Trapianto capelli sintetici

Vito1

Utente
21 Agosto 2020
66
1
65
Salve a tutti ho letto del dottor fusco che ha operato marco masini con capelli sintetici e il risultato sembra ottimo, che ne pensate? Con i capelli artificiali creati al giorno d'oggi... Ovviamente so che bisogna ritornare per infoltire ogni anno, però ditemi voi se al giorno d'oggi ci sono pesanti controindicazioni
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,018
7,233
2,015
Non credo siano legali in Italia, almeno non lo era fino a qualche anno fa
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,018
7,233
2,015
Vecchi post
 

Vito1

Utente
21 Agosto 2020
66
1
65
Vecchi post
Grazie ora ho capito che non vale la pena ahah
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Non sarebbe comunque male come soluzione .. Ovviamente parlo per chi ha situazioni compromesse o donor insufficienti.
Cosa ci vorrà a fare un materiale che non dia rigetto...
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,027
1,058
615
Il sistema immunitario dovrebbe riconoscerlo come tuo...pensa ai denti finti stanno su xchè viene messo un perno nell'osso ma sai che col tempo si può andare incontro a perdita?gli osteociti iniziano a non adeguarsi più al corpo estraneo e c'è "rigetto"
 

manuchao1

Utente
16 Gennaio 2019
162
44
165
il problema più grosso a questa tecnica è il rigetto. Il corpo riconosce come estraneo questo capello sintetico e lo rigetta
 

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Mmhh forse dovrebbero pensare a peli di natura animale... Magari scimmie.
Non sono un medico, ma se non sbaglio nel cuore ci mettiamo anche le valvole di maiale.
Capisco che uno potrebbe dire "ma che schifo peli di animale"... Però ragazzi, quando la donor scarseggia, ti vanno bene pure quelli
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

Ciampa

Utente
15 Giugno 2019
372
115
265
Brescia
Il sistema immunitario dovrebbe riconoscerlo come tuo...pensa ai denti finti stanno su xchè viene messo un perno nell'osso ma sai che col tempo si può andare incontro a perdita?gli osteociti iniziano a non adeguarsi più al corpo estraneo e c'è "rigetto"
Ma va! Scusa ma hai detto una grandissima stronz.....
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,027
1,058
615
Si vede non hai mai conosciuto gente che ha dovuto rinunciare agli impianti xchè l'osso non si formava +attorno al perno...sempre di materiale estraneo parliamo può essere tollerato per tanto tempo o in certi casi non esserlo affatto (non per niente si cercano materiali sempre più compatibili)
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Mmhh forse dovrebbero pensare a peli di natura animale... Magari scimmie.
Non sono un medico, ma se non sbaglio nel cuore ci mettiamo anche le valvole di maiale.
Capisco che uno potrebbe dire "ma che schifo peli di animale"... Però ragazzi, quando la donor scarseggia, ti vanno bene pure quelli
già i trapianti da una persona a un altra non funzionano, figurati da un animale
 

Ciampa

Utente
15 Giugno 2019
372
115
265
Brescia
Si vede non hai mai conosciuto gente che ha dovuto rinunciare agli impianti xchè l'osso non si formava +attorno al perno...sempre di materiale estraneo parliamo può essere tollerato per tanto tempo o in certi casi non esserlo affatto (non per niente si cercano materiali sempre più compatibili)
È il mio lavoro, sai com'è...
Se l'impianto non si integra nell'osso, le cause possono essere molteplici, ma non è certo un problema di rigetto.
Non esiste il rigetto del titanio
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,027
1,058
615
Ok non chiamiamolo rigetto allora...intolleranza di certi soggetti x il tal materiale può andare? Sta comunque il fatto che tutto ciò che è utilizzato come "rimpiazzo" di ciò che madre natura ha predisposto non è minimamente paragonabile al pre...certo a volte non vi è altra scelta ed è meglio di niente ma spesso e volentieri diventa una forzatura a fini di lucro e per forzatura intendo che si poteva agire in altro modo ...per i capelli rimane comunque una soluzione ridicola e in questo caso parliamo proprio di rigetto (ti inseriscono capelli sintetici con un nodo all'estremità che va ad ancorarsi alla galea e per un mese o più devi prendere antibiotici...dopo circa 1 anno hainperso metà o più innesti e sei quindi costretto a reintegrare x mantenere il risultato...troverai testimonianze di infezioni e tessuto cicatriziale di tal metodo sul forum bc)