trattamento volumizzante naturale

r2-d2

Utente
17 Ottobre 2012
104
0
165
credo di aver esaurito le mie domande con questa:
esiste un trattamento naturale o non
che volumizzi i capelli dandogli più corpo??
no capelli sparati.
hennè o altro insomma.
trattamento che NON interferisca con la ricrescita...
insomma che non faccia male.
ho preso il k-max polverina, lo uso saltuariamente, un po' funziona.

ciao, paola
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,336
2,015
Milano
Ne esistono diversi, però il k-max microfibre è una cosa e i volumizzanti un'altra. L'effetto volume lo puoi ottenere con la ricetta della egg bomb:

http://www.ieson.com/topic.asp?whichpage=0,975&TOPIC_ID=56253#620951

Mentre poi ci sono delle erbe che possono dare un effetto più coprente, tipo anche l'henné, ma probabilmente se hai capelli scuri funziona di più l'indaco mixato all'henné nella tua tonalità (li vendono già pronti), diciamo che l'indaco può fare da fondo, ma non è molto consigliabile, come non lo sarebbero i vari tatuaggi all'henné (in realtà con indaco prevalente).

Con altre erbe messe in soluzione, tritate finemente e non filtrate puoi pure avere un vago effetto microfibre, diciamo appunto un fondo opaco che può riempire i diradamenti.

Ciao

MA - r l i n
 

r2-d2

Utente
17 Ottobre 2012
104
0
165
mi hai aperto uno strano nuovo mondo dove non ero giunta prima... [:D]
anzi diciamo con dopo decenni di connessioni e di perdita di capelli
forse dovevo pensarci ed arrivare qui prima.

proverò la bomba sicuro!!

per il resto non ci avevo capito una cepp
vabbè se non fa male userò ogni tanto la polverette k-max,
che pensavo servisse per altri motivi non per colorare la cute.

gracias!!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,336
2,015
Milano
Le microfibre si dispongono sui capelli terminali, ma anche su quelli minuscoli quindi finiscono per fare anche loro un po' da fondo. Un vero fondo sarebbero i prodotti tipo Dermatch che si posizionano sulle zone diradate appunto come un fondotinta e poi si sollevano in buona parte sui capelli pettinandoli o spazzolandoli (in pratica le microfibre arrivano da sopra e finiscono anche sotto, il Dermatch fa il percorso opposto).

Ho usato le microfibre per un po' e ho provato anche il dermatch, sono prodotti che creano un po' di dipendenza, se non ti sgamano quando li metti (la gente non fissata coi capelli, che è la maggioranza, di solito non sta a guardare più di tanto se uno è rinfoltito o meno), ti sgamano quando non li metti...[:)]. Dermatch e simili hanno il difetto che finiscono per sporcare il colletto dei vari indumenti (una parte del prodotto finisce comunque lì ed essendo pastoso macchia).

Ciao

MA - r l i n
 

r2-d2

Utente
17 Ottobre 2012
104
0
165
interessante quest'altro podotto. magari quando finisco il k-max che però mi sembra più leggero e quindi credo di preferirlo.
il prodotto pastoso non mi esalta, però mi incuriosisce [:p]
mah diciamo che questi cosmetici possono essere utili per occasioni particolari quindi tipo un paio di volte al mese al massimo.
a me sembra proprio di non averli i capellini quelli che vedo in testa agli uomini mezzi calvi.
ho pochi capelli in generale non il pezzo completamente vuoto come avete voi maschietti.

al momento mi interessa nella vita di tutti i giorni di non girare con i capelli unti stile topo (ma a roma si dice in un modo un pelino più volgaruccio [:D]) intinto all'olio.

invece qualche anno fa usavo il mascara per capelli della loreal che non esiste più... era una figata pazzesca...
volumizzava e copriva fantasticamente!!
robe del genere ci sono ancora in giro??
suppongo siano comunque meglio le cose di cui sopra...



 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,336
2,015
Milano
Non so perché L'Oreal non produca più questo mascara per capelli, comunque sono cose analoghe questi coprenti. Tieni conto che la calvizie femminile è differente come pattern, ma comunque le microfibre qualcosa a cui legarsi più a livello dello scalpo lo trovano sempre...i vellus che vedi infatti nei maschi sono di solito capelli distrofici e non veri vellus (se li vedi), mentre il vellus è quello che puoi scorgere anche sulla fronte o sulle guance guardando in controluce, ossia una peluria pressoché invisibile.

Ciao

MA - r l i n
 

r2-d2

Utente
17 Ottobre 2012
104
0
165
il mascara per capelli non si usa più, non ne trovi in commercio se non robe per la ricrescita (ma non credo di doverti dire nulla, tu sei un guru sai tutto, è il tuo lavoro questo suppongo...) certo costava molto di meno di questi prodotti.
viste le foto di dermatch sembra molto sfizioso!!
cosa contiene?? sto cercando di limitare i prodotti a base di derivati del petrolio...

per ora mi faccio bastare la polverina, però non ho preso lo spray e secondo me vola via subito...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,336
2,015
Milano
Sì qualche PEG e simili ci sono nel Dermatc...

Non è il mio lavoro questo, però in un certo senso lo poteva essere 25-30 anni fa...non ricordo però il mascara per i capelli, ma forse tu intendi il ritocco che in pratica serviva per coprire la crescita e non rifare la tinta...

Se hai capelli non troppo lisci le microfibre non volano via subito a meno che non incappi in un maestrale...[:)][:)]

Ciao

MA - r l i n
 

r2-d2

Utente
17 Ottobre 2012
104
0
165
no no il mascara era proprio mascara, faceva l'effetto colpi di sole...
non era fatto per la ricrescita, si stedenva su tutta la lunghezza dei capelli volendo.
mi piaceva molto perchè era metalizzato e veramente quando lo mettevo sembravo avere il doppio dei capelli in testa.
costava come un cosmetico da supermercato, anche perchè lo era, non come questi specifici e costosissimi.

che lavoro fai??
io il lavoro più bello del mondo!! [8D]
 

r2-d2

Utente
17 Ottobre 2012
104
0
165
sì ho i capelli lisci ed il k.max polverina non sembra fare molto presa... comunque per ora uso quello.
quando mi finisce ti rompo le scatole e mi consigli [:)]
 

r2-d2

Utente
17 Ottobre 2012
104
0
165
ok mi è finita la polverina k-max


PANICO

e adesso che faccio??


marliiiiiiinnnnnnn
consigliami per favore!!


ciao buona giornata da paola che va a comprare i semi di zucca!!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,336
2,015
Milano
Se ti va di sperimentare (quindi se hai pazienza, che spesso viene premiata...) puoi provare con dei fondotinta del colore dei tuoi capelli (quelli non troppo liquidi, quelli più in polvere), altrimenti è ovvio che devi riacquistare un prodotto con le microfibre (ultimamente hanno messo in risalto questo Samson, che mi pare intelligente perché sono ricariche, quindi se hai già il barattolino vuoto non fai altro che ricaricare la polvere).

Ciao

MA - r l i n
 

r2-d2

Utente
17 Ottobre 2012
104
0
165
mi linki dove posso comperare le ricariche microfibre samson?? [:)]

io mi tocco (TROPPO) i capelli, quindi non mi esalta avere troppi intugli sopra...
oggi comunque ho visto da natura sì un mascara per capelli stavo per prenderlo,
a questo punto lo prenderò e ti farò sapere.
ma voglio anche le microfibre, che uso poco ma serve sapere che ci sono in casa.

comunque per dimostrare quanto sono svirgolata oggi ho
comprato 5 pacchetti di semi di zucca decorticati.

quello che voglio dirti questa piccola cura che sto facendo mi piace molto e vedo davvero i capelli meno grassi.
ti sono molto riconoscente [:X]


ciao, paola
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,336
2,015
Milano
Dovere...[:)]

Sul Samson c'è una discussione recente nella sezione microfibre qua sopra, credo che qua trovi le varie indicazioni:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=56474

Piuttosto fammi sapere di questo mascara (marca, prezzo, come ti trovi...)

Ciao

MA - r l i n
 

r2-d2

Utente
17 Ottobre 2012
104
0
165
grazie per il link...
lo prendo nei prossimi giorni.


il mascara lo prenderò appena posso tornare appunto al
supermercato bio natura sì, e ti farò sapere utilizzandolo i risultati.

comunque ecco l'ho trovato sul web
è questo

http://cdn.leshampiste.com/wp-content/uploads/2011/04/henne-hair-mascara.jpg

che ne dici??

ciao, paola
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
non vorrei dire una fesseria ma avevo letto che acqua e zucchero sia un ottimo volumizzante naturale.
se trovo la discussione (che però era su un altro forum italiano) e se posso, la posto.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,336
2,015
Milano
Beh nella nostra discussione postata sopra non c'era lo zucchero, ma il miele che pieno di zuccheri e quindi sortisce uguale effetto....

Grazie Paola, domani forse faccio un salto anch'io a Natura Sì, più che altro perché devo passare da quelle parti per altri motivi....

...ottima segnalazione.

Ciao

MA - r l i n
 

r2-d2

Utente
17 Ottobre 2012
104
0
165
tanti anni fa mi spalmavo il miele sui capelli,
chissà come mi era venuta questa folle idea [:D]

ancora non ho provato ma proverò la bomba!!!!

ordinate le microfibre versione ricarica...
queste + il mascara di natura sì + l'eventuale bomba (però conoscendomi ed essendo pigra
non so quante volte riuscirò a fare)
con i trattamenti cosmetici direi che sono più che a posto!!!!!!

per il mascara di natura sì ti farò sapere [:)]


hem però altra domandina: devo mettere il fissaggio sulle microfibre??
NON vorrei usarlo... non importa se un po' volano.

ciaoo, paola


 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,560
3,336
2,015
Milano
Con i capelli lisci lisci magari serve di più il fissaggio se sono ondulati di meno, comunque se c'è vento forte serve...[:)]

Al mio NaturaSì non ce l'hanno (quindi è un franchising, ma piuttosto libero nel trattare i vari prodotti). Mi hanno guardato alquanto perplessi...[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

r2-d2

Utente
17 Ottobre 2012
104
0
165
vabbè anche se si leva pazienza, pettinare i capelli appiccitati equivale a farne staccare altri.
faccio senza fissaggio va bene così [:p]

per il mascara siamo pure un due regioni diverse quindi non mi stupisco...
se vuoi che te lo spedisca fammi sapere!! [:)]


ciao, paola