Impianto capelli artificiali

markos

Utente
3 Ottobre 2014
19
0
5
Salve a tutti,
soffro di alopecia, dall'età di 14 anni più o meno,
adesso ne ho trenta.
Dopo aver letto tutte le varie opzioni di cura,
avevo provato inizialmente, con minox,
il primo mese, sembrasse funzionare davvero,
appena ho ordinato la confezione per 3 mesi,
ho iniziato a sviluppare una sorta di allergia, rossore e secchezza,
e quindi mi ritrovavo nel dilemma ancora una volta.
Ho riprovato dopo 1 mese, ma appena l ho applicato nuovamente,
ancora una volta la cute si irritava, anche con crosticine.
Ho scartato il trapianto pur avendo una buona zona donatrice,
per la paura di migliorare il sopra,
e peggiorare il dietro,
nonchè lavorando in ufficio, non mi andava proprio di sbandierare la mia operazione, e quindi svelare che tale problema,
mi creava comunque vergogna e senso di inferiorità.
Cosìcchè mi sono deciso ad eseguire un impianto di capelli artificiali.
Naturalmente, per destare sospetti, ho preferito procedere a micro impianti, 300 unità per volta,
sinora ne ho impiantati 600, e già la situazione è migliorata moltissimo.
A distanza di 3 mesi, non credo ne sia caduto nemmeno uno,
portandoli, alla lunguezza di 4 cm circa,
non ho bisogno di spazzolarli e stirarli.
Dopo l'impianto bisogna comunque applicare dell'antibiotico locale, per 2 giorni,
mattina e sera,
per evitare piccole infezioni.
Al primo impianto un capello, alla base, aveva come un frungolo rosso, piccolino,
è bastato riapplicare l'antibiotico,
ed è sparito, il capello è rimasto naturalmente.
Inoltre, sono favorevolmente colpito dalla logistica della clinica,
orario di appuntamento rispettato, dopo un ora già ero in giro.
La cosa disarmante, è tutti dicono, ne avevamo parlato creano rigetto...
Che il mio messaggio non voglia essere inteso come una pubblicità,
ma nel dubbio invito tutti a ragionare con la propria testa,
impiantarne una quantità, limitata, per provare, costa sicuramente meno,
di rimanere nel dubbio, ed aspettare miracoli dalle farmacie.
Per domande chiedete pure, per quello che posso.

Marco
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
ma col tempo faranno infezione e dovrai tirarli o farli tirare via uno a uno...
ho conosciuto di persona chi lo ha fatto,16000 euro buttati al vento,oltre ad aver ucciso tutti i capelli che aveva sotto gli artificiali,oltre al fatto di dover andare da un parrucchiere che non sfotta e non lo dica in giro,e che sia pratico nel taglio di capelli di un bambolotto artificiale...
li sconsiglio vivamente per esperienza e anche perche' su un altro forum ne ho visti un altro paio doverli togliere disperatamente anche di notte dall' esasperazione e la tortura delle infezioni....
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Se il minox ti dava risultati e l'unico problema era l'irritazione,molto probabilmente eri allergico al glicole...prendine uno senza (industriale o galenico) e ricomincia.Ti consiglio di non andare avanti con i capelli artificiali,sono sempre e comunque elementi estranei che il tuo organismo prima o poi rifiuterà ;-)..... (e il cantante che li sponsorizza indossa una protesi,non certo gli artificiali)
 

markos

Utente
3 Ottobre 2014
19
0
5
thecrow ha scritto:
ma col tempo faranno infezione e dovrai tirarli o farli tirare via uno a uno...
ho conosciuto di persona chi lo ha fatto,16000 euro buttati al vento,oltre ad aver ucciso tutti i capelli che aveva sotto gli artificiali,oltre al fatto di dover andare da un parrucchiere che non sfotta e non lo dica in giro,e che sia pratico nel taglio di capelli di un bambolotto artificiale...
li sconsiglio vivamente per esperienza e anche perche' su un altro forum ne ho visti un altro paio doverli togliere disperatamente anche di notte dall' esasperazione e la tortura delle infezioni....


Apprezzo l'intervento, e non insisto,
ma credo che all'inzio bisogna stare attenti, sino a quando si sono cicatrizzati bene,
applicare l'antibiotico, e mantenere l'igiene,
dopodichè non dovrebbe esserci più il rischio di esposizioni a batteri.

Sicuramente anche di autotrapianti andati male, ce ne saranno tanti, non so.
Io personalmente sono molto felice, dopo 15 anni rivedo un pò di luce.
A presto

Marco
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
markos ha scritto:
thecrow ha scritto:
ma col tempo faranno infezione e dovrai tirarli o farli tirare via uno a uno...
ho conosciuto di persona chi lo ha fatto,16000 euro buttati al vento,oltre ad aver ucciso tutti i capelli che aveva sotto gli artificiali,oltre al fatto di dover andare da un parrucchiere che non sfotta e non lo dica in giro,e che sia pratico nel taglio di capelli di un bambolotto artificiale...
li sconsiglio vivamente per esperienza e anche perche' su un altro forum ne ho visti un altro paio doverli togliere disperatamente anche di notte dall' esasperazione e la tortura delle infezioni....


Apprezzo l'intervento, e non insisto,
ma credo che all'inzio bisogna stare attenti, sino a quando si sono cicatrizzati bene,
applicare l'antibiotico, e mantenere l'igiene,
dopodichè non dovrebbe esserci più il rischio di esposizioni a batteri.

Sicuramente anche di autotrapianti andati male, ce ne saranno tanti, non so.
Io personalmente sono molto felice, dopo 15 anni rivedo un pò di luce.
A presto

Marco


conosco personalmente due casi di autotrapianto andati male...anzi malissimo, perchè le cicatrici te le tieni!
però anche questo mi sembra abbastanza azzardato!
 

markos

Utente
3 Ottobre 2014
19
0
5
kiske202 ha scritto:
Se il minox ti dava risultati e l'unico problema era l'irritazione,molto probabilmente eri allergico al glicole...prendine uno senza (industriale o galenico) e ricomincia.Ti consiglio di non andare avanti con i capelli artificiali,sono sempre e comunque elementi estranei che il tuo organismo prima o poi rifiuterà ;-)..... (e il cantante che li sponsorizza indossa una protesi,non certo gli artificiali)


Ci ho provato, ma anche quello senza, mi dava irritazione,
impiegava qualche giorno in più, ma dovevo smetterlo ugualmente.
Ho provato anche a diluirlo al 50% con acqua, ma niente,
sembrava proprio una forte sensibilizzazione,
che comunque all'inizio non c'era.
Alla fine non ho capito se è il minoxidil, oppure il glicole,
oppure l'effetto irritativo che danno entrambi sulla pelle.
Ciao
 

markos

Utente
3 Ottobre 2014
19
0
5

[/quote]

conosco personalmente due casi di autotrapianto andati male...anzi malissimo, perchè le cicatrici te le tieni!
però anche questo mi sembra abbastanza azzardato!
[/quote]

Io penso che dove rimane la cicatrice,
vai ad integrare con degli altri, e non si vede più nulla, sempre meglio della boccia.
Credo che come tutte le cose, bisogna sempre trovare un compromesso,
che stia bene, al soggetto, poi ognuno è libero.

L'autotrapianto non mi piace perchè nel momento in cui vai a mostrare al mondo che ti sei operato,
hai espresso comunque il tuo punto debole, il proprio disagio,
riavere i capelli dopo, non ha senso.

Poi ho sentito che bisogna comunque insistere un po con finasteride, minox, prp facendo l'autotrapianto,
voi ne saprete di più sicuramente.

Io mi trovo bene così fino a quando sarà, vedremo.

 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
ecco perche' li vanti tanto.
lascia perdere il grandissimo cantante m.m. che li vanta come ti han gia' detto in realta' ha una protesi,
cmq ti leggero' mentre piangi nella notte dalla disperazione tra tre anni,oltre al fatto che o ogni anno li aggiungi o li perdi.
non posso postare foto senza autorizzazione se no ti facevo vedere un parente come era e come e' diventato,quindi la cosa la conosco molto bene,oltre ad aver consolato un paio di persone disperatissime nella notte che scrivevano sul forum x le loro infezioni...
vedrai che te ne pentirai col tempo,non lo dico per cattiveria credimi,ma solo per esperienza.



markos ha scritto:
thecrow ha scritto:
ma li hai impiantati da quanto?
da pochissimo immagino


Sono quasi tre mesi
 

markos

Utente
3 Ottobre 2014
19
0
5
Obrero79 ha scritto:
sarebbe bello vedere il risultato di questa tecnica su di te con qualche foto!



Certo certo, ci avevo pensato,
arrivo almeno a 900 unità e le posto, altrimenti giustamente non ha senso scrivere.
 

markos

Utente
3 Ottobre 2014
19
0
5
thecrow ha scritto:
ecco perche' li vanti tanto.
lascia perdere il grandissimo cantante m.m. che li vanta come ti han gia' detto in realta' ha una protesi,
cmq ti leggero' mentre piangi nella notte dalla disperazione tra tre anni,oltre al fatto che o ogni anno li aggiungi o li perdi.
non posso postare foto senza autorizzazione se no ti facevo vedere un parente come era e come e' diventato,quindi la cosa la conosco molto bene,oltre ad aver consolato un paio di persone disperatissime nella notte che scrivevano sul forum x le loro infezioni...
vedrai che te ne pentirai col tempo,non lo dico per cattiveria credimi,ma solo per esperienza.



markos ha scritto:
thecrow ha scritto:
ma li hai impiantati da quanto?
da pochissimo immagino


Sono quasi tre mesi




Io in realtà sono una persona direi ridondante,
nel senso che così come ci hanno insegnato ad agire su più fronti con l'AGA, io adopero accorgimenti supplementari,
per esempio dopo lo schampoo risciaquo sempre con acqua diluta con una piccola percentuale di tintura di iodio,
come disinfettante ulteriore, e credo che mantenendo comunque un certo regime di pulizia, difficilmente può succedere una mega infezione. Il tempo ce lo dira.
Buona serata a tutti
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
sei troppo ottimista e conosci per nulla il campo,e ti hann fatto il lavaggio del cervello.
disinfettare dall' esterno e lavarli bene dall' esterno,non ha nulla a che vedere con l'interno...
ascolta un consiglio,non fartene mettere altri,al massimo ogni anno fatti sostituire quelli che ti mancheranno all' appello,oggi li vanti,un domani li maledirai,te lo dico da amico credimi.
sono una persona che ride e scherza sempre,ma su questa cosa dei capelli artificiali sono serio.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
I casi sono 2...o si è allergici al glicole e si sviluppano dermatiti/desquamazioni e quant'altro o vi sono casi di intollereanza verso il minox vero e proprio,ma in questo caso più che a irritazione si va incontro a sintomi quali -occhiaie/gonfiore viso/eccessiva tachicardia etc...
Unico consiglio...prima di impiantare altro aspetta qualche mese (con la consapevolezza che se innesti in zone glabre tipo le tempie,te lacavi con qualche dots,na si intervieni tra altri capelli rischi di innescare shock loss da incompatibilità e conseguente irritazione)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Ma non era illegale questo tipo di impianto??
Ricordate il PIPPONE NAZIONALE?[:D]
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
i biocapelli non sono fuorilegge,..



Proxy ha scritto:
Ma non era illegale questo tipo di impianto??
Ricordate il PIPPONE NAZIONALE?[:D]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Si mi ricordo anchio qualcosa del genere....strano in Italia no mah
 

markos

Utente
3 Ottobre 2014
19
0
5


Ecco la foto dopo 800 unità,
perdonatemi il bianco nero,
ma non vorrei essere riconosciuto,
faccio presente inoltre, io ho i capelli chiari,
il Dottor Fusco, un artista direi, ha utilizzato ben 3 tonalità,
per ricreare lo stesso riflesso.
In bocca al lupo a tutti.