Lo sfogo di Gabriele79 (siamo coetanei, sai?! [
]) mi trova d'accordo. Qualche dubbio sulla scarsa efficacia del trapianto, ma sul resto quoto in pieno: una soluzione definitiva che ti faccia apparire come se non avessi AGA non esiste.
Il Toppik può servire a mascherare la tua calvizie, ma offre buoni risultati solo su capelli medio-lunghi, ma non tanto perchè si lega ai capelli (ce ne finisce una quantità modesta), ma perchè crea uno strato uniforme di microfibre sul tuo cuoio capelluto, coprendo tutti i buchi lasciati dalla maledetta AGA.
Provalo e vedi come ti trovi. Io l'ho usato per pochi mesi in passato, ma poi mi sono rotto perchè:
1. la lacca fissante mi lasciava i capelli di marmo, e una sera una ragazza mi sgamò mentre mi passava la mano tra i capelli (dovetti dire che mettevo la lacca, come usavano fare i nostri genitori ai loro tempi!!)
2. oltre tutte le rotture che abbiamo noi AGAti tra pillole, lozioni e cremine, pure la seccatura delle microfibre prima di uscire?! No!!
3. a mare è inutilizzabile....a meno di fare salti mortali, tipo non bagnarti i capelli mentre sei in acqua, scappare via dalla spiaggia a orari improbabili per risistemarti il toppik, lasciando di sasso i tuoi amici,ecc...
4. come sopra nel caso pratichi sport, sia in palestra sia all'aperto: un pò di sudore e ti sgocciolano tutte le microfibre.
Alla fine ho mandato tutti a fancubo e mi sono rimaste 2 confezioni e mezzo di toppik e una di lacca fissante.