Tribulus terrestris: dannoso oppure no per l'aga?

hippy

Utente
22 Febbraio 2006
73
0
65
rifacendomi alla lista dei prodotti di ecdybase.org posso confermarti che, tra quelli che riportano come fonte del principio attivo solo la Leuzea (e non altro o mix), alcune di quelle aziende produttrici sono importate in Italia.
in paricolare:

BODYONICS/PINNACLE
BSN
CHAMPION NUTRITION
GEN
MRM
SYNTRAX

RESTA DA VEDERE SE GLI IMPORTATORI POSSONO COMMERCIALIZZARE IL PRODOTTO IN ITALIA.....ALMENO LEGALMENTE.

QUINDI TU USERESTI QUESTI ECDYSTEROIDI COME DEI LIMITANTI DEGLI EFFETTI NEGATIVI DEL DHT, PUR CONSERVANDO POTENZIALITA' ANABOLICHE?

MA SENZA NECESSARIAMENTE GIOVARE SULLA CAPIGLIATURA, CREDI CHE VI SIA ALCUNA ALTRA SOSTANZA/INTEGRATORE CHE AUMENTI LA PRODUZIONE DEL TESTO LIBERO ENDEGENO IN MODO SIGNIFICATIVO SENZA PROVOCARE DANNI ULTERIORE IN CHI PERDE CAPELLI?

COMUNQUE TI FARO' SAPERE, SE SAPRO', QUELLO CHE E' REPERIBILE QUI IN ITALIA.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sì hippy, almeno Pinnacle, come nome non mi è nuovo.

Io credo che gli ecdysteroidi giusti nelle dosi giuste possano essere anabolizzanti, altrimenti si limitano ad effetti adattogeni o al massimo afrodisiaci.

L'altra sostanza che potrebbe forse agire per l'aumento del testo è appunto il tribulus, ma non si sa se non faccia aumentare pure il dht e quindi se sia dannoso per i capelli.

Io per ora sono interessato agli ecdysteroidi, visto che hanno buone referenze a livello sportivo e molti studi seri alle spalle.

Ciao.

MA - r l i n

bluesman

Utente
13 Agosto 2005
203
0
165
ho trovato questo articolo secondo cui il tribulus sarebbe una bufala:

http://www.abodybuilding.com/sfuncia6.htm

ciao.

hippy

Utente
22 Febbraio 2006
73
0
65
allora Marlin,
l'unico integratore tra quelli contenenti principio attivo derivante dalla Leuzea (fra quelle marche U.S.A. di cui si discuteva), per il momento mi sembra il MYOSTIM della Champion Nutrition.
Questo è quanto in etichetta:
--------------------------------------------------------------
Serving Size: 1 Capsule
Servings Per Container: 120

Amount Per Serving:

Sodium: <10 mg
Potassium: <10 mg
Cystoseira canariensis: 300 mg

Active Ingredients:
Cystoseira canariensis, sodium lactate, potassium lactate, rhodiola rosea (standardized to 5% rosavin), rhaponticum carthamoides, piperin (piper nigrum).
--------------------------------------------------------------

Ma tu la tua fonte di Leuzea dove la trovi?
sotto quale nome commerciale?
Ho la vaga impressione che prodotti a base di ecdys****** sia difficile trovarli per problemi di commercializzazione in Italia...

Sto comunque cercando verifiche su altri prodotti delle marche americane segnalate ed regolarmente importate....

Cosa credi possa servire un integratore come questo (utilità, efficacia, sicurezza)?

etichetta:

Serving Size: 2 Capsules
Servings Per Container: 60

Amount Per Serving:

UT100 (uncaria tomentosa)(bark extract) 200mg
Niacinamide 100mg
Zinc 10mg

Mushroom Complex: 250mg
25% Cordyceps sinesis (cs-strain)
25% Agaricus blazei (piedade-6 strain)
16.66% Grifola frondosa (maitake, strain 32)
16.66% Trametes versicolor (philo-1 strain)
16.66% Ganoderma lucidum (reishi, strain 2600)

Norambrolide 30mg (fermented salvia sclarea leaf extract)

Si chiama 40+, è della americana CYTODYNE,
pubblicizzato come spinta al metabolismo lento degli over 40, un supporto alle cellule dell'organismo che gioverebbe per una rinnovata sensazione di salute e della linea ritrovata.
Cosa ne pensi? non conosco queste erbe, questi funghi....non sono over 40, ma ho l'impressione che possano rientrare nel discorso...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sì hippy, il secondo è l'integratore per me che vado per i 44 ![:)]

Come vedi contiene sia il mitico cordyceps che il reishi quindi sulla carta è molto completo, anche se vorrei capire che percentuale di ecdysteroidi garantirebbe. Immagino anche che non costi poco. Ma la parte di protagonista la riveste l'uncaria che una pianta sudamericana con molti antiossidanti.

Io non prendo la leuzea, per adesso mi sono posizionato sulla radice di Achyranthes bidentata o Niu Xi, che non costa molto, è considerata una buona fonte di ecdysteroidi e si trova sfusa a 4 euro l'etto (dura una vita), nelle migliori erboristerie cinesi.

Ciao.

MA - r l i n

hippy

Utente
22 Febbraio 2006
73
0
65
bene Marlin il 40+ penso lo puoi trovare in ogni negozio di integratori (quelli specializzati per il body building), che rivendono CYTODYNE, una marca molto conosciuta ed apprezzata nel settore....nel caso non riesci, fammi sapere.
Credo che il costo sia di 78,00 euro, ma posso sbagliare.
Non saprei sulla percentuale degli ecdys******.
Quindi lo consideri sicuro ed efficace? ma quali prestazioni ci si può aspettare da tale miscela di ingredienti?

Il primo integratore ,MYOSTIM della CHAMPION NUTRITION, che contiene la rhaponticum carthamoides invece è reperibile qui:
http://www.newtritions.it/scheda.asp?cod_pro=182

di questo cosa pensi?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Mah, sai, io quelle cifre le vorrei evitare a meno che il prodotto non sia di riconoscutissima efficacia e che duri almeno tre anni x confezione[:)]

Tutto il mio approccio è legato a scoprire vie alternative, ma meno costose per curarsi e restare in forma, quindi...

Anche il Myostim è molto caro, per 120 cps. A me fa fantasia pervenire alla pianta o al prodotto russo a prezzi russi[:)], prendere questo integratore vorrebbe dire credere che sia miracoloso e probabilmente non lo è. Il fascino degli ecdysteroidi sta nel favorire i processi anabolici e di salvaguardare i capelli se non addirittura di rafforzarli.
Ma non sono di certo gli anabolizzanti più potenti, sono solo quelli i cui effetti non sono rilevabili dall'antidoping[:)]

In pratica se voglio pomparmi ci sono altri metodi a cominciare dall'iscrivermi in palestra e prendere tutta una serie di più comuni e disponibili integratori, cosa che non sto facendo.

Io credo che l'interesse per queste sostanze meriti un approfondimento e che questo possa portare a isolare composti più favorevoli ai processi anabolici (muristerone ad es. rarissimo, se non in una pianta hymalaiana) e composti che abbiano invece più spiccate proprietà antiandrogene e anti-dht (tipo i polyporus****** A e B riscontrabili nei funghi tipo reishi).

Ciao.

MA - r l i n

hippy

Utente
22 Febbraio 2006
73
0
65
HAI PERFETTAMENTE RAGIONE,I PREZZI SONO ESAGERATAMENTE TROPPO ALTI, FORSE PER VIA DELL'IMPORTAZIONE.
SE SCOPRI QUALCHE VIA INTERNET ALTERNATIVA PER LA LEUZEA, FACCI SAPERE........MA CHE TU SAPPIA IN ITALIA E' VENDIBILE?

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
L'hai trovato Marlin?
Mi sto interessando per gli utilizzi anabolici che potrebbero avere per la costruzione muscolare, oltre che per i capelli![:D]

Ciao!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
In quel periodo c'era un utente (energize - che saluto perchè l'ho intravisto collegato l'altra sera....[ov]) che girava il mondo ed era andato anche in Russia, l'aveva cercata e non l'aveva trovata.

Così ho lasciato perdere, però tutte le sostanze del genere le trovate in questa bella pagina (spero aggiornata) di questo bellissimo database sugli ecdisteroni:

http://ecdybase.org/index.php?&action=products

Voi che avete l'ordine all'estero facile[:)] penso che la troverete molto utile (sperando appunto siano ancora tutti in vita questi integratori e che sia appunto aggiornata).

Ciao

MA - r l i n

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Eh si brianmay!

Marlin a quanto pare i prezzi son scesi di un pò![:D]
Per carità, magari sui siti c'è da ridire un pò, però giusto per farsi un idea..e poi niente dogana, visto che si trova anche in UK

http://shop.ebay.it/items/Ecdysterone_W0QQLHQ5fAvailToZ101QQ_armZ1QQ_armmZ63QQ_ruuZhttpQ3aQ2fQ2fshopQ2eebayQ2eitQ2fitemsQ2fEcdysteroneQ5fW0Q51Q51Q5farrQ5A1?_rdc=1

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Non ci siamo capiti, quel sito è scientifico non uno shop, ecco la home:

http://ecdybase.org/

quella era la pagina dove si elencavano i prodotti che contengono (o contenevano) ecdisteroni.....

Comunque se si parlava Leuzea, quella bisognava trovare....[:)]

Ciao

MA - r l i n

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Ehmmm...ho saltato un passaggio![:)]
Son passato direttamente dalla pianta agli estratti![:D]

zeba

Utente
7 Aprile 2007
236
0
165
io non ho ancora capito (e nemmeno letto tutto il topic [:D] ) magari se la domanda che pongo non ha trovato risposta, il mio quesito è ponibile...
ovvero, il Tribulus (ne ho una libbra presa da negozio ayurvedico, in ayurveda si chiama Gokshura...) aumenta il testosterone,
prendo anche la Serenoa Repens anti DHT

in sostanza... non si devono prendere insieme i due?

o il Tribulus ha un effetto positivo sui capelli con altre sue sostanze, a parte la stimolazione testosterone?

volevo far notare, che ho letto (purtroppo non ricordo dove) che del Tribulus ce ne sono diversi tipi, quello che è originario (o la specie) che cresce o è originario della Bulgaria

è quello che è più tipicamente associabile ai suoi effetti (testosterone)

quindi sarebbe necessario fare attenzione a quale si usa per testimoniarne i suoi effetti (o la mancanza di effetti...)

devo dire però da quel poco che ho preso di Tribulus ovvero questo
http://garrysun.com/gokshur.html
ho avuto una buona tonicità e questo nonostante abbia, credo fortemente, molto cortisolo in giro...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Non pare aumenti davvero il T, forse aumenta il T libero e comunque è proprio questo che si trasforma in DHT...

Ciao

MA - r l i n