Touchscreen come vi trovate?

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
proxy, questo è il market ufficiale. l'unico sca**o è che da qui scarichi sul pc, poi tramite la sd o direttamente collegando il pad al pc trasferisci i file nello stesso

http://www.android.com/market/#app=com.com2us.HG
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
sì kenji, io mi riferivo all'epad, non all'ipad. Rileggendo il mio post mi rendo conto di averlo scritto male...[:)]
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Exterior, guarda qui: http://store.apple.com/it/product/MC533T/A?fnode=MTc0MjU4OTY&mco=MTg1ODUyMjU
Comunque bello il market Android. L'unica esperienza che ho avuto con uno store non Apple, è stato l'OVI di Nokia. Bruttino.
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
si, il market di android è davvero bello. siamo ancora anni luce dal market iphone, ma a due anni dalla nascita ha già surclassato ovi e symbian.
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Io ho avuto un terminale android x un anno(htc Magic) e mi sono trovato abbastanza bene, ho trovato molte applicazioni interessanti fra cui sms backupche ti consente di salvare automaticamente gli sms su gmail, x non parlare della sincronizzazione dei contatti e del calendario.
L'unico problema di questi cellulari è che per ricevere gli aggiornamenti di sistema devi...cambiare telefono! In altre parole le solite trovate di marketing.
Per avere la versione android 2.1 o meglio ancora 2.2(froyo ) avrei dovuto acquistare un htc desire oppure un nexus one. Che forse ne varrebbe anche la pena considerate le novità (flash che manca su iphone e il navigatore di google che sui terminali attuali gira piu'velocemente) ma francamente ho preferito evitare.
Il sistema android è talmente in fase di strutturazione che per avere un cellulare davvero unico bisognerà aspettare almeno 2 anni.
E così nel frattempo ho pensato di acquistare un iphone 4 tanto per verificare se questo melafonjno merita realmente la fama di cui gode.
Anche perché android aveva un altro grave difetto, non consentiva di salvare le app sulla scheda sd esterna limitando l'uso del terminale.
Spero di trovarmi bene anche perché dopo 659 euro vorrei tenerlo almeno 3 anni!
Ciao
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
E come ti trovi con iPhone 4, dexter?
Sai, iphone mi piace molto, ovvio si deve scendere a compromessi con l'os particolarmente restrittivo di Apple. Ho sentito di molti passare da iPhone ad un terminale Android, ma quasi nessuno fare il passo inverso.

P.S: siamo sinceri, è vera questa cosa della caduta delle chiamate se si tocca l'antenna in quel particolare punto?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,380
7,837
2,015
Beh ad esempio sul mio xsperia,a fine anno avro' la versione 2.1 come aggiornamento,direttamente dal sito della sonyericsson,quindi credo che la strada di android sara' questa.

Non ho avuto esperienza con Iphone,ma mi sto trovando davvero bene con Android.


ciauzz[8D]
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
@ kenjii: ancora non ho ricevuto l'iphone, mi arriva il 24 agosto perchè l'ho preso su apple store.
@ proxy: muoversi nell'ecosistema delle app android può essere inizialmente disorientante, ti segnalo quindi questo sito http://www.ilbloggatore.com/tag/applicazioni-android/ dove OGNI GIORNO vengono recensite applicazioni scovate nel market.
Ciao
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
@ kenjii: tornato dalle vacanze ho trovato l'iPhone 4. Alla fine l'avevo preso per una rapida navigazione e da questo punto di vista è ottimo.
Il touch è sensibilissimo e le app sono jnteressanti anche se un pò costose.
L'effetto mano c'e ma si risolve con una custodia.
Rispetto al vecchio android è sicuramente superiore anche se è molto limitato da Apple.
Per caso sai dirmi se esiste qualche app di terze parti che mi consenta di accendere/spegnere il wifi o 3G senza necessariamente andare ogni volta in impostazioni?
Ciao e grazie
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Mi spiace Dexter, nessuna app ti permette di modificare in alcun modo le impostazioni previste da Apple.
L'unica è ricorrere al jailbreak (che non si come funzioni per iPhone 4, conviene informarti) e scaricare SBSetting da Cydia (lo store alternativo).
Di lì potrai controllare un gran numero di opzioni personalizzabili con un semplice tocco nella barra della ricezione.

Nel frattempo, mentre tu ex-androide passi a iOS, io passo ad Android col Samsung Galaxy S. Sono curioso.
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Ti troverai benissimo soprattutto quando noterai che le app di terze parti sono geniali e non necessitano di alcun sblocco. Sono al lavoro per il jailbreak anche se quel cane bavoso di Jobs ha già trovato il modo di bloccarlo(per il momento).
Ciao
P.s. Occhio al navigatore gratuito di google basato su maps, è cento volte più preciso di qualsiasi Tom tom
 

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
molto bello il nokia n8 (veramente completo e ben fatto) [:p]
Rimanendo in casa nokia il modello c6 ha un buon rapporto qualità prezzo , molto simile ad n97 , anche se personalmente non mi fa impazzire.
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Ciao belozu tutti gli android hanno il gps turn-by-turn (con voce guida) installato gratis con l'applicazione google maps. Ovviamente è il miglior navigatore perchè basato su google (necessita di connessione internet).
Ciao
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Alla fine non prendo il Galaxy, ma attenderò almeno fino a fine anno per vedere se esce qualcos'altro sempre basato su Andoroid.
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Fai bene perchè adesso mi sto rendendo conto che attualmente l'unica competizione accettabile con ios 4 e android 2.2 che però è ancora beta e difettoso su alcuni terminali.
Secondo me il sorpasso avverrà verso fine anno 2011, quindi conviene aspettare.
Ciao
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
dexter, google maps non ha navigazione turn by turn.

solo negli stati uniti è stato rilasciato google maps navigation (turn by turn)