo sentito che spesso alcuni di questi sconsigliano la permanente per una questione di logica aziendale: meglio avere il cliente che torna periodicamente a farsi il ritocco. Comunque volevo solamente aprire una discussione sui pro e contro delle due tecniche. La semi ha il vantaggio che se un giorno ti stufi basta farla svanire a poco a poco senza procedere con i ritocchi. Vantaggio che è anche uno svantaggio a seconda di come la si guarda.
La permanente da quanto ho capito usa pigmenti più grandi e quindi difficilmente assorbibili dalla cute, e infatti richiede il laser per essere rimossa. Per queso dovrebbero essere anche più stabili. Mi piacerebbe capire sapere se a livello estetico una è superiore sull altra.
Mi farebbe piacere scambiare due parole privatamente se possibile. L'argomento è interessante

milena lardi

Utente
9 Agosto 2010
206
31
165
Hai sollevato osservazioni corrette: in effetti entrambe le tecniche presentano vantaggi e svantaggi che devono essere valutati con attenzione, tenendo conto del tipo di cute, dell’effetto desiderato e delle aspettative nel tempo.
Non esiste una soluzione “migliore in assoluto”: la differenza la fa sempre la competenza di chi esegue il trattamento e la capacità di scegliere la tecnica più adatta al singolo caso.
A livello di resa estetica, se ben eseguite, le due tecniche sono del tutto paragonabili.

Per quanto riguarda lo “scambio di parole in privato”, ricordo che questo è un forum: il suo valore sta proprio nel confronto aperto e trasparente, non nelle conversazioni riservate.

Ilan

Utente
15 Settembre 2025
3
0
5
ma la tricopigmentazione è una tecnica che può essere portata avanti anche sul lungo periodo? esistono possibili controindicazioni sia mediche che estetiche sul lungo andare?