Tom Hagerty - advanced exercise -

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Salve a tutti,
Ho visto il video di Tom dove spiega esattamente come vengone eseguite le sgaleate.

Oltre alla classica sgaleata propone anche un esercizio avanzato che non è altro che una serie di normali sgaleate eseguite tirando DELICATAMENTE i capelli all'indietro/in alto con entrambe le mani creando quindi una lieve opposizione al movimento dello scalpo. Ripeto, non bisogna strapparsi i capelli,bisogna solamente tirarli delicatamente.
Tom dice di cominciare con il classico esercizio di scalp exercise per 5 minuti, quindi fare 5 minuti di esercizio avanzato( il quale ha un effetto maggiore della semplice sgaleata) e chiudere poi con le classiche sgaleate. Da quello che ho capito io quando hai un completo controllo dei muscoli dello scalpo usi la semplice sgaleata come esercizio di riscaldamento.
Tom illustra come gli SE aumentino il flusso sanguinio,mi spiego :
sgaleando in modo corretto il flusso sanguinio aumenta di 10volte rispetto al normale, questo aumento di circolazione sanguinia ha un effetto molto benefico sia per lo scalpo sia per i follicoli piliferi.
Oltra a questo tom spiega che gli SE non solo sono molto importanti per i capelli ma anche per tutto il viso donando una pelle liscia e tirata.
Devo dire che è vero, oltre a vedere lui nel video (ha 70 anni ma ne dimostra tranquillamente 50) ho trovato un effetto lifting anche sul mio di viso.Spettacolo!! Tom a capelli sta da paura, a 70anni ce ne sono veramente pochi con la sua capigliatur. Il suo viso è tirato e come detto sopra dimostra 20anni di meno.
Tom dice anche alla fine di non aspettarsi miracoli in tempi brevi, bisogna essere molto motivati, eseguire gli esercizi avanzati tutti i giorni con costanze e i primi risultati(dipende dai casi) avvengono doto 8-10 mesi. Dopodichè la strada sarà tutta in discesa.

Grazie Tom.

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Salve a tutti,
Ho visto il video di Tom dove spiega esattamente come vengone eseguite le sgaleate.

Oltre alla classica sgaleata propone anche un esercizio avanzato che non è altro che una serie di normali sgaleate eseguite tirando DELICATAMENTE i capelli all'indietro/in alto con entrambe le mani creando quindi una lieve opposizione al movimento dello scalpo. Ripeto, non bisogna strapparsi i capelli,bisogna solamente tirarli delicatamente.
Tom dice di cominciare con il classico esercizio di scalp exercise per 5 minuti, quindi fare 5 minuti di esercizio avanzato( il quale ha un effetto maggiore della semplice sgaleata) e chiudere poi con le classiche sgaleate. Da quello che ho capito io quando hai un completo controllo dei muscoli dello scalpo usi la semplice sgaleata come esercizio di riscaldamento.
sgaleando in modo corretto il flusso sanguinio aumenta di 10volte rispetto al normale, questo aumento di circolazione sanguinia ha un effetto molto benefico sia per lo scalpo sia per i follicoli piliferi.
Oltra a questo tom spiega che gli SE non solo sono molto importanti per i capelli ma anche per tutto il viso donando una pelle liscia e tirata.
Devo dire che è vero, oltre a vedere lui nel video (ha 70 anni ma ne dimostra tranquillamente 50) ho trovato un effetto lifting anche sul mio di viso.Spettacolo!! Tom a capelli sta da paura, a 70anni ce ne sono veramente pochi con la sua capigliatur. Il suo viso è tirato e come detto sopra dimostra 20anni di meno.
Tom dice anche alla fine di non aspettarsi miracoli in tempi brevi, bisogna essere molto motivati, eseguire gli esercizi avanzati tutti i giorni con costanze e i primi risultati(dipende dai casi) avvengono doto 8-10 mesi. Dopodichè la strada sarà tutta in discesa.

Grazie Tom.

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Salve a tutti,

Grazie Tom.

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
eh beh

tom si vede chiaramente che sgalea da un botto di tempo

e infatti i risultati ci stanno [8D]

il video mi fomenta ogni volta che lo rivedo[:D]

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
a chi lo dici ardecò, me lo so gia visto 20volte e ad ogni ripetizione carpisco qualcosa!
Sgaleamo forte e chiaro[sm][sm]

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
grande ricardo!!!

mancava un post preciso su hagerty (che per me è il pionere piu sincero e trasparente)

insiste molto sugli occipitali che praticamente tiene sempre tirati indietro , e poi li stende con una botta di muscoli frontali...io sto provando a fare pure questo , e sinceramente non ho mai sentito bruciare cosi tanto gli occipitali..

ciao[X][X]

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Seguo solo il metodo di hagerty,sgaleate potenti,alternando movimenti veloci e lenti.Posso affermare di aver arrestato la caduta,lo farò per tutta la vita!

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ho trovato un altro sito su tom hagerty..chissa se l'avevate gia visto..

http://www.shapeyourface.com/default.htm

ciao

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,293
3,983
2,015
Milano
Molto interessante, io non lo conoscevo, grazie per averlo linkato.

Ciao

MA - r l i n

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
figurati marlin...sei sempre tu a spiegare e trovare cose nuove nel web , stavolta t'ho dato una mano io ahah

ciao[:D][:D]

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
ciao, devi scaricarlo da emule digitando nella finestra cerca sgaleate.altrimenti lo compri sul suo sito e te lo fai spedire, costa solo 20euri. il video aiuta molto.io l'ho scaricato ma per rispetto di tom adesso lo compro dal suo sito. Il video naturalmente è in inglese e con esso arrivano anche delle dispense cartacee.
scusa il ritardo over.

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Ciao ragà, vedo che avete preso un pò sotto gamba gli esercizi avanzati di Tom.
Vi prego di prestargli attenzione invece, se mi passate il paragone è come fare body bulding con pesi e senza. Tirando delicatamente i capelli ,come ho spiegato nel post sopra, si ha una resistenza come se si applicassero dei pesi sul frontale e sull'occipitale, questo dopo un pò di tempo crea un bruciore su entrambe i muscoli!
Cercate di procurarvi il video di Tom, è un passo fondamentale. Lui è l'unico dei pionieri che ha avuto risultati tangibili, può testimoniarlo e questo si può vedere dalla sua qualità di capelli nel video. A regà c'ha 70anni!C'è gente che gia a 40 se li sogna i capelli che c'ha lui. é questa la strada giusta! In più Tom è a disposizione di tutti su un forum,Gratis! Dispensa consigli e risponde alle nostre domande e curiosità. A lui non gli entra in tasca niente. è veramente qualcuno che vuole aiutare chi ha questo tipo di problema. Adesso tocca a noi. Motivati gagliardi e forti!
In bocca al lupo a tutti!

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Allora Ric,
con molto ritardo ho letto questo topic...quando ho qualche donna per la testa non leggo tutti i topic[;)]....
Gli esercizi avanzati di Tom sono da sempre noti..e già elencati nella mia guida...
non credo siano il segreto della ricrescita...anzi diciamo che ogniuno crede che un tipo di esercizio sia più potente degli altri e lo esegue credendoci...può essere pure che sia importante..staremo a vedere anche con il tuo aiuto se ciò ti darà una marcia in più.

Io comunque per diversi mesi ho provato a dare una tiratina ai capellli due volte al giorno..senza però sgaleare..per non rischiare di rovinare i follicoli....oltre ad aver aumentato la loro resistenza non ho notato nulla di rilevante.

Tienici informati comunque se da quando fai gli esercizi avanzati noti qualche tipo di miglioramento.

Ciao ric.