Tornato in cerca di alternative

AsapV

Utente
22 Gennaio 2020
132
33
165
L‘ultima volta che ho scritto sul forum qualche mese fa cercavo un’alternativa agli anti dht, visto che anche il Trigan mi stava dando qualche sides. In quel periodo (Febbraio) ho stoppato il Trigan e i Sides sono quasi peggiorati. Ho fatto un paio di visite urologiche e il risultato è prostata infiammata, oltre a un piccolo varicocele. Ora, non ho idea riguardo al varicocele, ma 100% nel mio sfigatissimo caso i problemi alla prostata, che proxy e altri fenomeni ne diranno, sono stati causati dal trigan.
Bene ho scritto ciò solo per inquadrare la mia situazione. Ora nell’ultimo periodo sto pian piano risolvendo questi fantastici inconvenienti e i capelli, che incredibilmente erano rimasti uguali negli scorsi mesi solo con minox+AA, stanno ricominciando a cadere di pari passo col ritorno del classico prurito.
L’urologo che mi ha visitato mi aveva fatto anche fare per scrupolo esami ormonali, da cui è uscito che ho il testosterone totale molto alto (fuori dal range), e sono abbastanza sicuro ciò non dipenda dal trigan che avevo smesso gia da un bel po’, dev’essere proprio la mia baseline.
Quindi ora vi chiedo, escludendo categoricamente inibitori 5ar, che voi sappiate, con valori di T molto alti potrebbe essere che invece si regga bene roba tipo ru o spiro?
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
749
415
il totale ti dice semplicemente che i testicoli funzionano ma non quanto testo è biodisponibile, hai misurato anche SHBG?

Cmq è più un fatto di espressione dei recettori che non solamente di valori ormonali, quindi difficile rispondere alla tua domanda, devi provare e vedere come rispondi.
 

AsapV

Utente
22 Gennaio 2020
132
33
165
il totale ti dice semplicemente che i testicoli funzionano ma non quanto testo è biodisponibile, hai misurato anche SHBG?

Cmq è più un fatto di espressione dei recettori che non solamente di valori ormonali, quindi difficile rispondere alla tua domanda, devi provare e vedere come rispondi.

Non ho misurato SHBG ma il T libero si, era nel range medio alto, mentre il totale come ho detto stava addirittura sopra, tipo a 1120 ng/dL.
Comunque si l’unica è tentare immagino. Sembra assurdo ma sono abbastanza convinto che anche un aa sperimentale come la ru nel mio caso sia molto più sicuro di saw palmetto & co. Non ho mai letto ad esempio di cambiamenti nello sperma con la ru, side che invece ancora mi rimane da quella Xxxxxx di trigan. L’unica cosa che mi lascia perplesso sono le testimonianze sui dolori al petto e respiro corto, ma almeno li leggo sempre che torna tutto nella norma in pochi giorni dalla sospensione
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Quindi l'urologo ti ha detto che la colpa è del Trigan,oppure qui il fenomeno lo vuoi fare tu? :unsure:
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
749
415
Non ho misurato SHBG ma il T libero si, era nel range medio alto, mentre il totale come ho detto stava addirittura sopra, tipo a 1120 ng/dL.
Comunque si l’unica è tentare immagino. Sembra assurdo ma sono abbastanza convinto che anche un aa sperimentale come la ru nel mio caso sia molto più sicuro di saw palmetto & co. Non ho mai letto ad esempio di cambiamenti nello sperma con la ru, side che invece ancora mi rimane da quella Xxxxxx di trigan. L’unica cosa che mi lascia perplesso sono le testimonianze sui dolori al petto e respiro corto, ma almeno li leggo sempre che torna tutto nella norma in pochi giorni dalla sospensione

i sides che alcuni accusano con RU sono sicuramente piu preoccupanti di quelli che ti puo dare un anti-dht naturale secondo me. Il problema è che lo studio clinico si è fermato alla fase 2, e non sappiamo se per ragioni economiche, per mancanza di risultati o per il profilo di sicurezza.

Un utente su hlt era recentemente entratro in contatto con un dottore che faceva parte del team di ricerca per avere qualche info in piu, e sembra che sia stato abbandonato per ragioni di mercato, e addirittura gli ha suggerito un crowfounding per far continuare le ricerche a Prostrakan e pubblicare i dati, mi ricordo bene @elduderino ?

è anche vero che anche le risposte agli attivi naturali sono molto soggettive, io per esempio sono sempre stato alla larga dai fungacci cinesi (reishi, ganoderma...) che sebbene millantino innumerevoli proprietà sono convinto che abbiano una certa tossicità per il fegato, meglio il saw palmetto secondo me (anche se anche lui in qualche caso alza gli enzimi epatici).
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
i sides che alcuni accusano con RU sono sicuramente piu preoccupanti di quelli che ti puo dare un anti-dht naturale secondo me. Il problema è che lo studio clinico si è fermato alla fase 2, e non sappiamo se per ragioni economiche, per mancanza di risultati o per il profilo di sicurezza.

Un utente su hlt era recentemente entratro in contatto con un dottore che faceva parte del team di ricerca per avere qualche info in piu, e sembra che sia stato abbandonato per ragioni di mercato, e addirittura gli ha suggerito un crowfounding per far continuare le ricerche a Prostrakan e pubblicare i dati, mi ricordo bene @elduderino ?

è anche vero che anche le risposte agli attivi naturali sono molto soggettive, io per esempio sono sempre stato alla larga dai fungacci cinesi (reishi, ganoderma...) che sebbene millantino innumerevoli proprietà sono convinto che abbiano una certa tossicità per il fegato, meglio il saw palmetto secondo me (anche se anche lui in qualche caso alza gli enzimi epatici).
https://calvizie.net/forum/threads/...to-con-van-neste-di-psk-3841-ru58841.1264746/ forse intendi questo
 

AsapV

Utente
22 Gennaio 2020
132
33
165
Quindi l'urologo ti ha detto che la colpa è del Trigan,oppure qui il fenomeno lo vuoi fare tu? :unsure:
assolutamente mi ha detto così, non che ci voglia chi sa quale intuizione a dire che se a un ragazzo di 21 anni in perfetta salute viene un’infiammazione alla prostata dopo aver assunto un’integratore che agisce soprattutto sui tessuti della prostata, le due cose sono collegate.
Ma ti dico non me ne frega nulla di convincerti
 
  • Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
assolutamente mi ha detto così, non che ci voglia chi sa quale intuizione a dire che se a un ragazzo di 21 anni in perfetta salute viene un’infiammazione alla prostata dopo aver assunto un’integratore che agisce soprattutto sui tessuti della prostata, le due cose sono collegate.
Ma ti dico non me ne frega nulla di convincerti
Ah vabbè (y)
 

AsapV

Utente
22 Gennaio 2020
132
33
165
ok sono super indeciso se tentare con la ru al 3% o con lo spironolattone. La ru sono convinto mi darebbe ottimi risultati ma i possibili sides cardiovascolari mi bloccano un po’. Lo spiro boh, non si trovano molte testimonianze, ma dovrebbe avere meno rischi sconosciuti quanto meno. Probabilmente prima di cercare di farmelo inserire in lozione, proverei la crema al 5% (qualcuno sa dove conviene acquistarla in caso?).
Comunque voi cosa mi consigliate? Come rapporto sides/benefici cosa mi conviene provare? E con lo spiro topico per caso avete letto di gente che ha avuto sides?
Grazie mille a chi risponde