TRIAL NIZORAL CREMA 2%

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Gabriele79
Ho comprato oggi nizoral crema al 2%, per 9,70 euri.
Oggi già l'ho messa, solo nelle tempie e nel frontale, che posologia mi consigliate di usare?

mi pare di aver letto che il nizoral ha un emivita cutaneo abbastanza lungo, il che significa che si può evitare di applicare la crema ogni giorno. Purtroppo però non sono riuscito a scoprire quanto dura questo emivita cutaneo. Lo shampo non andrebbe usato più di 2 volte a settimana, ma io consiglio di alternalo a qualcos'altro, tipo qualche prodotto a base di tea tree oil, e usarlo una sola volta-
Se non si soffre inoltre di seborrea severa è meglio non lavare i capelli tutti i giorni, in modo da far sì che periodicamente si ricostituisca il film lipidico superficiale. Come ricodava molto saggiamente Marlin est modus in rebus.

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Già, ma io metto il toppìk, ed almeno 3 volte, o quattro, la settimana sono costretto a lavarmeli, anche se il più delle volte senza shampo,solo acqua calda...

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
3 mese , niente di rilevante....continuo peggioramento...sulle tempie....forse è nato qualche pelino invisibile biondo

sympler82

Utente
16 Giugno 2006
155
0
165
pure io. forse qualche vellus veramente invisibile, cmq ginnastica facciale a manetta, e non costa veramente niente. altro ke antiandrogeni và

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
L'ho sospeso.....!!! [:(!]
...mi veniva scomodo applicarlo bho forse ne consumavo troppo io ...comunque un tubetto non durava un gran chè...

al di là di ciò durante il trattamento non ho avuto una buona impressione....ho osservato bene, e non ho notato miglioramenti...nemmeno minimi !

CIao.

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
e' un tentativo, in effetti ho letto di persone che hanno avuto qualche risultato, ma certo non miracoli...
questo e' ovvio!
prima di dire che e' una favola dovresti leggere qualche studio sull'uso topico del ketoconazolo.
io nei 6 mesi di utilizzo sono stato soddisfatto, riduceva di molto sebo ed untuosita' ed ha rafforzato un po' i vellus sull'attaccatura.
peraltro, ripeto, ognuno puo' rispondere in modo diverso alle cure, anche al minox ed alla fina.

willy23

Utente
18 Giugno 2006
217
10
165
Ciao Rik buona Pasqua[:D], concordo perfettamente con te.
Io ancora non ho iniziato il nizoral crema, però ho continuato ad usare il nizoral shampoo da diversi mesi, e l'ho interrotto solo per un mesetto, per riprenderlo poi da poco. Posso dire che da quando ho comincinciato, ho notato un colore più nero dei miei capelli, segno che sono più spessi.
Non ci scordiamo del fatto che anche nel caso in cui i capelli rimangano così come sono nell'arco del tempo, è già un grande risultato per chi soffre di AGA.
Ciao

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
ketoconazolo:
gli shampii che lo contengono spesso fanno bene il loro lavoro sulla dermatite/sebo (e forse sull'inspessimento ) uno step sopra a tutti gli altri shampoo esistenti in commercio...
sulla riscrescita (anche solo di vellus) non credo molto...almeno no nel mio caso...
ad ogni modo.. il ketoconazolo non è una favola...!
sono daccordo con rik in questo...

volevo solo precisare questo.

Ciao a tutti e buona Pasqua.

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
Io da un mese esatto ho iniziato un trial con nizoral shampoo e nizoral crema. Si tratta di un trial spurio, poichè integro la cura con 300 mg di nipon ultra (appena terminata la confezione, inizierò con nipon galenica + tocomax della farmacia Sant'Antonio). La mia situazione non è grave, ma avendo 31 anni, dopo aver notato un diradamento delle tempie, ho deciso di correre ai ripari, seppur con una terapia fai da te molto blanda. Devo dire che dopo un mese, promuovo a pieni voti sia il nizoral shampoo, sia il Revivogen: il primo, se usato in modo parco, è davvero un ottimo prodotto, e aa me lascia i capelli in stato eccellente. Per quel che riguarda nipon e nizoral crema, bisogna attendere almeno sei mesi per esprimere un primo giudizio.Premetto che sono contrario alla finasteride e al minox per i loro conclamati sides (sul minox ci sto pensando, vedremo). La mia tabella, se può esservi utile, è questa:

LUN. nipon ultra 300 mg
nizoral crema
shampoo vichy dercos extradelicato

MAR. nipon ultra 300 mg
nizoral shampoo

MER. nipon ultra 300 mg
nizoral crema
revivogen shampoo

GIO. nipon ultra 300 mg
revivogen shaampoo

VEN. nipon ultra 300 mg
nizoral crema
revivogen shampoo

SAB. nipon ultra 300 mg
revivogen shampoo

DOM. nipon ultra 300 mg
Nizoral shampoo

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
[:(][:(]io lo uso da un mese risutltato, non ho piu forfora ho la cute un po arrossata/ irritata come succedeva a volte. Inoltre mi sembra che i capelli siano un po piu spessi...ma le tempie vanno sempre a peggiorare[:(]

io uso
- finasteride
- minoxidil 5%
- ell cranel alpha
- nizoral crema 2%

dopo 8 mesi di minox, quasi 3 di finasteride, 1 di nizoral e 20 giorni di ell cranel vi posso dire che la mia situazione è certamente migliorata, non tanto come ricrescita ma come qualità e spessore complessivo. Infatti prima i miei capelli avevano un aspetto molto 'trasandato' e risultavano nel frontale deboli e quasi sfibrati...ora sono di buona qualità , ma come densita nel frontale mi sembra che il peggioramento sia lento è progressivo , per questo da poco ho aggiunto ell cranel alpha e nizoral crema. Speriamo bene[X][X][X]

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
Io, come detto, nutro dei forti dubbi su minox e fina per i loro sides, ma credo che, almeno nel mio caso, sia opportuno l'applicazione di minoxidil almeno al 2%, dato che assieme alla propecia è l'unico farmaco in grado di garantire dei risultati concreti. Tuttavia, confido molto anche nella nipo, che potrebbe avere una sua efficacia, se assunta in casi non gravi come il mio. Il Nizoral ha migliorato molto la consistenza dei miei capelli, mentre revivogen è un ottimo topico. Per quel che riguarda la crema nizoral, non saprei che dire: partecipo al trial, nella speranza di vedere qualche risultato, almeno in termini di rafforzamento del fusto e nel rallentamento della caduta, che comunque non è allarmente (per ora). Dopo la visita dal derma, saprò essere più preciso.

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Inizio oggi un'applicazione giornaliera di Nizoral crema (uso gia minox 5% + proscar/4).

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
la applicherai sull'attaccatura frontale e tempie e/o in quali altre aree dello scalpo?