Topical Retin A and Bethametasone for Hair Growth

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
l'acido retinoico potrebbe avere tutte le carte in regola per sostituire il minoxidil se si decidesse di cessarne l'uso,dati i suoi benefici nella stimolazione della crescita e la sua continua efficacia nel promuovere la rigenerazione cellulare anche molto tempo dopo l' applicazione: che ne pensate? da solo potrebbe essere una valida alternativa al minox?da prendere assolutamente in considerazione in vista di una terapia di mantenimento dei risultati raggiunti, magari affiancandolo alla GF con la quale avrebbe una sua logica

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Lo Psorinase l'ho preso pure io e confermo che specie sul frontale dava i suoi
bei risultati. Peccato sia stato tolto dal commercio....[V]
Si può preparare anche come galenico in farmacia, ma onestamente in questa forma
non ha dato i risultati dell industriale....
Interessante l'idea postata in un altro 3d di spalmare airol crema con una crema
al betametasone...[sp]

Vanitas vanitatis et omnia vanitas ...

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
io penso che il betametasone vada bene sia valerato che in altre forme come il benzoato(beben crema)

joeblakk

Utente
3 Novembre 2007
387
0
265
Pare che la Dr. Sandra Brown abbia cambiato la formulazione del suo gel per la cura dell'aga.
Non c'è più il betametasone, sosituito da idrocortisone.

Ingredients: .05% hydrocortisone in a clear gel and .0125% retinoic acid.

Dopo un periodo di utilizzo continuato - sino a quando si vedono risultati - si passa a giorni alterni per poi diminuire a 2 volte a settimana.

qualcuno afferma di vedere miglioramenti ...

Sarebbe anche possibile il fai da te , utilizzado Locoidon e Airol diluiti, in tempi diversi, anche senza miscelarli.

Qualcuno degli utenti ha poi sperimentato? ...

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
dove hai trovato sta noitizia joe?

Capitano Agatone ai vostri servigi

Propecia 1 mg die
Minox 3% galenico

joeblakk

Utente
3 Novembre 2007
387
0
265
Cliccate su questo link http://www.hairandskinrejuvenation.com/press.html , è il sito della dottoressa, leggete l'articolo e date un'occhiata anche al sito.

Il gel si chiama SABA, ed è composto da idrocortisone e vitamina A acida, poi non so se ci sia qualcosa di particolare nella formulazione visto che costa $ 150,00 per un trattamento di due mesi. Dice che nell'85% dei casi trattati si vedono capelli che ricrescono più folti in 21 giorni ...

Mi sembra di capire che la tecnica è appunto l'associazione dei due principi (di cui già si sa da tempo) in dosi basse - 0,05% idrocortisone e 0,0125% acido retinoico - in modo continuativo fino a vedere risultati (o comunque circa 3-4 settimane) per poi diminuire a giorni alterni sino a 2 volte a settimana.

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Quindi basterebbe utilizzare i 2 prodotti commerciali Locoidon e Airol?

Si ok...ma con quali frazioni? 1/2 Locoidon e 1/2 Airol?

-Finasteride 1 mg
-G.F.
-Finasteride topica su vertex 0,25% da Dicembre 2008
-Kmax Anti-Ox - 2 cps al giorno da 19/02/2009

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Si ma nel documento c'è scritto associazione di vitamina A e idrocortisone o steroidi...

-Finasteride 1 mg
-G.F.

joeblakk

Utente
3 Novembre 2007
387
0
265
In effetti non è chiarissimo, comunque l'acido retinoico è vitamina A acida.
Un paziente della Brown riporta la seguente composizione del gel SABA:

Ingredients: 0.05% hydrocortisone in a clear gel and 0.0125% retinoic acid.

denver1073

Utente
24 Agosto 2006
22
0
15
Per il betamesone perchè non mettere gentalin beta creama allora, che lo contiene assieme a gentamicina.
NOn sò è un idea da profano, in casa la utlizziamo molto per irritazioni e infezioni cutanee.

Fina,Spectral DNS,el-cranell, Spiro e progeterone topico, revivogen shampoo y triatop

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Denver adesso stavamo valutando la nuova versione, in cui il betamesone è stato rimpiazzato dall'idrocortisone. Sapete per caso se per l'Airol lozione c'è bisogno di ricetta?

Cmq io credo che nel caso si volesse preparare a casa una lozione contenente i due prodotti commerciali (Locoidon e Airol) bisognerebbe favorire le quantità del primo rispetto al secondo. Dico questo perchè l'Airol lozione è abbastanza forte.

Quindi direi 100 ml di Locoidon 70 ml e Airol lozione 30 ml.

Quasi quasi lo provo...sono piuttosto economici tutti e due.

-Finasteride 1 mg
-G.F.

joeblakk

Utente
3 Novembre 2007
387
0
265
Stiamo comunque sempre attenti con i corticosteroidi ad uso prolungato, anche se l'idrocortisone è il più debole e quindi più sicuro per l'uso.

L'alternativa al Locoidon, come ben si sa, è lo Scalpicin che contiene idrocortisone acetato, meno potente dell'idrocortisone butirrato. Anche se le % cambiano, 0,5% il primo, 0,1% l'altro.
Qualcuno sa valutare se lo 0,5% di idroc. acetato è comunque più debole dello 0,1% di idroc. butirrato?

Con i tests di valutazione dell'attività antiflogistica, l'idrocortisone 17-butirrato si è dimostrato più potente dell'idrocortisone acetato e altrettanto potente dei corticosteroidi fluorurati usati per confronto. L'idrocortisone 17-butirrato è costituito da due sostanze fisiologiche entrambe facilmente metabolizzate dall'organismo, con conseguente minor rischio di effetti collaterali topici o sistemici connessi all'uso dei più potenti corticosteroidi alogenati. ... dal bugiardino del Locoidon

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Cmq credo che la sicurezza del farmaco (locoidon) sia abbastanza ampia. A me il dott.Gigli lo prescrisse con uso continuato per 40 gg. Nel documento da te postato l'applicazione dei prodotti è giornaliera solo nel primo periodo; successivamente si parla di 2 volte a settimana.

Secondo me non ci dovrebbero essere problemi.

-Finasteride 1 mg
-G.F.

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Controllando l'inci a vostro avviso si potrebbe letteralmente mischiare 70% locoidon e 30% airol puri???

mmm

snuz

Utente
12 Dicembre 2005
515
0
265
ma scusa piuttosto che fare sti pastrugni dfato che tali prodotti contengono anche altre cose,io le due sostanza (idrocortisone e tretinoina)le farò mettere direttamente dentro la lozione che già utilizzo...