Trapianto e lavoro

Ledes

Utente
26 Maggio 2020
8
4
5
torino
Buongiorno, qualche giorno fa ho creato una nuova discussione sulla possibilità di assumere Minoxidil 5% assieme alla finasteride che prendo da 22 anni, ho 43 anni, in modo da dare un boost alle aree più diradate.
----------> https://calvizie.net/forum/threads/minoxidil-5-ha-senso-nel-mio-caso.1268986/

Ad oggi ho una calvizie localizzata alle tempie ed un diradamento lieve sul frontale e presento, vista l'età, una progressione oramai abbastanza lenta con una situazione piuttosto stabilizzata

Ho come scopo di pianificare un trapianto di capelli presso una clinica in Turchia ( devo ancora scegliere ma aprirò un thread o farò ricerche nel forum ) preferibilmente nell'anno corrente o nel prossimo.

Tuttavia lavorando nell'ambito odontoiatrico ed avendo a che fare tutti i giorni con pazienti ho iniziato a pormi delle domande :

1) Quanto tempo si deve stare a casa per ottenere una situazione normale che almeno sembri un buzz cut ?
2) In merito alla vostra esperienza come avete "camuffato" l'ovvia rasatura con aree trapiantate ? noi avremmo le cuffiette ma non so dopo quanto è possibile indossarle
3) A prescindere dalla clinica scelta, quanto tempo è passato da quando avete prenotato fino al giorno dell'operazione ? chiedo ciò perché in base alla richiesta di lavoro, l'ideale sarebbe per me effettuare l'operazione nel mese di agosto in modo da far combaciare la pausa lavorativa di 3 settimane.

grazie
 
  • Mi Piace
Reazioni: yanez

Ledes

Utente
26 Maggio 2020
8
4
5
torino
Mi sono informato ma non saprei quella più idonea per me, suppongo che volendo ripristinare la zona frontale e le tempie potrebbe essere indicata la FUE che da quanto ho capito è più naturale.
Ho per adesso selezionato un centro il DR. Koray Erdogan ( ma ne valuterò altri ) che sembra propendere per la tecnica FUE
 
  • Mi Piace
Reazioni: yanez

MiuzziBG

Utente
30 Agosto 2023
98
32
65
Nel caso di rasatura totale considera che non c’è buzz che che tenga. 10/15 giorni massimo per caduta di tutte le crosticine in ricevente (prima sei sgamabilissimo), poi potresti avere rossore in ricevente, poi purtroppo arriva il momento peggiore ossia da circa un mese dopo il trapianto fino al terzo mese perché i trapiantati cadono ed iniziano a ricrescere al terzo mese. Come spieghi alle persone che sei arrivato dopo 10 giorni con più capelli di prima tutto rosso e dopo un mese lì hai persi?

Quindi se non vuoi essere sgamato o ti nascondi per almeno 3 mesi oppure fai una rasatura parziale ossia fai rasare la donor ed alla peggio solo la ricevente ma devi tenere la giusta lunghezza nei capelli del mid scalp che andranno a coprire la ricevente mentre succedono tutte le magagne prima della ricrescita. Ovviamente per fare ció devi parlarne col tuo parrucchiere (possibilmente che sia uno sgamato e che sa di trapianti e che ha già clienti con trapianto, ad esempio il mio) che farà un taglio apposito ma ovviamente devi coordinarti anche con la clinica che ti darà indicazioni sulle lunghezze minime da tenere. In questo caso se tutto funziona teoricamente puoi tornare dopo 10 giorni o poco più, ovviamente un esperto ti sgama subito ma la gente non esperta penserà che hai solo fatto un taglio di Xxxxxx.
 
  • Mi Piace
Reazioni: yanez and ifroc

MiuzziBG

Utente
30 Agosto 2023
98
32
65
Mi sono informato ma non saprei quella più idonea per me, suppongo che volendo ripristinare la zona frontale e le tempie potrebbe essere indicata la FUE che da quanto ho capito è più naturale.
Ho per adesso selezionato un centro il DR. Koray Erdogan ( ma ne valuterò altri ) che sembra propendere per la tecnica FUE
Se hai solo tempie e front in genere si usa fue ma ovviamente sono le cliniche che danno indicazioni.
 
  • Mi Piace
Reazioni: yanez