The verde... una sofferenza atroce!

ender83

Utente
1 Settembre 2003
5
0
5
Ragazzi vi prego datemi qualche consiglio, assumo the verde da circa un mese, sono passato dalle pillole sundown al the verde sfuso comprato in erboristeria ma questo ha un sapore a dir poco orribile. A causa del suo sapore ne riesco a mandare giù al massimo una tazza, metto in infusione un cucchiaio e mezzo da minestra per farlo un po' più concentrato. Mi ci vuole un quarto d'ora per riuscire a buttare giù tutta la tazza e alla fine la nausea mi pervade... e' la cosa più schifosa che mi sia mai capitato di bere... mi fa venire gli sforzi del vomito!!! Come posso fare per renderlo un po' più gradevole? Che ne dite passo all'endovena? [:D]

Ho provato anche quelli aromatizzati ma cambia solo l'odore, il sapore resta sgradevolissimo lo stesso...

ma voi come fate? ho letto di gente che ne beve fino ad un litro al giorno...
l'unico pregio di questo fatto è che a causa della nausea che mi provoca riesco a mangiare molto meno e la dieta è sempre più facile seguirla [|)]
 

ender83

Utente
1 Settembre 2003
5
0
5
Ragazzi vi prego datemi qualche consiglio, assumo the verde da circa un mese, sono passato dalle pillole sundown al the verde sfuso comprato in erboristeria ma questo ha un sapore a dir poco orribile. A causa del suo sapore ne riesco a mandare giù al massimo una tazza, metto in infusione un cucchiaio e mezzo da minestra per farlo un po' più concentrato. Mi ci vuole un quarto d'ora per riuscire a buttare giù tutta la tazza e alla fine la nausea mi pervade... e' la cosa più schifosa che mi sia mai capitato di bere... mi fa venire gli sforzi del vomito!!! Come posso fare per renderlo un po' più gradevole? Che ne dite passo all'endovena? [:D]

Ho provato anche quelli aromatizzati ma cambia solo l'odore, il sapore resta sgradevolissimo lo stesso...

ma voi come fate? ho letto di gente che ne beve fino ad un litro al giorno...
l'unico pregio di questo fatto è che a causa della nausea che mi provoca riesco a mangiare molto meno e la dieta è sempre più facile seguirla [|)]
 

ender83

Utente
1 Settembre 2003
5
0
5
Ragazzi vi prego datemi qualche consiglio, assumo the verde da circa un mese, sono passato dalle pillole sundown al the verde sfuso comprato in erboristeria ma questo ha un sapore a dir poco orribile. A causa del suo sapore ne riesco a mandare giù al massimo una tazza, metto in infusione un cucchiaio e mezzo da minestra per farlo un po' più concentrato. Mi ci vuole un quarto d'ora per riuscire a buttare giù tutta la tazza e alla fine la nausea mi pervade... e' la cosa più schifosa che mi sia mai capitato di bere... mi fa venire gli sforzi del vomito!!! Come posso fare per renderlo un po' più gradevole? Che ne dite passo all'endovena? [:D]

Ho provato anche quelli aromatizzati ma cambia solo l'odore, il sapore resta sgradevolissimo lo stesso...

ma voi come fate? ho letto di gente che ne beve fino ad un litro al giorno...
l'unico pregio di questo fatto è che a causa della nausea che mi provoca riesco a mangiare molto meno e la dieta è sempre più facile seguirla [|)]
 

ender83

Utente
1 Settembre 2003
5
0
5
Cara Claudia, c'è veramente poco da ridere... ho bevuto una tazza proprio mezzora fa e sto ancora lottando con il mio stomaco per non fargli buttare fuori la colazione di stamattina (latte e cereali + 2 kiwi per la precisione) [:D]

Sto già tremando al pensiero di doverne bere un'altra tazza domani...

La cosa divertente è che mia madre non sa che bevo the verde principalmente xche spero che abbia qualche influenza positiva sui capelli, l'altro giorno ne ha voluto sentire un po' e mi ha detto (giustamente) ma come fai a bere sto schifo? - io gli ho dovuto rispondere beh a me piacciono molto questi sapori forti ... sono fregato! adesso ogni volta che ne bevo un sorso devo fare finta pure che mi piaccia e guardare mia madre con un beato sorriso sul volto...

ahhh.. cosa siamo ridotti a fare x mantenere la nostra amata chioma..
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
9
2,015
he he caro Ender,
direi che però non è il caso di soffrire... A tua madre puoi sempre dire che il the l'hai finito, o che in effetti il sapore forte, seppur buono ti fa venire la nausea... E prendi le pastiglie, con buona pace del tuo stomaco. Credi non ne vale la pena! Io come te vengo presa da una nausea terribile ormai solo all'odore....
baci
Claudia
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
...a parte gli scherzi...non trovo cosi' disgustoso questo te' verde...lo trovavo a tre soldi, originale dall'Oriente in grande quantita', in negozi di cibi orientali tipo Asian Food...
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
beh...potrebbe pero' essere lo spunto per una discussione circa lo Stoicismo e l'Epicureismo...si potrebbe aprire un 3d in off topic...parlo seriamente...Geppo ha offerto uno spunto valido per discutere l'atteggiamento personale verso l'Esistenza, intesa come dovere e sacrificio o come Piacere...passando attraverso il filtro...dei capelli...
 

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Secondo me se lo si trova disgustoso il gioco non vale la candela. Ci sono tanti altri rimedi più efficaci per farsi del male (cilicio, fustigazione, votare forza italia, sodomizzazione, ecc.) perché perdere tempo con il té verde?

Io lo bevo perché mi piace, altrimenti non lo farei...
 

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Beh il vino rosso ce le dovrebbe avere!![:p]

Ragazzi, se sperate che il té vi salvi i capelli lasciate perdere che è meglio.[;)]
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Che linea frontale ha bettarini?
Comunque la fronte alta e spaziosa e sinonimo di intelligenza......ricordatelo...[}:)]


Ender83 sei forte....anche secondo me il the verde è utilie...e poi scusa in cina dove lo bevono dalla mattina alla sera... hai mai visto qualcuno di calvo? [:D]

Ciao di nuovo ...........



 

hollas

Utente
21 Dicembre 2003
191
1
165
Cibelli se lo lasci 10min però... usi coprirlo in modo pressochè ermetico? Quando facevo l'infusione lo tenevo anch'io 10min esatti, ma x evitare ossidazioni facevo come sottovuoto...

...x ender se il the da infusione non ci fai l'infusione e lo ingoi semplicemente con un bicchierone d'acqua eviti il sapore e ottieni gli stessi risultati se non di più...

byeee
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
hollas io lo copro per non farlo diventare freddo ma non pensavo che potesse perdere efficacia a causa di ossidazione in soli 10 minuti!
per xxenergyxx:grazie dell'info anche se non ho capito bene l'esperimento!...intendi dire che la concentrazione di caffeina diminuisce perchè aumentano i tannini?

geppo ho visto il tuo album e mi sembri messo bene anche se le foto sono un pò scure!a sentirti parlare pensavo peggio!
 

ender83

Utente
1 Settembre 2003
5
0
5
Citazione:Messaggio inserito da hollas
Cibelli se lo lasci 10min però... usi coprirlo in modo pressochè ermetico? Quando facevo l'infusione lo tenevo anch'io 10min esatti, ma x evitare ossidazioni facevo come sottovuoto...

...x ender se il the da infusione non ci fai l'infusione e lo ingoi semplicemente con un bicchierone d'acqua eviti il sapore e ottieni gli stessi risultati se non di più...

byeee


cioè scusa fammi capire, dovrei buttare giù un cucchiaio di te verde in foglie intere? credo sia piuttosto dannoso, ed inoltre come fanno ad uscire i preziosi elementi che lo compongono se non tramite l'infusione?? spero di aver capito male... [xx(]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da giampaolo
...masochisti...[:D][:D][:D]...fareste contenti il Marchese de Sade[;)]]

A proposito, potete provare questo metodo:
66.gif
. È impressionante;cmq, il green tea, anche in questo caso, mantieni il suo colore basico.