Tisana Echinacea

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
Marlin ma secondo te se alla tisana aggiungo qualche fetta biscottata con il lampone da spalmare otterrei qualche risultato sulla produzione di IGF-1 ?
su alcuni vasetti ho letto sugli ingredienti che riportano fino al 70 % di lampone mentre in altri il 50% comunque sempre qualcosa in piu della tisana.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ma la marmellata non so quanto possa essere un rimedio, io certamente sono contrario alle cose zuccherate (non so se si è capito...[:)]).

Ciao

MA - r l i n

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
quindi dici che sia inutile?
chiedevo perchè leggendo gli ingredienti della tisana di lampone ha solo una piccola percentuale ed è solo l'aroma!

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
Marlin secondo te questa tisana al tè bianco con lampone è valida?
contiene il 5% di aroma di lampone.

http://shop.naturasi.it/te-bianco-al-lampone-clipper.html

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
in erboristeria ho acquistato un sacchetto con 100g di foglie di lampone!
dite vadano bene?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Meglio che niente, ma esistono gli integratori di chetone del lampone puro.

Ciao

MA - r l i n

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Marlin ha scritto:
Meglio che niente, ma esistono gli integratori di chetone del lampone puro.

Ciao

MA - r l i n

Ne consigli qualcuno in particolare?

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Azz.. quest'integratore non l'avevo mai notato, e io ci vivo su MyProtein [:I]
Lo aggiungo alla lista per il prossimo ordine..

Quale dose consigli di assumere? Sul sito dicono 200mg, per il nostro scopo credi che possa bastare?

Edit: Comunque, strano che nella tabella Vantaggi Principali su MyProtein non sia presente la sua funzione di stimolare la produzione di IGF-1.. (e di solito lì ci scrivono di tutto e di più, anche proprietà più teorici che reali :|)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Serve per i muscoli ? Allora è sottointeso che aumenta l'Igf-1.

Per i ns. scopi credo che le dosi restino identiche a quelle consigliate.

Ciao

MA - r l i n

21 Maggio 2014
87
0
65
( Le parti della pianta utilizzate in fitoterapia sono le radici, ma a volte si possono usare anche le parti aeree (fiori e foglie). I principi attivi contenuti sia nelle radici che nella parti aeree dell'Echinacea sono: derivati dell'acido caffeico (echinacoside, cinarina, acido cicorico, acido clorogenico), olio essenziale (alfa-pinene, beta-pinene, mircene, beta-farnesene, umulene, borneolo), polisaccaridi (arabinogalattano, fucogalactoxiloglucani), echinaceina, isobutilamidi, acidi polieninici, acidi polienici, flavonoidi (luteolina, kaemferolo, quercitina, apigenina), polline e tracce di alcaloidi pirrolozidinici (tussilagina ed isotussilagina). )

-(http://www.my-personaltrainer.it/Tisane/Ingrediente/Echinacea_echinacea_Purpurea_Radici.html)

Marlin come hai fatto presente anche tu, l'echinacea tra i vari attivi contiene anche degli utili anti-dht, ma riguardo i principi attivi credi che utilizzare la sola radice dell'echinacea purpurea possa andare bene o c'è bisogno anche dell'aggiunta delle foglie e fiori?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
L'uso classico è quello della radice e penso che utilizzare altre parti porti a una diluizione degli attivi, probabilmente lo fanno per non buttare via l'intera pianta che senza radici è irrecuperabile, ma la radice dovrebbe avere le concentrazioni maggiori di attivi.

Ciao

MA - r l i n

21 Maggio 2014
87
0
65
Grazie Marlin, da quello che ho letto questa echinacea è una pianta molto utile sotto l'aspetto fitoterapico della salute in generale e in questo caso anche dei capelli,promossa a pieni voti [:)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Di sicuro male non fa, anche se probabilmente nemmeno miracoli, probabile che contribuisca al solito mantenimento, che se hai aga è comunque un risultato da non buttare.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
L'anti-dht è l'echinacoside, ossia l'attivo principale dell'echinacea. Per me la stimolazione sistemica della produzione IGF-1 è troppo blanda.

Io ne prendo due bustine alla volta. Non l'ho abbandonata, ma l'ho finita da una decina di giorni e non sono ancora passato dall'Esselunga dove la trovo a colpo sicuro (l'Ipercoop invece è un terno al lotto per certi prodotti...).

Per me se uno deve prendere una tisana è meglio questa di molte altre per i capelli, non avrai mai la prova che ti sia servita, ma se mantieni dopo anni e dopo una certa età come nel mio caso, non puoi aver sbagliato troppe mosse[:)]

Ciao

MA - r l i n

octopus91

Utente
9 Giugno 2013
66
0
65
Scusate mi inserisco qua per evitare d'aprire un nuovo topic; come vi sembra questa tisana? http://www.catalogoprodotti.coop.it/pam/it/Categorie-PAM/Alimentari-confezionati/Zucchero,-caffè-e-infusi/Infusi/Tisana-a-base-di-melissa,-menta,-ortica,-sambuco-ed-equiseto-37g/p/6994593

In fondo al link inviato ci sono tutte le percentuali dei ingredienti che contiene.
Grazie

octopus91

Utente
9 Giugno 2013
66
0
65
Scusate questo è il link corretto

http://www.catalogoprodotti.coop.it/pam/it/Categorie-PAM/Alimentari-confezionati/Zucchero,-caffè-e-infusi/Infusi/Tisana-a-base-di-melissa,-menta,-ortica,-sambuco-ed-equiseto-37g/p/6994593

octopus91 ha scritto:
Scusate mi inserisco qua per evitare d'aprire un nuovo topic; come vi sembra questa tisana? http://www.catalogoprodotti.coop.it/pam/it/Categorie-PAM/Alimentari-confezionati/Zucchero,-caffè-e-infusi/Infusi/Tisana-a-base-di-melissa,-menta,-ortica,-sambuco-ed-equiseto-37g/p/6994593

In fondo al link inviato ci sono tutte le percentuali dei ingredienti che contiene.
Grazie