Titolazione serenoa

barros17

Utente
4 Marzo 2013
9
0
5
Ciao a tutti. apro questa discussione per chiedere agli esperti qual 'è la titolazione (percentuale di ac. grassi) migliore per il trattamento con serenoa repens.
personalmente ho letto pareri contrastanti, alcuni ritengo ottimale una titolazione superiore al 90% altri ritengono meglio una titolazione di circa il 50%

chiedo quindi un parare a voi.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,989
2,015
Milano
No, l'esatta disputa è tra percentuali che si avvicinano al 90% e percentuali del 40-45% (o anche meno). In effetti non lo sappiamo, posso solo dire che l'unico studio comparativo con finasteride di cui disponiamo ha usato qualcosa di non titolato, ma più simile alla formulazione meno titolata e ha dato risultati abbastanza soddisfacenti, ossia un sostanziale mantenimento e peggioramento lieve nel solo 10% dei casi analogo a quanto visto con finasteride.

Ovviamente la speranza è che con estratti più titolati si possa fare meglio, del resto gli specialisti in urologia puntano quasi esclusivamente su questi per i problemi di iperplasia prostatica benigna (e le non molte testimonianze con questi costosi prodotti farmaceutici sul forum sono state positive in fatto di capelli).

Ciao

MA - r l i n