Triatop, Nizoral e incremento forfora secca

robben

Utente
4 Agosto 2009
213
2
165
Ciao a tutti. Il dermatologo mi ha consigliato per l'ennesima volta uno shampoo al ketoconazolo per contrastare la dermatite che mi accompagna da una vita. Purtroppo ho avuto modo di sperimentare per l'ennesima volta una iperproduzione di forfora secca che si stacca a scagliette nonché capelli secchi e spenti. Il dermatologo mi dice che è la soluzione indicata al mio problema. È possibile che solo su di me non funzioni?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,449
7,063
2,015
Ma hai dermatite seborroica quindi sebo in eccesso?

Cosa utilizzi per via sistemica?

Puoi provare uno shampoo al keto piu' delicato,tipo il KETODUE della San Antonio di Torino
 

robben

Utente
4 Agosto 2009
213
2
165
Il dermatologo mi ha parlato di dermatite cronica con prurito pressoché costante. In sostanza l'unico shampoo che mi ha guarito è stato il selsun blu su più di 100 provati. Ma mi seccava la cute e indeboliva troppo il capello con annessa caduta. Uso il locoidon ma il prurito e la forfora tornano immancabilmente. Si tratta di tantissima forfora prevalentemente secca a scagliette. Qualche volta si presenta giallastra con esubero di sebo. Nizoral peggiora la situazione.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,449
7,063
2,015
Riprova il selsun,fai almeno 2-3 impacchi di aloe gel a settimana da 20 minuti.
Ti consiglio anche di inseriri i rame peptidi che sono utili per ricreare una cute piu' forte e rigenerata
 

robben

Utente
4 Agosto 2009
213
2
165
Il kmax l'ho preso e ne ho ancora un bel po' ma ho la sensazione che mi aumenti la caduta. Non lo sto usando più per questo. Lo mettevo due ore prima del minox. Che tipo di gel? Hai una marca da consigliarmi? E comunque grazie mille
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,449
7,063
2,015
Non peggiora la caduta tranquillo,ci mancherebbe.
Un gel che sia 100% aloe Naturando,Aloe pura