tricapsures-capsures

filippopalma

Utente
16 Ottobre 2007
98
1
65
Ciao a tutti.
Ho avuto un forte effluvio che si e' risolto in un po' piu' di un mese.
Adesso ho solo caduta fisiologica.
Ma i capelli non si sono ancora ripresi del tutto.
N0n ho usato niente.
Diciamo che sono piu' tranquillo psicologicamente rispetto a una situazione che mi era capitata.
Ho aga alla quale si era sovrapposto questo effluvio.
Tutto sotto il controllo del mio derma.
Prendo fina da anni per l'aga.
Volevo sapere se ritenete utile che prenda per esempio il capsures o il tricapsures anche se l'effluvio si e' risolto.
Potebbe migliorare qualcosa ?
Se si quale dei due o quale altro integratore potrei associare alla fina ?
Sto anche iniziando la biotina per seri problemi di seborrea.
A proposito,adesso che arriva la bella stagione,mi farebbe bene prendere un po' di sole per combattere l'oleosita' della fronte e dell'attaccatura dei capelli ?
Grazie ancora a tutti e ciao.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sconsiglio il sole se hai aga, anche se puó servire alla cute grassa.

Se prendi fina e l'effluvio è risolto non prendere altro, al limite the verde da abbinare alla biotina ad alto dodaggio contro la seborrea.

Ciao

MA - r l i n

filippopalma

Utente
16 Ottobre 2007
98
1
65
Scusa ma non trovo niente in italiano su questo prodotto.
Ma non e' a base di biotina ?
Io la prendo gia'
Mi hai detto di integrare del the verde ad alti dosaggi...
Potresti proprio indicarmi un link ?
Il mio dott. non mi prescrive cose che non conosce..
Grazie ancora e scusa delle mille domande.
Ciao

filippopalma

Utente
16 Ottobre 2007
98
1
65
Poi sarebbe questo il prodotto ?
http://www.ebay.it/itm/INGREDIENT-10ml-PROCAPIL-Biotinyl-GHK-HAIR-LOSS-TREATMENT-HAIR-ANTI-AGING-/200826651029
Grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Qui al mare ho solo uno smartphone e non posso essere molto preciso, comunque tutti i doc conoscono il prodotto di cui sopra che si scrive magari con qualche h in mezzo...

Ciao

MA - r l i n

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,086
1
415
Forse intendi il Diathynil

http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/Diathynil.asp#axzz301J24ZsQ

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ah, ok, bravo Goldrake, in vacanza ci si dimentica facilmente dei nomi dei prodotti...(confidavo comunque nell'intervento di un utente navigato...)

Ciao

MA - r l i n

filippopalma

Utente
16 Ottobre 2007
98
1
65
Si ok io il diathanyl lo prendo gia'Tu mi avevi consigliato di integrarlo con the' verde ad alti dosi quindi non capisco.Poi volevo dire che si l'effluvio si e' bloccato ormai da un paio di mesi ma i capelli non si rinfoltiscono.Il mio derma mi aveva consigliato l'olux ma non l'ho usato...
Cosa mi consigliate ?
Avevo avuto un altro episodio del genere.Senza farnulle i capelli si erano rinfoltiti progressivamente nel giro di tre mesi e il danno era stato peggiore di questo.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Non ricordavo che prendevi già il diathinyl, non funziona ? Il the verde potrebbe allora fare qualcosa.

Gli effluvi stagionali passano anche senza far nulla, per questo molti prodotti sono considerati ottimi da chi li ha usati per curare gli effluvi...diverso è il discorso con gli effluvi cronici...

Ciao

MA - r l i n

filippopalma

Utente
16 Ottobre 2007
98
1
65
Mah non so ancora.E' da poco che lo uso.Ma e' per il sebo.Volevo sapere se potevo abbianare qualcosa visto che i capelli stentano a rimpomparsi.Intendevo un integratore.Tu dici che il capsures non fa nulla se l'effluvio e' passato.Devo solo aver4 pazienza ? Ciao e garazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Con gli effluvi stagionali può bastare avere pazienza, ma se si cronicizzano no. Inoltre va detto che l'effluvio stagionale trattato dovrebbe finire prima, ma il tuo pare finito, quindi io continuerei a prendere la biotina che prendi contro il sebo e serve anche per recuperare dall'effluvio.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Puoi provare ad abbinare dei naturali anti-dht come appunto il the verde, ma anche serenoa o il cocco e i semi di zucca possono andare bene contro il sebo.

Ciao

MA - r l i n

filippopalma

Utente
16 Ottobre 2007
98
1
65
Grazie mille ma volendo esagerare quanti e in che dosaggi ?
Sempre grrazie e mille.

Cossa ne pensi della dutasteeride ?

Quale sarebbe il piu' potente degli integratori che mi hai inicato. se ne esiste uno ?

Cao.

Come shampo quotidiano visto che ormai conosci il mnio prfoblema cosa mi consigli ?

L effluvio come detto e' gia' scomparso da tempo.Almeno tre mesi.I capelli pero' sembrano non riprendersi anche se non vedo piu' la minnima caduta rispetto alle ciocche di quattro mesi fa

Grazie ancora

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sì, se prendi dutasteride puoi fare a meno di tutto il resto (sperando che non ti vengano sides però).

Lo shampoo migliore contro queste cose è sempre quello al chetoconazolo come il Triatop o il Nizoral.

Non ti ho indicato integratori ma cibi equivalenti. Di latte di cocco ne bastano 1-2 cucchiaini, di semi di zucca una manciata al giorno (per la serenoa c'è scritto sulla scatola dell'integratore...[:)])

Ciao

MA - r l i n

filippopalma

Utente
16 Ottobre 2007
98
1
65
Grazie mille ancora.Ultima cosa: li trovo in erboristeria ? Volendo esagerare posso prendere tutto insieme ? Non voglio prendere duta da solo...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
I cibi dovresti trovarli più nella grande distribuzione e magari nei negozi bio che nelle erboristerie...

Gli shampoo in farmacia, gli integratori sia in farmacia che in erboristerie e negozi bio.

Ma con duta è tutto in più...

Ciao

MA - r l i n