Trapianto e cicatrice

dav

Utente
20 Gennaio 2009
467
138
265
Curiosità : Ma tutti i tipi di trapianti lasciano quella o quelle cicatrici lunghe da orecchio a orecchio dietro la testa?!
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,125
563
415
Roma
Curiosità : Ma tutti i tipi di trapianti lasciano quella o quelle cicatrici lunghe da orecchio a orecchio dietro la testa?!
Con la fut si. La fue lascia cicatrici circolari che a parità di prelievo lasciano più esiti cicatriziali.
In ogni caso, a prescindere dalla tecnica nessun trapiantato può ambire ai tagli rasati nella donante
 
  • Mi Piace
Reazioni: dav and proxy

dav

Utente
20 Gennaio 2009
467
138
265
Ma sinceramente io da poco l ho scoperto... A questo punto se dovessi perderli tutti come mio padre e i miei nonni.. Andrei di lametta e basta... Non mi piacciono proprio ste cicatrici.. O mi rimangono Così con le Cure o raso tutto e via..
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,125
563
415
Roma
Il trapianto senza cicatrici non esiste (e qui ti invito a guardarti bene da tutte quella cliniche, tutte low cost, che affermano "trapianto senza cicatrici"). Certo, un trapianto fatto dal un top minimizza le cicatrici e consente di portare tagli corti nella donante da 0.3/0.5 mm in su
 

xevil

Utente
1 Maggio 2016
64
9
65
Cicatrici fue: Ma con tricopigmentazione/altre forme di tatuaggio non si riesce a coprirle?
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,098
1,113
615
Ci sono anche soluzioni alle cicatrici (tricopignentazione su scar o micro fue su tessuto cicatriziale, ma bisogna vedere se il gioco vale la candela)
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,098
1,113
615
Micro per via dei pochi prelievi ...fue a tutti gli effetti ,ma per una scar bastano poche uf (sempre che il tessuto cicatriziale sia idoneo a meno di non essere andati da un macellaio xd)
 
  • Mi Piace
Reazioni: xevil

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,125
563
415
Roma
Cicatrici fue: Ma con tricopigmentazione/altre forme di tatuaggio non si riesce a coprirle?
No.
Il risultato non sarà mai pienamente soddisfacente.

Ripeto: i tagli rasati a zero son preclusi ai trapiantati (e meno male, i tagli fanno un po' schifo)
 

dav

Utente
20 Gennaio 2009
467
138
265
È un tentativo di innestare su precedenti cicatrici. Un intervento non agevole visto che le cicatrici son scarsamente vascolarizzate
Ah ecco... Ma io con tutte ste controindicazioni sinceramente o mi tengo i capelli così.. O al trapianto non ci penso proprio..
 

dav

Utente
20 Gennaio 2009
467
138
265
Cioè sinceramente quelle cicatrici... L ho vista pure ad Alfonso signorini sono pesantissime
 

xevil

Utente
1 Maggio 2016
64
9
65
È un tentativo di innestare su precedenti cicatrici. Un intervento non agevole visto che le cicatrici son scarsamente vascolarizzate
Scarsamente vascolarizzate anche le cicatrici da fue?

Comunque si i tagli a zero non piacciono, pero se il trapianto va male o tagli a zero o vai in giro alla lino banfi.

Ma invece, non ci sono fue scar anche nella zona dove sto trapiantando? Ad esempio se mi raso il frontale dopo un trapianto cosa vedo?
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,125
563
415
Roma
Scarsamente vascolarizzate anche le cicatrici da fue?

Comunque si i tagli a zero non piacciono, pero se il trapianto va male o tagli a zero o vai in giro alla lino banfi.

Ma invece, non ci sono fue scar anche nella zona dove sto trapiantando? Ad esempio se mi raso il frontale dopo un trapianto cosa vedo?
Le cicatrici son sempre cicatrice: tantissime e circolari nella FUE, unica e lineare nella FUT. la scarsa vascolarizzazione c'è in entrambe. C'è da dire, però, che con la FUT è più semplice visto che i chirurghi top usano la sutura tricofitica, ossia una sutura che consente di mascherare il tutto meglio della FUE (puoi vedere su internet le immagini).

Per l'area ricevente, se il trapianto è fatto a regola d'arte non vedi nulla
 

nyk1970

Utente
15 Gennaio 2020
85
46
65
padova
ciao a tutti, lunedì ho fatto autotrapianto con micro fue, 2500 unità follicolari, sono passati due giorni, zero male oggi cominciati i primi lavaggi. Mi hanno detto che dove hanno tolto i capelli circa 80% ricrescerà ....speriamo sia vero
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,098
1,113
615
Non ricresce una fava dove prelevano ....fue e mifrofue sono la stessa cosa, dipende dalla grandezza del punch usato per prelevare la dimensione della cicatrice (white dots) in donor ...ovviamente per uf doppie,triple o più si avranno cicatrici più importanti rispetto a uf singola che richiede il punch più piccolo in assoluto
 

nyk1970

Utente
15 Gennaio 2020
85
46
65
padova
quindi tutto quello che dicono non è vero....me lo hanno ripetuto più volte è scritto pure nel loro sito .... che con la tecnica Micro FUE HD l’espianto avviene con un punch molto piccoli per cui espianta l’unità follicolare non è prelevata integralmente
 
Ultima modifica: