the verde: meglio gli estratti o le bustine?

salvatore84

Utente
16 Dicembre 2010
34
0
15
ciao ragazzi, volevo un parere su questo dubbio che ho da un pò: bevo in genere una tazza di thè verde al griono, compro le bustine della twinings, ma ho un piccolo timore, e cioè il fatto che possano usare foglie provenienti dalle zone contaminate del giappone: secondo voi, in questo senso potrei stare piu tranquillo con gli estratti oppure possono derivare anche quelli da foglie contaminate?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Tutto è possibile, ma comunque la maggior parte del the verde (in particolare quello più comune) non viene dal Giappone, ma da altri paesi asiatici.

Ciao

MA - r l i n
 

salvatore84

Utente
16 Dicembre 2010
34
0
15
Marlin ha scritto:
Tutto è possibile, ma comunque la maggior parte del the verde (in particolare quello più comune) non viene dal Giappone, ma da altri paesi asiatici.

Ciao

MA - r l i n


io su quello twinings ora, e prima sul the star non trovai indicazioni sul luogo di provenienza, percò ho cominciato a preoccuparmi; comunque marlin tu che mi consigli? può andare bene il twinings? o è meglio quello in erboristeria(che però temo sia meno pratico da preparare )
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Sì è meglio quello da erboristeria (anche se lì trovi, ma con tanto di provenienza e qualità, quelli giapponesi; basta scegliere gli altri....). Io però ho sempre preso (quando lo prendevo) l'integratore della Long Life.

Ciao

MA - r l i n
 

salvatore84

Utente
16 Dicembre 2010
34
0
15
Marlin ha scritto:
Sì è meglio quello da erboristeria (anche se lì trovi, ma con tanto di provenienza e qualità, quelli giapponesi; basta scegliere gli altri....). Io però ho sempre preso (quando lo prendevo) l'integratore della Long Life.

Ciao

MA - r l i n


capito, grazie mille :)
 

stevenash

Utente
14 Marzo 2011
57
0
65
il twinings proviene dall'Indonesia e secondo me è uno dei migliori
http://www.twinings.com/it/product.php?productid=150
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
l'importante è che provenga da coltivazioni biologiche poi credo non faccia molta differenza il paese di provenienza
 

salvatore84

Utente
16 Dicembre 2010
34
0
15
mattafix ha scritto:
l'importante è che provenga da coltivazioni biologiche poi credo non faccia molta differenza il paese di provenienza


ed il twinings, che tu o qualcun altro sappia, proviene da coltivazioni biologiche?
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
a meno che non ci sia una produzione ad hoc, credo di no, perchè sulle scatole che ho visto io non vi è il marchio CE che attesta la produzione biologica e assicura che non vengano utilizzati pesticidi nelle piantagioni.
poi sentiamo marlin se ne sa di più
in genere io compro quelli di provenienza equo e solidale con marchio che attesta il controllo sulle paintagioni
 

stevenash

Utente
14 Marzo 2011
57
0
65
c'è una linea di tea organici della twinings
a proposito di tea per quanto riguarda i polifenoli ho letto che il più ricco non è il tea verde ma il tea bianco che quindi dovrebbe essere il migliore per i capelli, che ne pensate??
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Di solito il the bio viene venduto come tale perché si rivolge a un target ben preciso, impensabile che un'azienda metta the bio senza scriverlo...

Comunque ribadisco che il the giapponese di solito è caro e di qualità, quindi se si teme la radiottività è difficile avere problemi se si acquistano the comuni. Poi posso capire che si tema che il raccolto contaminato finisca per essere svenduto e per finire in the meno qualitativi, ma contro questi raggiri non si può fare molto, si deve sperare nei controlli che vengono effettuati di routine.

Ciao

MA - r l i n
 

salvatore84

Utente
16 Dicembre 2010
34
0
15
Popy ha scritto:
il te fa venire i denti giallissimi, meglio l' estratto secondo me.


vabè come il caffè (che non bevo), ma basta lavarli subito dopo averlo bevuto, almeno credo [B)]
 

pak1893

Utente
21 Gennaio 2012
88
0
65
io uso il dentifricio all'aloe vera e i denti sono sempre bianchi...

comunque basta berlo con una cannuccia e il problema si risolve!
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
Io ho l'impressione che l'estratto non faccia il suo dovere come l'infuso.
Ho provato vari estratti ma mai nessuno mi faceva l'effetto diuretico di un bell'infuso preparato con foglie intere preso in erboristeria.
E pensare che adesso prendo 450mg titolato al 50% EGCg..
Tu marlin che ne pensi?
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
Rinnovo la domanda: avete avuto il classico effetto diuretico del the verde assumendolo il estratto?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Io penso che se gli studi indicano in EGCG & Co. gli attivi del the verde gli estratti dovrebbero appunto garantire tutte le azioni benefiche che sono attribuite al the verde. Non vorrei che l'effetto diuretico fosse dovuto appunto al liquido introdotto con l'infuso, probabilmente se provi con altri infusi avrai lo stesso effetto (io ne bevo diversi è devo dire che è un effetto che non manca mai...).

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Non credo proprio, essendo una bevanda molto diffusa avremmo saputo di questo problema...da sempre.

Ciao

MA - r l i n