TRAPIANTO CAPELLI

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,279
2,015
Una capsula o compressa galenica da 1 mg fatta dalla farmacia..
Se ti piacciono le compresse le fa la farmacia San Antonio di Torino.
Altrimenti di norma fanno le capsule
 

Luke22

Utente
29 Luglio 2023
49
4
15
Una capsula o compressa galenica da 1 mg fatta dalla farmacia..
Se ti piacciono le compresse le fa la farmacia San Antonio di Torino.
Altrimenti di norma fanno le capsule
ma solo alcune farmacie le fanno?
e per richiederle serve ricetta o altro? e cosa comprendono queste compresse/capsule?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,279
2,015
certo che serve ricetta,chi fa preparazione galeniche le alleste
Finasteride ed eccipienti come per le compresse
 
A

angelword77

Visitatore
certo che serve ricetta,chi fa preparazione galeniche le alleste
Finasteride ed eccipienti come per le compresse
La farmacia parati ha prezzi ottimi proxy. Ci mettono un po' a preparare l'ordine ma come prezzi di galenici sono top. Se inizio la cura Sergio vano ordino da loro. Minoxidil orale 2.5 mg 180 compresse preparano.
 
  • Wow
Reazioni: proxy
A

angelword77

Visitatore
Beh se vedi quello utente americano che ha intervistato Sergio Vano. Questo utente ha un canale ha fatto trapianto e usa dutasteride topica nyoxin credo si chiami e minoxidil orale 5 mg due. Risultati ottimi
 

Luke22

Utente
29 Luglio 2023
49
4
15
certo che serve ricetta,chi fa preparazione galeniche le alleste
Finasteride ed eccipienti come per le compresse
quindi devo chidere al tricologo se mi fa la ricetta, o al medico di base? Quest'ultimo pero' e' rincoglionito scusate il termine e anche per delle analisi fuori dall'ordinario mi rompe come non mai.. (scusate lo sfogo)


Quindi oltre alla terapia che mi ha gia dato, devo integrare anche minoxidil o galenico. Mentre per cambiare da propecia a carefinast (per il prezzo) o andare sulla topica devo farmi rifare la ricetta?
 
A

angelword77

Visitatore
quindi devo chidere al tricologo se mi fa la ricetta, o al medico di base? Quest'ultimo pero' e' rincoglionito scusate il termine e anche per delle analisi fuori dall'ordinario mi rompe come non mai.. (scusate lo sfogo)


Quindi oltre alla terapia che mi ha gia dato, devo integrare anche minoxidil o galenico. Mentre per cambiare da propecia a carefinast (per il prezzo) o andare sulla topica devo farmi rifare la ricetta?
Ma un bravo dermatologo non lo conosci? In che città sei? Lascia perdere tricologo è una figura che non esiste. Vai dal dermatologo ti fai prescrivere:
Proscar 5 mg la dividi in 4. 15 compresse diventano 60. Costa poco più di dieci euro.
Minoxidil orale 2.5 mg galenico 180 compresse sei mesi di cura costano 50 euro. Cioè la cura più efficace per l aga costa circa 15 euro al mese. Poi ci metti lozione a base di antiandrogeni costa 90 euro circa ti dura tre o quattro mesi 250 ml. Una cura completa per l'aga non costa più di 50 euro al mese. Se poi vuoi il minoxidil in lozione che ti sconsiglio la lozione ti costa sui 20 euro al mese o poco più.
 
  • Haha
Reazioni: proxy

Luke22

Utente
29 Luglio 2023
49
4
15
Ma un bravo dermatologo non lo conosci? In che città sei? Lascia perdere tricologo è una figura che non esiste
hahah be se andassero in giro con un badge co su scritto "sono uno bravo" sarebbe piu facile ...

Sono del Sud, e ho dovuto fare 2 ore di macchina (pensa te) per andare dal trico iscritto al sitri
 

Luke22

Utente
29 Luglio 2023
49
4
15
Spermiogramma fatto e referto gia arrivato. Valori tutti pressocche normali tranne uno ovvero la morfologia (forme normali) che e' al di sotto dei parametri di riferimento 😐🤔
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,279
2,015
Bene il tuo medico di riferimento ti sapra dare delucidazioni
 

dearcapelli

Utente
29 Giugno 2023
125
70
165
Beh se vedi quello utente americano che ha intervistato Sergio Vano. Questo utente ha un canale ha fatto trapianto e usa dutasteride topica nyoxin credo si chiami e minoxidil orale 5 mg due. Risultati ottimi
Volevo ricordarvi che minoxidil orale è una terapia molto invasiva e rischiosa, 5 mg non è neanche un dosaggio basso.
Vorrei vedere nel lungo periodo che effetti collaterali devastanti possa lasciare... se hanno inventato il topico c'è un motivo!
 
  • Mi Piace
Reazioni: Velamox and proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,279
2,015
Volevo ricordarvi che minoxidil orale è una terapia molto invasiva e rischiosa, 5 mg non è neanche un dosaggio basso.
Vorrei vedere nel lungo periodo che effetti collaterali devastanti possa lasciare... se hanno inventato il topico c'è un motivo!
Ma che dici c'è Sergigno che la sa lunga,tutte cazzate 5 mg è sicuro.
Ho sentito che adesso stanno sperimentando il 10 mg sublinguale,na bomba.. tutti da Sergio
 

dearcapelli

Utente
29 Giugno 2023
125
70
165
Ma che dici c'è Sergigno che la sa lunga,tutte cazzate 5 mg è sicuro.
Ho sentito che adesso stanno sperimentando il 10 mg sublinguale,na bomba.. tutti da Sergio
Ho sentito 10 mg direttamente anche in vena? Ti cresce una criniera da favola!!! solo un piccolo side effect che ti dimezza l'aspettativa di vita :ROFLMAO:
 
  • Haha
Reazioni: proxy
A

angelword77

Visitatore
quindi visita da un dermatologo o tricologo? e cosa dovrei aspettarmi da questa prima fase?
non esiste il tricologo esiste il dermatologo esperto in capelli. Fai quello che dice Proxy. la tua situazione non è malvagia e tieni presente che qualsiasi trapianto necessità di una pre cura farmacologica per stabilizzare la situazione e salvare gli indigeni. La cura va continuata anche post trapianto altrimenti tempo due anni e perdi i capelli trapiantati e indigeni e devi fare altro trapianto e così via finchè non avrai un ginocchio in testa senza più unità follicolari da impiantare. Quindi partendo dal presupposto che qualsiasi aga con o senza trapianto necessita cura vai da un dermatologo che potrà prescriverti:
1) finasteride 1 mg tutti i giorni o combo finasteride dutasteride ( due o tre compresse di duta + fina altri giorni9 o solo dutasteride (3 o 4 compresse a settimana)
2) lozione galenica a base di antiandrogeni
3) lozione a base di minoxidil al 5% o minoxidil orale
4) mesoterapia dutasteride polinucleotidi biopeptidi biotina vitamine.

Questi sono i farmaci che funzionano in caso di aga ovvero:
Anti DHT finasteride dutasteride antiandrogeni
Stimolatori della crescita minoxidil.

Puoi usare off label altri farmaci sperimentali ma te li sconsiglio (ru 58841, pyrilutamide, clascoterone, ecc.).

Lascia perdere lozioni a base di erbe, il prp, il dermarolling e cavolate varie.
integratori solo se hai carenze.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Luke22