Trapianto in Italia o estero?

2 Gennaio 2020
81
6
65
Milano
si anche se non sono proprio come i capelli e anche li è soggettivo il risultato. puoi anche fare il trap e poi decidere se usare fina quando vedi che peggiori eventualmente. purtroppo l aga le cure e i trap vanno quasi completamente a culo quindi scegli una clinica valida per non fare disastri ma sappi che il risultato finale è molto aleatorio, molti ad esempio perdono i capelli trapiantati dopo qualche anno.

Scegliere una clinica e professionisti validi e’ la prima cosa. Dato che non ho fretta ed e’ un intervento programmato e non d’urgenza.

Ah quindi non e’ vero il mantra: i capelli se ben trapiantati non sono più suscettibili al DHT?

Ti riferisci che molti perdono i capelli trapiantati pur eseguendo tutte le cure anche con la finasteride?

Questo e’ il ragazzo che ho conosciuto andato da Serkan che ha messo il report:
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
657
158
265
Ho dato una lettura veloce e scusami se te lo dico ma le mia opinione è che stai sbagliando completamente approccio ed in questo modo puoi chiedere e leggere tutto quello che vuoi ma difficilmente ne trarrai beneficio, anzi temo che aumenterai la tua confusione o peggio ancora le tue convinzioni sbagliate. Non te la prendere ma alla fine lo dico per te, forse è meglio che resetti ed inizi tutto da capo e soprattutto con un approccio diverso a 360°.

P.s. Su una cosa però ti voglio fare riflettere, non è facile trovare persone che provano ad aiutarti ( magari anche in modo inefficace) disinteressatamente e soprattutto non è scontato in questo settore , quindi è un peccato non approfittarne.
Chi ha esperienza di forum ed è informato sa cosa intendo ed almeno su questo mi può solo dare ragione.
 
2 Gennaio 2020
81
6
65
Milano
Ho dato una lettura veloce e scusami se te lo dico ma le mia opinione è che stai sbagliando completamente approccio ed in questo modo puoi chiedere e leggere tutto quello che vuoi ma difficilmente ne trarrai beneficio, anzi temo che aumenterai la tua confusione o peggio ancora le tue convinzioni sbagliate. Non te la prendere ma alla fine lo dico per te, forse è meglio che resetti ed inizi tutto da capo e soprattutto con un approccio diverso a 360°.

P.s. Su una cosa però ti voglio fare riflettere, non è facile trovare persone che provano ad aiutarti ( magari anche in modo inefficace) disinteressatamente e soprattutto non è scontato in questo settore , quindi è un peccato non approfittarne.
Chi ha esperienza di forum ed è informato sa cosa intendo ed almeno su questo mi può solo dare ragione.

Sbaglio tutto in base a che cosa? Dovete prendere voi le decisioni per me? Non ho capito.

Convinzioni sbagliate ? In base a cosa in base quello che pensate voi che non so nemmeno che facce avete?

Si ma un conto e’ dare consigli un conto e’ dire FAI QUESTO.

Poi ripeto la finasteride mi era già stata sconsigliata da 3 medici, 1 un dermatologo, 1 un endocrinologo (padre di una mia amica, quindi zero interesse a dirmi una cosa per un’altra) e l’altro era il mio medico di base.

A me sta cosa: VAI PRENDI LA FINASTERIDE fa ridere.

E’ una decisione che si prende autonomamente (ogni decisione si prende in autonomia, uno volendo può rifiutare le cure per un tumore se vuole) informandosi bene e valutando rischi e benefici. Non prendo la finasteride perché pinco pallino me lo ha detto su un forum...

Come mi fa anche ridere pensare che un farmaco che agisce a livello ormonale preso per lunghi periodi non abbia alcun effetto collaterale... ripeto e’ una decisone che nel caso si prende in autonomia valutando bene costi/benefici.

Poi ognuno fa quello che vuole...

Sarò libero di decidere cosa fare?
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Esattamente sei libero di fare quello che vuoi.
Sei tu però che hai cercato consigli,noi te li abbiamo dati.
Tu hai le tue idee,hai fatto le tue ricerche e quindi non hai bisogno dei nostri consigli.
Buona fortuna ;)
 
2 Gennaio 2020
81
6
65
Milano
Esattamente sei libero di fare quello che vuoi.
Sei tu però che hai cercato consigli,noi te li abbiamo dati.
Tu hai le tue idee,hai fatto le tue ricerche e quindi non hai bisogno dei nostri consigli.
Buona fortuna ;)

Anche tu hai il mestruo?

Ho prenotato una visita con Marliani il a fine mese. Potrò sentire lui circa la finasteride o vuoi farmi tu la prescrizione?

Veramente il parere che ho chiesto era se era meglio farsi operare in Italia o all’estero nonnsulla finastride. Poi se siete ansiosi da dover per forza sentire il bisogno di convincere qualcuno con le vostro idee perche poi non dormite di notte... non so che dire.. io trovo più produttivo xxxxxx
 
Ultima modifica da un moderatore:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Buona fortuna
Evidentemente non hai capito nulla di quello che ti abbiamo detto,ma vabbè,non ha importanza.
Ah ti avevo avvertito di non utilizzare più parolacce, bestemmie ecc
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,566
295
615
Guarda che quello che ha il mestruo e si altera sei solo tu eh!
Ti è stato detto dal principio di fare una visita e che il trapianto senza cure è rischiosissimo, niente prescrizioni o imposizioni di cui parli.
Sgonfiati un po' che hai rotto
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Un video dettagliato soprattutto nella sezione "Dettagli", che serve per capire come un NW5 con frontale "intatto" ha bisogno di almeno 4 chirurgie e 10.000 bulbi per ristabilire una situazione accettabile. Accettabile perchè comunque nel corso degli anni, senza cure, dovrà fare anche la quinta, la sesta chirurgia, se la donor non lo ha abbandonato, in quanto le donor migliori permettono un massimale (se utilizzate da mani super esperte con tecniche miste) di massimo 10k estrazioni, ma nella maggior parte dei casi siamo su numeri inferiori.

Ecco come rincorrere l'aga, in una situazione "fortunata" in cui c'erano ancora indigeni, ma soprattutto un'operazione di una persona che ha i capelli spessi come tronchi, che danno molta copertura.
Situazioni analoghe, è molto difficile trovarle. Di fronte a calvizie da NW5 anche 4 interventi lasciano spesso donor completamente svuotate, e una marea di chirurgie alle spalle.

 
Ultima modifica:

draw

Utente
9 Aprile 2017
657
158
265
Sbaglio tutto in base a che cosa? Dovete prendere voi le decisioni per me? Non ho capito.

Convinzioni sbagliate ? In base a cosa in base quello che pensate voi che non so nemmeno che facce avete?

Si ma un conto e’ dare consigli un conto e’ dire FAI QUESTO.

Poi ripeto la finasteride mi era già stata sconsigliata da 3 medici, 1 un dermatologo, 1 un endocrinologo (padre di una mia amica, quindi zero interesse a dirmi una cosa per un’altra) e l’altro era il mio medico di base.

A me sta cosa: VAI PRENDI LA FINASTERIDE fa ridere.

E’ una decisione che si prende autonomamente (ogni decisione si prende in autonomia, uno volendo può rifiutare le cure per un tumore se vuole) informandosi bene e valutando rischi e benefici. Non prendo la finasteride perché pinco pallino me lo ha detto su un forum...

Come mi fa anche ridere pensare che un farmaco che agisce a livello ormonale preso per lunghi periodi non abbia alcun effetto collaterale... ripeto e’ una decisone che nel caso si prende in autonomia valutando bene costi/benefici.

Poi ognuno fa quello che vuole...

Sarò libero di decidere cosa fare?

Veramente io mi riferivo alle tue domande sull'ht in generale e sulle cliniche e non capisco cosa c'entra il tuo ragionamento sulla finasteride e presunte imposizioni con quello che ti ho scritto io....
 
  • Mi Piace
Reazioni: matter86 and proxy

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Qui tutti ti abbiamo consigliato che serve finasteride per mantenere il più a lungo possibile un risultato soddisfacente da un trapianto, poi se vuoi non prenderla e preferisci fare 5/6 operazioni in tutta la vita sei libero di farlo.
 
  • Mi Piace
Reazioni: matter86 and proxy

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Questo è come intervengono le cliniche che tengono al paziente (tradotto da google)
Questa procedura (supervisionata da un dottore) dovrebbe essere lo standard di chi non si preoccupa solo di operare.
Le decisioni poi ognuno è libero, ma partire dal "quale è il problema, posso fare un sacco di interventi, tanto i capelli li ho nella donor" è una strategia sconfortante da leggere.
In questo caso nello specifico, hanno aspettato almeno 1 anno e mezzo (18 mesi) per stabilizzare la situazione, prima di intervenire

Paziente 24 anni, viene per la prima consultazione nel 2017.
All'esame DPA NW V, più indebolimento frontale ma miniaturizzazione dell'intera superiore.
Dopo 6 mesi con finasteride 1 mg. A causa della loro età e l'aggressività del suo alopecia si è deciso controllato da ufficio fino a quando si è sicuri che stabilizza la perdita di capelli con i farmaci. Controllata a 6 mesi (12 mesi di finasteride) lieve miglioramento metà e la zona superiore si osserva anche donatrice. Chirurgia è prevista per il ripristino picchi frontali e temporali con strategia conservativa.


 
Ultima modifica:

Angelo 83

Utente
5 Gennaio 2021
6
0
5
Salve vorrei un vostro aiuto un consiglio su cosa fare per i mie capelli..secondo voi dovrei sottopormi ad un trapianto??cosa mi consigliate?20210105 220256