TRAPIANTO CAPELLI

Luke22

Utente
29 Luglio 2023
49
4
15
Il vertex lo chiudi quasi certamente (non è nulla di che ) con fina ,il front a parte le tempie lo densifichi sicuro ma ti serve un annetto di cura standard fatta bene (senza la premessa di fina sistemica pre e post è inutile pensare ad un ht ...magari ti regge un paio d'anni ,ma poi sei punto e a capo e ti serve un altro intervento che andrà a forza accompagnato da cure ,senza contare che la donor ha i suoi limiti per rimanere "passabile"
Si infatti!
la mia roadmap era quella di stabilizzare a lviello farmacologico e poi intervenire con ht e continuare con fina e mono... solo che ieri ho avuto il piacere di avere una valutazione online in videochiamata con una rappresentante di un clinica, non faccio nomi.


La cosa mi ha spiazzato in quanto lei non consigliava di assumete fina e mono in quanto non servano piu di tanto e poi diceva che i sides erano molti piu comuni e non rari o nulli. Inoltre io avevo detto che dovevo fare prima la visita tricologica e poi valutare insieme al doc se proseguire per l ht, ma sopratutto per capire se l'aga sia in atto o meno. Lei mi risponde dicendo che gia dalle foto si capisce che l'aga e' in atto e che fosse inutile passare per il tricologo. ovviamente era una sua opinione e consiglio.

Io sinceramente ho "skippato" a priori questa clinica
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,052
1,071
615
Simpatica sta drssa proprio perchè se già dalle foto evince che l'aga è in corso (quindi non è stabile) dovrebbe anche sapere benissimo che le cure sojo imprescindibili (gli unici casi su cui non ci si cura sono ht su imperfezioni senza aga a lavorare sotto xd)
 

Luke22

Utente
29 Luglio 2023
49
4
15
Simpatica sta drssa proprio perchè se già dalle foto evince che l'aga è in corso (quindi non è stabile) dovrebbe anche sapere benissimo che le cure sojo imprescindibili (gli unici casi su cui non ci si cura sono ht su imperfezioni senza aga a lavorare sotto xd)
ehehe infatti ho subit depennato questa clinica dalla lista...

spero di fare al piu prima la visita tricologica cosi posso avere un quadro generale
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Luke22

Utente
29 Luglio 2023
49
4
15
Ho avuto altre valutazione , uno di spicco e' quella da H&W... i risultati e il lavoro sono impeccabili ma i prezzi sono quasi inaccessibili (anche se li valgono)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,279
2,015
Ti manca un topico stimolante e magari con antiandrogeni.
Ma alla fine sei stato da un dermatologo specializzato in tricologia?
Hai avuto una diagnosi e terapia?
 

Luke22

Utente
29 Luglio 2023
49
4
15
Ti manca un topico stimolante e magari con antiandrogeni.
Ma alla fine sei stato da un dermatologo specializzato in tricologia?
Hai avuto una diagnosi e terapia?
Si sono stato dal tricologo, e si AGA diagnosticata e quella e' la terapia. Pero' prima di iniziare mi ha richiesto uno spermiogramma
 

Luke22

Utente
29 Luglio 2023
49
4
15
Ti manca un topico stimolante e magari con antiandrogeni.
Ma alla fine sei stato da un dermatologo specializzato in tricologia?
Hai avuto una diagnosi e terapia?
Questa e;' la terapia
PROPECIA: una compressa al giorno;

RESTAX SEBO CARE shampoo: ogni giorno;

LOCOIDON SOLUZIONE CUTANEA: 3 volte a settimana.
 
A

angelword77

Visitatore
Questa e;' la terapia
PROPECIA: una compressa al giorno;

RESTAX SEBO CARE shampoo: ogni giorno;

LOCOIDON SOLUZIONE CUTANEA: 3 volte a settimana.
sei messo bene. Con il trapianto da Feriduni, De Freitas, Couto, Dr. Lorenzo risolvi sicuro. Evita cliniche low cost. La cura la devi fare per non peggiorare:
proscar 1 mg al dì va bene
aggiungi come diceva proxy un topico a base di antiandrogeni
aggiungi una lozione a base di dutasteride topica allo 0,15 a giorni alterni
Con il trapianto dovresti risolvere.


Se peggiori tra 5/6 anni passa alla cura Sergio Vano, ovvero l'atomica:
minoxidil orale 2,5 mg al giorno poi passi a 3 mg al giorno dopo sei mesi e vai avanti così un anno e poi a salire di o,5 mg ogni anno fino a 5 mg;
mesoterapia dutasteride con biotina vitamine varie
sistemico continua la finasteride per altri 5/6 anni poi passi a duta se peggiori.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Luke22

Luke22

Utente
29 Luglio 2023
49
4
15
sei messo bene. Con il trapianto da Feriduni, De Freitas, Couto, Dr. Lorenzo risolvi sicuro. Evita cliniche low cost. La cura la devi fare per non peggiorare:
proscar 1 mg al dì va bene
aggiungi come diceva proxy un topico a base di antiandrogeni
aggiungi una lozione a base di dutasteride topica allo 0,15 a giorni alterni
Con il trapianto dovresti risolvere.


Se peggiori tra 5/6 anni passa alla cura Sergio Vano, ovvero l'atomica:
minoxidil orale 2,5 mg al giorno poi passi a 3 mg al giorno dopo sei mesi e vai avanti così un anno e poi a salire di o,5 mg ogni anno fino a 5 mg;
mesoterapia dutasteride con biotina vitamine varie
sistemico continua la finasteride per altri 5/6 anni poi passi a duta se peggiori.
Grazie per queste utlissime informazioni! per le low cost evito come la peste,
Il sogno e' il Dr Zarev 😁

Mi scuso se non sono ancora pratico con i termini o i famraci, quindi quando dici "un topico a base di antiandrogeni" a quale ti riferisci se ci sono marche (se si puo dire ovviamente o no per pubblicita')

Inoltre ho segnalato anche che per fina sistemica, essendo in un periodo di forte stress, il lato psicologico e' risentito vorrei evitare l'effetto nocebo , che dici sarebbe utile l'approccio con la topica?
 

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
496
209
265
Grazie per queste utlissime informazioni! per le low cost evito come la peste,
Il sogno e' il Dr Zarev 😁

Mi scuso se non sono ancora pratico con i termini o i famraci, quindi quando dici "un topico a base di antiandrogeni" a quale ti riferisci se ci sono marche (se si puo dire ovviamente o no per pubblicita')

Inoltre ho segnalato anche che per fina sistemica, essendo in un periodo di forte stress, il lato psicologico e' risentito vorrei evitare l'effetto nocebo , che dici sarebbe utile l'approccio con la topica?
Zarev costa 30k e comunque è un trapianto. Non sarà mai ciò che vuoi, nella tua situazione arrivi bello capellone al prossimo farmaco. È una maratona, non uno sprint
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94
A

angelword77

Visitatore
Grazie per queste utlissime informazioni! per le low cost evito come la peste,
Il sogno e' il Dr Zarev 😁

Mi scuso se non sono ancora pratico con i termini o i famraci, quindi quando dici "un topico a base di antiandrogeni" a quale ti riferisci se ci sono marche (se si puo dire ovviamente o no per pubblicita')

Inoltre ho segnalato anche che per fina sistemica, essendo in un periodo di forte stress, il lato psicologico e' risentito vorrei evitare l'effetto nocebo , che dici sarebbe utile l'approccio con la topica?
ti dico la mia cura:
topico: progesterone 2%, ciproterone acetato 1%, 17 alfa estradiolo 0,1% estrone base 0,03%, idrocortisone butirrato 0,1% - giorni alterni
topico: dutasteride 0,1% giorni alterni.
sistemica combo fina/duta (1 mg fina 4 gg a week una compressa duta a settimana)
mesoterapia dutasteride a mesi alterni
mesoterapia polinucleotidi mesi alterni.

La lozione a base di anti androgeni che devi usare tutti i giorni poi valuti mantenimento a giorni alterni è la prima. Deve essere prescritta da un dermatologo e la prepara la farmacia. Costa un po ma io con 250 ml ci faccio almeno 3 mesi e mezzo. costo circa 90 euro.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Luke22

Luke22

Utente
29 Luglio 2023
49
4
15
Zarev costa 30k e comunque è un trapianto. Non sarà mai ciò che vuoi, nella tua situazione arrivi bello capellone al prossimo farmaco. È una maratona, non uno sprint
infatti e' un sogno ehehe quello che devo aggiustare sono l hl e le tempie che sono vuote.. e rimettere qualche capello anche nel midscalp, poi se con la terapia si riesce ad aumentare ben venga (almeno dove esistono ancora i capelli lol)
Per me ti manca un topico
il topico sarebbe qulle che mi hai indicato via messaggio?
ti dico la mia cura:
topico: progesterone 2%, ciproterone acetato 1%, 17 alfa estradiolo 0,1% estrone base 0,03%, idrocortisone butirrato 0,1% - giorni alterni
topico: dutasteride 0,1% giorni alterni.
sistemica combo fina/duta (1 mg fina 4 gg a week una compressa duta a settimana)
mesoterapia dutasteride a mesi alterni
mesoterapia polinucleotidi mesi alterni.

La lozione a base di anti androgeni che devi usare tutti i giorni poi valuti mantenimento a giorni alterni è la prima. Deve essere prescritta da un dermatologo e la prepara la farmacia. Costa un po ma io con 250 ml ci faccio almeno 3 mesi e mezzo. costo circa 90 euro.
per la topica come ti sei organizzato? ovvero l'hai fatta fare in farma? (scusa ma non sono ancora pratico)

da quando fai questa terapia?
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
664
160
265
raga sto per cominciare la terapia con finasteride. Quale consigliate propecia or proscar?
Se non hai voglia di metterti a tagliare, conservare ecc.ecc. il proscar, puoi valutare anche Carefinast, la confezione da 84 compresse costa circa €60 e ci fai 3 mesi, mi sembra il giusto compromesso.