Triatop uso quotidiano

luthor999

Utente
20 Marzo 2013
38
0
15
Ho da un po' di tempo cominciato a usare il Triatop perchè mi è stata diagnosticata una lieve dermatite seborroica sul cuoio capelluto.
Lo shampoo è il migliore che abbia mai usato (lo trovo meglio anche del Nizoral) anche come resa estetica.
Il problema è che, praticando sport, devo lavarmi i capelli tutti i giorni mentre il Triatop può essere usato max 3 volte a settimana.
Ho provato ad alternarlo, allora, con altri shampoo e il risultato è che nei giorni in cui uso il Triatop la cute è libera dal prurito e dal sebo. Nei giorni in cui uso uno shampoo diverso (delicato oppure antiforfora, ne ho provati tanti), invece, mi ritornano tutti i miei problemi.
Per questo, vorrei provare ad usare il Triatop quotidianamente magari diminuendo il tempo di posa.
Mi piacerebbe avere un parere dal dott. Gigli e magari da altri utenti che hanno il mio stesso problema.
In alternativa, esistono shampoo con lo stesso principio attivo del Triatop che possano essere usati quotidianamente?
Grazie mille in anticipo.
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Se diminuisci il tempo di posa viene meno l'effetto terapeutico dello shampoo per cui lo trovo poco utile. In passato, anche se per un periodo non molto lungo (3-4 settimane) l'ho utilizzato tutti i giorni senza problemi.
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Ovviamente un parere medico è sicuramente il più attendibile, ma posso comunque riferirti la mia esperienza personale: uso il Triatop quasi quotidianamente da diverso tempo ormai e non mi ha mai dato problemi. Diciamo che uso quasi esclusivamente quello. Non lo uso giusto quando non ce l'ho a portata di mano. Non ho mai avuto controindicazioni di nessun tipo.
Secondo me se ti dà giovamento e se non ti crea altri problemi puoi benissimo usarlo tutti i giorni.
Prova e vedi come va. Magari chiedi anche consiglio al tuo medico per essere ancora più sicuro.
 

luthor999

Utente
20 Marzo 2013
38
0
15
Da circa una settimana uso il triatop quotidianamente e, finora, mi trovo benissimo. Per la prima volta da decenni, sento la testa pulita fino a sera.
Ci può essere, secondo voi, un rischio assuefazione e, quindi, il principio attivo potrebbe perdere la sua efficacia con l'uso prolungato?
Sono, poi, alla ricerca di un prodotto per la dermaleotite sul viso.
Ho provato l'Aluseb crema ma non sono molto soddisfatto.
Ho letto che l'Oleocut emulsione opacizzante ds contiene ketakonazolo 1% (come il Triatop) e sarei, perciò, tentato a provarla.
Qualcuno l'ha già sperimentata?