Trapianto capelli: che risultati attendersi

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
In realtà Volevo evitare quel farmaco per gli effetti indesiderati che da (ho letto che causa mancanza di erezione).
Ci sono più opzioni che potresti considerare
Ovvero vai sui prodotti naturali tipo Serenoa, ma non chiedermi troppo visto che non l'ho mai presa.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
si ma se li hai solo letti non può a prescindere e a priori rinunciare ad un'occasione del genere se tieni ai tuoi capelli.
Almeno prendila, se poi hai sides, smetti e rientrano, almeno ci hai provato.
Allora se uno ha febbre a 40 ma legge i possibili sides dell'aspirina, preferisce morire?
 

Utente92

Utente
26 Agosto 2020
27
0
15
Per quello ero orientato a un trapianto.
io tengo molto ai miei capelli..E ne soffro molto psicologicamente per la situazione.. vorrei almeno tirare qualche anno ancora. So che il trapianto non mi risolve il problema ma almeno tamponerebbe momentaneamente
 

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Per quello ero orientato a un trapianto.
io tengo molto ai miei capelli..E ne soffro molto psicologicamente per la situazione.. vorrei almeno tirare qualche anno ancora. So che il trapianto non mi risolve il problema ma almeno tamponerebbe momentaneamente
Capiamo tutti il tuo disagio.
Però considera che un trapianto ti lascia dei segni... O cicatrice o white dots che ti impediranno di rasarti.
Quindi o decidi di prendere fina e vedere come va (attenzione, non è un consiglio a prenderla!) oppure ti accetti e nel medio/lungo periodo camperai sicuramente meglio.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Salazar

Luca_77

Utente
27 Giugno 2020
258
172
265
Si chiamano white dots, meno invasiva di una scar, ma di certo non invisibile se ti rasi a 0.
Non dare info errate
 
  • Mi Piace
Reazioni: draw

Salazar

Utente
16 Giugno 2020
161
98
165
Le cure gira e rigira sono quelle. Il resto è un contorno. Comunque un trapianto non ti sarà fatto se non prendi finasteride(e, come dice Luca 77, non è un consiglio a prenderla, ma è solo una constatazione di come funzionano le cose) a meno di non trovarti nelle mani di un chirurgo che ragiona a modo suo. Te lo dico da non interessato a un trapianto, ma non ho sentito di nessuno che lo effettui senza supporto farmacologico a vita, semplicemente perché trapiantandoti capelli immuni alla caduta ma lasciando quelli sensibili all'alopecia senza copertura, finiresti comunque per vedere l'aga progredire ma lasciando un risultato estetico discutibile.
Concordo con quanto detto dagli altri sulla cura che stai seguendo.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Luca_77

Utente92

Utente
26 Agosto 2020
27
0
15
Qualcuno del forum sapete se ha provato il protocollo di medicina rigenerativa Xxxxxx (non pro) e ha avuto buoni effetti prima del trapianto e in contemporanea alle cure
Grazie mille
 

Utente92

Utente
26 Agosto 2020
27
0
15
Le cure gira e rigira sono quelle. Il resto è un contorno. Comunque un trapianto non ti sarà fatto se non prendi finasteride(e, come dice Luca 77, non è un consiglio a prenderla, ma è solo una constatazione di cime funzionano le cose) a meno di non trovarti nelle mani di un chirurgo che ragiona a modo suo. Te lo dico da non interessato a un trapianto, ma non ho sentito di nessuno che lo effettui senza supporto farmacologico a vita, semplicemente perché trapiantandoti capelli immuni alla caduta ma lasciando quelli sensibili all'alopecia senza copertura, finiresti comunque per vedere l'aga progredire ma lasciando un risultato estetico discutibile.
Concordo con quanto detto dagli altri sulla cura che stai seguendo.
Cioè concordi sull’ inefficacia del protocollo Xxxxxx?
 

Salazar

Utente
16 Giugno 2020
161
98
165
Cioè concordi sull’ inefficacia del protocollo Xxxxxx?
Concordo sull'inefficacia di trattamenti che costano un occhio della testa (non parlo di trapianti, che hanno il loro bel costo).
Se fossero risolutivi o di valore sarebbero approvati ufficialmente a livello medico-scientifico.
 

Utente92

Utente
26 Agosto 2020
27
0
15
Concordo sull'inefficacia di trattamenti che costano un occhio della testa (non parlo di trapianti, che hanno il loro bel costo).
Se fossero risolutivi o di valore sarebbero approvati ufficialmente a livello medico-scientifico.
Che brutte notizie che mi date, considerando il loro costo, perché dalle foto dei pre e post sembrano molto validi.. Non so se hai capito di cosa parlo ma nn è il prp classico.
Hai saputo di persone che L hanno provata senza risultati? Perché purtroppo non vedo recensioni in giro sui vari forum...
 

Salazar

Utente
16 Giugno 2020
161
98
165
Non ho esperienza diretta di persone che hanno provato il tuo trattamento specifico ma basta tu vada da un dermatologo-tricologo e quei tipi di approci non verranno mai consigliati perché non hanno basi scientifiche valide che ne supportino l'efficacia. Le uniche cure approvate per la cura dell'alopecia androgenetica sono finasteride e minoxidil, due farmaci. Puoi informarti su entrambi e poi decidere se eventualmente intraprendere quella strada. Un consiglio spassionato che ti dò, comunque, è di non spendere altri soldi (tanti) in cliniche che promettono il miracolo.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Utente92

Utente92

Utente
26 Agosto 2020
27
0
15
Non ho esperienza diretta di persone che hanno provato il tuo trattamento specifico ma basta tu vada da un dermatologo-tricologo e quei tipi di approci non verranno mai consigliati perché non hanno basi scientifiche valide che ne supportino l'efficacia. Le uniche cure approvate per la cura dell'alopecia androgenetica sono finasteride e minoxidil, due farmaci. Puoi informarti su entrambi e poi decidere se eventualmente intraprendere quella strada. Un consiglio spassionato che ti dò, comunque, è di non spendere altri soldi (tanti) in cliniche che promettono il miracolo.
Grazie..Io praticamente ho tantissimi vellus e pochissime zone vuote.. secondo te potrei recuperare un po’ con le cure? mi crea un disagio psicologico enorme da quando mi sono rasato la mia situazione perché non posso nemmeno mettere il toppik.. è la sto vivendo molto male.
Vi è una lista di un buoni dermatologi a Milano specializzati in tricologia nel forum?
 

Salazar

Utente
16 Giugno 2020
161
98
165
Onestamente non conosco dermatologi-tricologi. Le mie visite risalgono a ere geologiche fa. Puoi controllare sul sito del sitri o chiedere agli amministratori di questo sito. Capisco il disagio per la calvizie. Le cure standard hanno una buona percentuale di successo. Poi è chiaro che, come per ogni cosa, una persona può avere più o meno successo di altri. Informati un po' su percentuali di successo, tollerabilità della cura, chiedi pareri a medici (e non a centri che ti fanno spendere un sacco) e poi vedi se partire con i farmaci. Se deciderai, ma ricordati che comunque prima dovresti ricevere una diagnosi precisa da un tricologo al quale farai tutte le domande del caso sul farmaco(informati anche tu da solo sulla sua azione) dovrai, a meno che le direttive non siano cambiate nel tempo, assumere per un paio di anni finasteride a dose piena da 1mg al giorno (minoxidil non l'ho mai preso se non per un brevissimo periodo) per poi eventualmente diminuire il dosaggio. Se interrompi la terapia, anche nel medio lungo periodo, perdi i benefici acquisiti.
 
Ultima modifica:

sbrazzo93

Utente
13 Giugno 2020
87
31
65
Se AGA procede e soffri psicologicamente potresti fare un trapianto e mettere in preventivo di farne un secondo , come molti fanno .
Quelle che mi sembrano le più valide sono quelle di Yaman, Serkan e una su tutti Hair of istanbul. Quest'ultima a mio avviso molto onesta perchè se non hai una buona donor non ti fa proprio il trapianto a differenza di altri che pur di far soldi ti fanno comunque il lavoro.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Utente92