Tom Hagerty ci risponde

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ricardo,
bel lavoro[;)]...e la risposta di Hagerty non è così scialba come sembrerebbe...qualcuno molti mesi fa disse che hagerty non sapeva bene come agisse la gf ....ora invece senbra avere una sua teoria ....quando hai tempo prova a rintracciare questo My Approach...se non è miolto lungho postalo tutto ..altrimenti posta solo la parte riguardante la sua teoria.

Dovresti fargli per me un'altra domanda:
In Italia ci sono diversi utenti che quando alzano le sopracciglia automaticamente la galea scivola in avanti, a te se alzi SOLO le sopracciglia senza usare gli occipitali succede lo stesso? La galea scivola immediatamente in avanti? Oppure per fare questo movimento devi dare la spinta in avanti con i muscoli occipitali?

Ciao Ricardo.

P.S. salutalo da parte mia[:)].
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,498
3,289
2,015
Milano
Scusate ma My Approach è la prima sezione del sito di Hagerty che si legge quando si vuole capire la GF, quindi il suo riferimento a questa sezione mi pare una cortese risposta per invitare a rileggersi quanto ha da sempre detto sulla GF.
Per domande analoghe fatte qui di solito si invatano i nuovi a leggersi l'apposita sceda-discussione che campeggia in alto in questa sezione...[:)]

Personalmente io mi dilungherei, nel caso ci dovesse dare ancora corda, sui dettagli dei casi di successo, che non siano il suo.

Ciao

MA - r l i n



 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Sul suo sito me li sono letti tutti...

Ce n'è per tutti i gusti anche storie di suoi coetanei (attuali[:D])
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
O.k.,
ma quindi sul My Approach, si parla della sua teoria?

Marlin,
ma tu in passato gli hai già dato una letta? (io non mi ricordo se l'ho fatto [8)]).

Ricardo,
per alleggerire il tuo lavoro, ti suggerirei di postare il link della discussione che hai aperto sul sito di Tom....così può riportare solo la traduzione in italiano..e se qualcuno vuol,e si va a leggere le risposte in inglese [;)].

Carrera,
ehm..noi stiamo ancora aspettando il link (con foto di riscrescita) che un paio di mesi fa ci avevi promesso[sp].

Ciao belli.
 

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Ho letto tutti e due i 'My Approach', ci sono delle cose molto interessanti. La prossima settimana tradurro' le parti piu' importanti. Comunque in poche parole dice che gli Scalp Ecxercise fanno 3 cose:
- Incremento del sangue nello strato sottocutaneo.
- rafforzamento delle pareti capillari che alimentano i follicoli piliferi e forse si promuove anche la crescita di nuovi capillari nel tessuto cuoio capelluto (angiogenesi).
- Aumento della flessibilità e dell'elasticità di tutto il cuoio capelluto.

Queste tre cose dovrebbero arrestare la diminuzione dei follicoli piliferi e anche invertire il processo di restringimento, che a sua volta dovrebbe arrestare la perdita di capelli e promuovere la ricrescita.

Questa dichiarazione semplicistica esigen molta elaborazione che Tom spiega con il resto del suo Approach.
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Elvix avevo già postato la spiegazione sul mancato link...

In pratica se sul sito di Hagerty clicchi su un topic e cerchi di copiare la pagina, quando la incolli vai a rifinire di nuovo sulla pagina iniziale del forum...Non so se mi sono spiegato, in pratica è impossibile (o io non ci riesco) mettere il link di una discussione interna al sito. Io le foto le ho viste e quelle di un ragazzo erano molto simili a quelle di Gabbiano. Se vi spulciate TUTTO il forum (come ho fatto io) state sicuri che le trovate...
Ma noto che neanche avete letto My Approach...Siete dei pivellini ancora[:D] Il sito di Tom va letto quotidianamente (come faccio io)...[:D]
 

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Ciao Elvix, ho provato a postare il link esatto della mia discussione nel sito di Tom, ma il link va poi sul forum e ci si perde perche il topic e' molto lungo e ci si arriva attraverso un altro topic, e' na giungla.
Comunque sul sito di Tom ci sono molte cose interessanti inerenti anche alla dieta ed altri fattori, come per esempio essere esposti al sole non faccia troppo bene ne' alla pelle ne ai capelli http://www.hairloss-reversible.com/articles/hn24.htm Per fortuna che qui al mare vado sempre col sombrero[:D]
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Ciao Ricardo io li ho letti i tuoi messaggi, sul sito di Tom sei registrato come Ricardo G giusto?
 

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Ciao Carrera, si sono io Ricardo G, sto cercando di spulciare il forum di Tom piano piano ma ci sono 5anni di post, ci vorra' un po' di tempo[:D] Comunque ci sono degli articoli interessanti, Tom ha fatto un grande lavoro!
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione: Messaggio inserito da Carrera
Siete dei pivellini ancora Il sito di Tom va letto quotidianamente (come faccio io)...
Beh...allora sei egoista[:)]...lo leggi tutti i giorni e ti tieni tutti i segreti per te[sp].
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Mi piacerebbe linkare ma il sito ha questo problema, vieni sempre rispedito alla pagina iniziale..
Cmq Elvix Tom consiglia di mangiare mele verdi con la buccia e broccoli...[:D]
Per ora accontentati...
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
O.k,
però un copia e incolla di quei post interessanti, se po' fa' oppure postarne solo il succo .

Ciao Carrera.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,498
3,289
2,015
Milano
Sì anch'io mi meraviglio molto che si scopra il My Approach solo oggi, io ho letto parecchio del sito di Hagerty e a più riprese e ormai sono passati anni, non ricordo segreti particolari ancora da chiarire.

Sopra Elvix ha detto che non è vero che lui non sappia spiegare perchè funziona la GF, non vorrei aver contribuito io, agli inizi, a creare questo giudizio, leggendo sul suo sito che Tom proponeva diverse teorie, tutte per me non particolarmente convincenti e quindi non una sola teoria, da qui la semplificazione che non sapesse bene come funzionasse.

Comunque anche se ci sono casi di gente che ha recuperato (ai tempi parlava di alcuni successi, in percentuale, ma non in dettaglio) sarebbe interessante capire se Hagerty ha formulato una teoria che discrimini tra successi e insuccessi.

Ciao

MA - r l i n

 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Professor Carrera (oggi ti chiamo così[:)]),
la parola pivelli mica l'ho del tutto digerita[sp]...

questa pagina http://www.hairloss-reversible.com/my_approach.htm anche se non me la ricordo bene l'ho letta e ne ho la prova:
jo fregato 'a foto [:D]..(che è poi quella che ho messo nella guida).

Ed inoltre prof. Carrera,
non è così difficile indicare il persorso di una discussione...ad esempio se volete trovare le domande poste da Ricardo, fate così:
cliccate su questo link
http://www.hairloss-reversible.com/discus/

...poi cliccate sulla sezione:

The Scalp Exercises

infine cercate il topic (che si trova quasi in fondo pagina) The scalp esercixes: general comment 7

Ciao belli.
 

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Ciao elvix, torno adesso da lavoro. Questa e' la tua domanda giusto?

diversi utenti che quando alzano le sopracciglia automaticamente la galea scivola in avanti, a te se alzi SOLO le sopracciglia senza usare gli occipitali succede lo stesso? La galea scivola immediatamente in avanti? Oppure per fare questo movimento devi dare la spinta in avanti con i muscoli occipitali?

La posto domani mattina quando mi sveglio dimmi se vuoi fare ulteriori modifiche. Io aggiungo anche quelle 2domande che ho fatto sull'altro topic Io Sgaleo.

Fame sape'
[sp]

Ricardo
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Si è quella la domanda....per il momento io non ne ho altre.

Ciao Ric.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Hai fatto bene a postare due volte le stesse domande cosi sicuramente ci risponde[sp].

Poi scusa, ma come hai fatto ad inserire il linkaggio diretto?