the verde!

elly

Utente
26 Settembre 2006
43
0
15
volevo chiedrvi se l'assunzione di cpr di the verde, possono apportare realmente qualche beneficio ai capelli oppure sono inutili? grazie

elly

Utente
26 Settembre 2006
43
0
15
volevo chiedrvi se l'assunzione di cpr di the verde, possono apportare realmente qualche beneficio ai capelli oppure sono inutili? grazie

elly

Utente
26 Settembre 2006
43
0
15

elly

Utente
26 Settembre 2006
43
0
15

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,988
2,015
Milano
A me hanno tolto tutti i problemi legati a sebo in eccesso e dermatite. Però devono essere altamente titolate in catechine e in particolare in EGCG (io prendo quelle della Long Life, che lo sono[:)])

Ciao.

MA - r l i n

elly

Utente
26 Settembre 2006
43
0
15
[grazie marlin per la tua risposta, io avevo pensato aquelle della bodyspring , ma visto cio che mi hai scritto seguiro il tuo consiglio! avrei un adomanda: quelle da te consigliatemi etrovo in farmacia e se non chiedo troppo sai mica dirmi il costo su per giu?

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
elly se vuoi un consiglio prova a vedere in qualche erboristeria..sicuramente le troverai

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,988
2,015
Milano
Qui da me i prodotti Long life li hanno sia le farmacie che le erboristerie, dovrebbero costare sui 12 euro e sono 50 cps, quindi durano parecchio. Certo si trova the verde in cps a meno, ma non così titolato.

Ciao.

MA - r l i n

mcgemmon

Utente
27 Luglio 2006
706
0
265
Ciao Marlin ho comprato the verde della long life e l'ho pagato 12euro. Sono 50 capsule ma quante ne devo prendere al giorno? Una basta?

metallus

Utente
7 Agosto 2006
220
0
165
X marlin

HO sentito che l'estratto di the verde blocca solo l'enzima 1 della 5ar...è vero?
Ma se così fosse vuol dire che il the verde fa bene per le tempie e il frontale...è vero?

Grazie ancora ciao!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,988
2,015
Milano
Perchè per le tempie e il frontale ? Io so che la differenza è più tra sensibilità al testo e al dht.

Sì, l'EGCG dovrebbe inibire (non bloccare) la 5AR di tipo 1 che è coinvolta nella regolazione della ghiandola sebacea.

Ciao

MA - r l i n

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
Alcuni studi scientifici hanno dimostrato che l'epigallocatechina-3-gallato e l'epicatechina-3-gallato , presenti nel tè verde , in vitro , inibiscono la 5-alfa-reduttasi di tipo I ma non l'isoenzima di tipo II .

In sintesi il tè verde :

1 ) Inibisce la 5-alfa-reduttasi di tipo I a livello della ghiandola sebacea , contrastando l'azione del DHT che , prodotto in eccesso , provoca un aumento della secrezione di sebo e soprattutto uno squilibrio nei suoi componenti .

2 ) Svolge una potente azione antiossidante . L'epigallocatechina-3-gallato ( ECGC ) , lo stesso polifenolo in grado di contrastare l'azione della 5-alfa-reduttasi , è probabilmente la sostanza capace di una forte azione antiossidante , sia in vitro sia in alcuni studi in vivo . Il tè verde è in grado di inattivare alcuni agenti cancerogeni , come le nitrosammine e certi idrocarburi aromatici .

3 ) Stimola l'irrorazione sanguigna e la rigenerazione della pelle .

4 ) Esercita un'azione antinfiammatoria ed antimicrobica .

5 ) Svolge una moderata attività di riduzione del tasso di colesterolo nel sangue .

6 ) E' un utile integratore di vitamina C , ferro , zinco , fluoro ed altri importanti oligoelementi .

Inoltre , tengo a far presente che nei soggetti con a.a. la 5-alfa-reduttasi tipo I e II è presente all'interno del complesso pilo-sebaceo sia esso in zona fronto-temporale che nel vertex , ma è assolutamente falso affermare che in zona fronto temporale agisca solo l'isoenzima di tipo I .

In zona fronto temporale agisce principalmente il testosterone direttamente , ma anche la 5-alfa-reduttasi tipo I e II , questi 2 isoenzimi hanno la differenza che all'interno di uno stesso follicolo pilo-sebaceo sono localizzati diversamente .

[:D][:D]

Ciao Chopin

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
grande chopin,davvero delle notizie interessanti!!
lunedi inizierò le cpr della longlife,vedremo se qst seborrea si ridurrà,ci credo tanto![X]

metallus

Utente
7 Agosto 2006
220
0
165
Vi ringrazio molto per le vostre spiegazioni.
Allora avevo capito male per quanto riguarda il thè verde...eheh
Però se consideriamo che l'integratore della longlife costa solo 12 euro(rispetto agli altri è un buon prezzo)vale la pena di provare.
Scusa Marlin ma se io non ho problemi di seborrea,anzi ho la pelle abbastanza secca...il thè verde non mi crea dei problemi rendendomi la cute più secca?
Integrare il tutto con palmetto e cicli di lievito di birra può essere dannoso(dato che il lievito di birra contiene abbastanza zinco)..

Thanks![:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,988
2,015
Milano
Non dovrebbe seccare la pelle perchè regola la secrezione non la azzera.

Gli effetti benefici non si limitano solo a questo come ha illustrato molto bene Chopin.

Il saw e il lievito sono sinergici al the verde e quindi non dannosi.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,988
2,015
Milano
Con la bevanda bisogna darci dentro[:)], varie tazze al giorno preparate con cura, io trovo pratiche le capsule con l'estratto ad alta titolazione.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,297
3,988
2,015
Milano
Non esiste una dose minima di the verde, anche perchè dipende dalla titolazione e da quale titolazione (catechine, EGCG etc.), quindi quello del k-max potrebbe essere per alcuni sufficiente, anche perchè c'è chi prende 3 capsule al giorno di k-max.

Ognuno si dovrebbe regolare personalmente, io prendo anche quello della Long Life perchè volevo provare l'EGCG standardizzato e perchè tra aumento dell'SHBG, antiossidanti e brucia grassi il the verde fa comunque bene.

Ciao

MA - r l i n