toppik sui capelli rasati

francesco88_

Utente
18 Marzo 2011
199
0
165
salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio se posso usare il toppik sui i capelli rasati 4mm sono solo diradato nella zona tempie frontale... secondo voi si ha un buon effetto ? o si puo notare ?vi ringrazio
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
hai ragione...però se ci pensi, le microfibre si legano ai capelli elettrostaticamente, e per quanto possano avere lo stesso colore, non sarà mai come quello naturale, quindi a mio avviso, più lunghi sono meglio è... sotto la luce a mio parere la differenza di densità e colore sarebbe percepibile.

l'ideale sarebbe averli dal cm in su.

sui capelli rasati il top è il dermatch, che tra le altre cose resiste all'acqua, e non hai problemi con il casco, la piscina, il mare il sudore..


le microfibre in caso di immersione o sudore colano sulla fronte...





 

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
2
265
purtroppo temo che non funzionerebbe. dovresti avere i capelli abbastanza lunghi da coprire le zone in cui lo applichi, altrimenti si nota proprio la polverina.

quoto pccion tranne solo su un punto: col sudore le microfibre (almeno il k-max) non mi è MAI colato, nemmeno dopo una corsa... e io quando faccio sforzi col caldo sudo come una fontana dalla fronte.
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
ciao,
le microfibre NON FUNZIONANO sui capelli rasati.
il risultato migliore si ha su capelli medio lunghi perchè oltre a legarsi elettrostaticamente sul fusto del capello (e se li tieni rasati, non c'è fusto! :) una grande percentuale delle fibre si lega sui primi centimetri del capello a partire dalla radice e si deposita sulla cute, rimanendo anche intrappolata tra le ciocche ed evitando quindi che possano essere rimosse dai polpastrelli, pettine , altre azioni meccaniche su capelli e cute.
Se le applichi su capelli rasati, oltre che avere poca base di legame rischi che passando i polpastrelli grassi rimuovi le fibre e fai un effetto macchie di leopardo poco gradevole.

Piuttosto, ti consiglio in questo caso prodotti specifici per il cuoio capelluto tipo Kmax scalp topical shader o Dermatch che si applicano con tamponcino umido e hanno il pregio di essere molto più resistenti all'acqua e al sudore rispetto alle microfibre (che pur sono resistenti entro certi limiti)

ciao!
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
non cola niente e se ne metti poco e soprattutto li radi SUL SERIO, ossia ad un millimetro (4 mm non sono rasati, sono capelli molto corti), una spolverata aiutano a mimetizzare la pelata. Ovviamente salteranno fuori i soliti saltinbanchi che ti diranno che nella peggiore delle ipotesi si vedrà comunque, nella migliore sembri comunque pelato alla gente comune in quanto ti vede senza capelli.
Purtroppo i miracoli non si fanno, né con le medicine attuali che sono sempre le stesse da 20 anni, checché te ne dicano i guru della finasteride (siamo stati 10 anni a parlare di rivoluzionarie nuove cure che doveva essere pronte a momenti e invece sempre quella schifezza è rimasta), né con le protesi e qualunque di queste soluzioni, oltre a non essere esteticamente ottimale, è 1)costosa; 2)ti rende profondamente dipendente.

Sempre i soliti saltinbanchi potrebbero dire perentori: e allora trova tu una soluzione migliore! Mi spiace signori, io una soluzione non ce l'ho, dico solo che dopo 15 anni di pillole, lozioni, tentativi con lace e pellicole, tonnellate di polvere e pastine mi sono ROTTO i c........ Il fatto è che una soluzione alla calvizie non c'è, anche il trapianto, oltreche costosissimo non ti darà mai un risultato ottimale soprattutto se l'aga è forte, e anche se ti curi, così si dice, in realtà è solo un'illusione.
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
D'accordo con Gabriele 79. Come si fa a dargli torto...
In ogni caso io ho provato Toppik sui capelli rasati (non completamente, ma cortissimi) ed il risultato beh...bisogna beccare davvero il colore giusto per non essere sgamati. Consiglio di provare su ebay che vendono degli starter a basso costo, in maniera da individuare il giusto colore. E comunque si, funziona indubbiamente meglio sui capelli medio-lunghi.
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Lo sfogo di Gabriele79 (siamo coetanei, sai?! [:)]) mi trova d'accordo. Qualche dubbio sulla scarsa efficacia del trapianto, ma sul resto quoto in pieno: una soluzione definitiva che ti faccia apparire come se non avessi AGA non esiste.
Il Toppik può servire a mascherare la tua calvizie, ma offre buoni risultati solo su capelli medio-lunghi, ma non tanto perchè si lega ai capelli (ce ne finisce una quantità modesta), ma perchè crea uno strato uniforme di microfibre sul tuo cuoio capelluto, coprendo tutti i buchi lasciati dalla maledetta AGA.

Provalo e vedi come ti trovi. Io l'ho usato per pochi mesi in passato, ma poi mi sono rotto perchè:
1. la lacca fissante mi lasciava i capelli di marmo, e una sera una ragazza mi sgamò mentre mi passava la mano tra i capelli (dovetti dire che mettevo la lacca, come usavano fare i nostri genitori ai loro tempi!!)
2. oltre tutte le rotture che abbiamo noi AGAti tra pillole, lozioni e cremine, pure la seccatura delle microfibre prima di uscire?! No!!
3. a mare è inutilizzabile....a meno di fare salti mortali, tipo non bagnarti i capelli mentre sei in acqua, scappare via dalla spiaggia a orari improbabili per risistemarti il toppik, lasciando di sasso i tuoi amici,ecc...
4. come sopra nel caso pratichi sport, sia in palestra sia all'aperto: un pò di sudore e ti sgocciolano tutte le microfibre.

Alla fine ho mandato tutti a fancubo e mi sono rimaste 2 confezioni e mezzo di toppik e una di lacca fissante.